Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Riser da 27" e Flettenti da 66"
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
enzo73
Leia


Registrato: 29/01/09 00:00
Messaggi: 240
Residenza: cardano al campo

MessaggioInviato: Gio Ott 29, 2009 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

A questo punto la domanda sorge spontanea...
come mai... visto che la soluzione 27"+66" ha così tanti punti a favore, non è una soluzione canonica?
_________________
ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere.
Provaci per una volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Gio Ott 29, 2009 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando ho progettato e sviluppato con Michele il Luxor 27 avevamo come principale obiettivo colmare un segmento di mercato piccolo ma completamente libero che era quello dei tiratori con allunghi superiori ai 30" offrendo loro una soluzione finale a 72" partendo di loro normali felttenti da 70". Poi, a prodotto finito, si e' potuto verificare che anche a 70" il sistema funzionava egregiamente. A 68" (27" riser+short limbs) non e' mai stato testato ad alto livello, e le ipotesi erano solo teoriche. Enzo credo sia il primo a superare i 560 in gara con questa combinazione, e sono felice che ne abbia dimostrata la validità.
Ma ritornando al punto, se un tiratore da 33 di allungo compera volentieri un riser da 27 che costa il 25% in piu' di quelli da 25 perchè gli risolve un problema, tutti gli altri cui un 25" va comunque bene non lo faranno mai, se non in presenza di risultati elevatissimi fatti da arcieri di vertice. E questa e' la risposta alla domanda di Enzo.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bis
Leia


Registrato: 27/09/08 11:58
Messaggi: 133
Residenza: Besana in Brianza - MI

MessaggioInviato: Gio Ott 29, 2009 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

su archery interchange uk, il solito GT sostiene che passando da rx 25" flettenti medi a rx 27 flettenti corti, guadagna 4 fps avendo 1/2 libbra in meno sul 27".
http://www.archery-interchange.net/forum/recurve-bow-discussion-q/24660-2010-hoyt-formula-rx-10.html
_________________
Si respira ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Ven Nov 06, 2009 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Conversazione con GT a Dubai nel Novembre del 2007. GT sta tirando in allenamento con i finalisti di coppa del mondo con un nexus bianco e i nuovi flettenti 900CX.

Io:
"George, ora che anche Win & Win ha il riser da 27", presto ne vedemo uno anche da Hoyt, sono sicuro.."
GT:
"Non credo proprio, Hoyt non farà mai un riser da 27 "

Non ho altri commenti... a parte che i numeri che da GT sono al solito... numeri.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
alien
Jabba the Hutt


Registrato: 20/10/07 11:41
Messaggi: 334

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

vittarco ha scritto:
A 68" (27" riser+short limbs) non e' mai stato testato ad alto livello, e le ipotesi erano solo teoriche. Enzo credo sia il primo a superare i 560 in gara con questa combinazione, e sono felice che ne abbia dimostrata la validità.


Oggi a Cucciago sono stati superati i 570 (572 per la precisione) con un By Bernardini Luxor 27" e flettenti da 66"
_________________
"Se non condividi certi momenti, ti sembra quasi di non averli vissuti"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it