Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Sistemazione del center shot con 5 euro.

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2007 1:59 pm    Oggetto: Sistemazione del center shot con 5 euro. Rispondi citando

Proseguendo il discorso iniziato in altri due topic:
http://www.arcierimonica.org/forum/viewtopic.php?t=329
http://www.arcierimonica.org/forum/viewtopic.php?t=332
per il settaggio iniziale dell'arco con metodi oggettivi, e veniamo alla sistemazione iniziale del center shot.

Per fare questo ho acquistato al costo di 5 euro questa bolla:



Che si scompone così:



con la parte che si stacca fatta come se avessero pensato alla corda dell'arco:



Iniziamo mettendo l'arco in posizione orizzontale, la corda non dovrebbe ancora avere il punto di incocco (che invece in foto c'è), e metto una parte della bolla sulla finestra dalla parte del mirino, con un elastico:




Il bottone non deve esserci ancora.

L'altra parte sulla corda:



Metto le due bolle in asse (una verticale ed una orizzontale) e posiziono una freccia sulla corda in modo che vada a posizionarsi di fronte al buco del bottone elastico (il bottone non l'ho ancora messo e neppure il punto di incocco):



Ora avvito il bottone fino ad andare a toccare l'asta senza spostarla, a questo punto dò ancora un quarto di giro al bottone e lo fisso in questa posizione.

Ora posso anche marcare il punto di incocco, dopo aver spostato di 5 mm. la freccia verso l'alto dell'arco.

Con l'arco in questa posizione posso anche controllare se i flettenti sono dritti in tutta la loro lunghezza utilizzando un allineaflettenti di Beiter ed una bolla:


_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it