Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Perchè l'Agulla Ultra continua ad essere tanto usato?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Peppo
Padawan


Registrato: 07/03/10 09:21
Messaggi: 29
Residenza: Villacidro

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2011 2:39 pm    Oggetto: Perchè l'Agulla Ultra continua ad essere tanto usato? Rispondi citando

Mi chiedo come mai si continuino a vedere sui campi di gara internazionali tanti atleti, specie donne, che usino il samick Agulla Ultra. Riguardando la finale per l'oro femminile alla World Cup sia la cinese che l'indiana usano questo riser e mi sono deciso a chiedere in giro, visto che qui in Sardegna non ho avuto mai occasione di vederne uno dal vivo. Mi chiedevo se fosse una questione di pesi, di posizione della grip e foro bottone, forse del piatto della finestra stretto, che consente una posizione della mano molto alta e ruotata, alla Park S. H. per intenderci.
Qualcuno può darmi qualche dritta sull'argomento?
Grazie Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2011 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nulla di particolare. E' un riser pesantino con un ottimo sistema di allineamento flettenti. Un riser non si usa per la grip (le grip si modificano e si cambiano facilmente) ma per la sua distribuzione del peso. Si vede che a loro va bene.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Peppo
Padawan


Registrato: 07/03/10 09:21
Messaggi: 29
Residenza: Villacidro

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2011 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo, la grip si puó cambiare, ma io mi riferivo piú che altro al piatto della finestra. Per intenderci ora tiro con un inno power che ha un piatto largo, e la mia mano, che é piccola, non riesce a trovare la stessa rotazione che trovavo con il radian, che aveva l'angolo del piatto "tagliato". L'agulla ultra ha un disegno simile?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it