Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Campionati Italiani indoor 2013, estrazioni premi e gadget

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le Gare in Italia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Regius
Leia


Registrato: 29/09/08 20:27
Messaggi: 131

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2013 3:43 pm    Oggetto: Campionati Italiani indoor 2013, estrazioni premi e gadget Rispondi citando

Cari Amici, ricevo e divulgo... Posso contare anche su di voi per la riuscita di un bel Campionato Italiano e sulla partecipazione di massa alle Finali ?


Oggetto: Presenza ai XL Campionati Italiani

Cari Amici e Colleghi,
vi disturbiamo per un operazione da mettere in atto tutti assieme al fine di evitare che l’evento clou della stagione dopo i successi di Londra, e cioè i XL Campionati Italiani Indoor di Rimini, risultino nella giornata di Domenica 3 Febbraio senza pubblico e spettatori come purtroppo spesso abbiamo visto accadere nei precedenti Campionati Indoor.
L’obbiettivo è di dare la giusta importanza alle Finali dei Campionati Italiani Indoor ed onorare il Nostro Sport nel migliore dei modi partecipando anche da spettatori. Alla luce dei fatti, siamo purtroppo l’unico Sport che vede meno pubblico nelle finali che nei giorni delle gare di qualifica
Ora per sovvertire questa tendenza abbiamo pensato ad una formula semplicissima che prevede le partecipazione e coinvolgimento dei Vostri atleti al primo anno di frequentazione delle palestre e campi di gara.
Come possiamo ottenere ciò? Molto semplice, chiedendo ai vostri Istruttori di Compagnia di coinvolgere ed accompagnare 3 o più atleti neofiti per ciascuno (tessera iscrizione FITARCO 2011/2012) ai Campionati stessi nella giornata di Domenica 3 Febbraio.
Abbiamo chiesto agli Espositori di mettere a disposizione un numero elevato di premi e gadget che saranno estratti a sorte e distribuiti agli intervenuti con i requisiti richiesti (tessera iscrizione FITARCO 2011/2012 da presentare all’accreditamento) tra una volèe e l’altra per tutta la giornata di Domenica, e tra le Finali e le Premiazioni verranno estratti premi molto più consistenti per tutto il pubblico partecipante.
Amici e Colleghi vi preghiamo di dare la massima diffusione a questa iniziativa (noi lo faremo attraverso tutti i mezzi possibili, FITARCO web site compreso) che porterà i Vostri Tesserati ad assaporare l’evento principe della stagione, ai vostri Istruttori la possibilità di confermare le proprie conoscenze in materia nel presentare l’Evento ai propri Allievi, a noi come Comitato organizzatore più affluenza di pubblico, e al nostro Magnifico Sport una
Finale con il Pubblico che ci meritiamo.
Ringraziando anticipatamente per la collaborazione e contando su tutti per la riuscita di questa operazione vi aspettiamo a Rimini con tutti i Vostri nuovi tesserati.
Il Presidente del C.R.E.R.
(Giuseppe Cozzo)
_________________
PS: Like a thief in the night.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Regius
Leia


Registrato: 29/09/08 20:27
Messaggi: 131

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2013 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ringraziamo tutti gli espositori per i premi messi a disposizione, siamo arrivati a circa 100 premi "minori" e un bel numero di premi "importanti".

Amici, ricordatevi di portare il FITARCO Pass, per essere estratti dovrete dare il numero del vostro Fitarco Pass agli addetti.
_________________
PS: Like a thief in the night.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2013 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Iniziativa decisamente originale e positiva nelle intenzioni, ma se indirizzata solo a istruttori che accompagnano almeno tre neofiti al primo anno, temo non vedrà un grosso successo.
Chi volete poi che venga fino a Rimini solo a vedere le finali tra Pico e Pallino ?
Viaggio, albergo, costi vari ecc ecc per un premio a estrazione?

Magari quelli di romagna e dintorni ... forse. Per gli altri è improponibile.

L'errore iniziale è sempre nella localizzazione dei campionati. Il pubblico puoi sperare di averlo se li fai a Milano ( serve comunque un bel po' di promozione prima). Da altre parti è utopia.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Regius
Leia


Registrato: 29/09/08 20:27
Messaggi: 131

MessaggioInviato: Sab Gen 26, 2013 11:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

indirizzata a neofiti ( fitarco pass alla mano) e a tutto il pubblico che parteciperà alla domenica. Vogliamo pubblico alla domenica , vociante , urlante, casinista ed entusiasta
_________________
PS: Like a thief in the night.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Dom Gen 27, 2013 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Il maggior publico che sia mai stato presente alle finali di un campioato indoor è stato ad una delle edizioni di Reggio Emilia. Comunque un centinaio di persone almassimo, tutti accompagnatori dei presenti o comunque arcieri provenienti dalle vicinanze.

Auguro alla iniziativa un grande successo, ma temo che io stesso, in assenza di Michele e se nessuno dei tesserati CAM sarà in finale, non sarò presente all'esperimento.

Cosa fare per rendere più appetibili i campionati italiani ad arcieri, pubblico (che non esiste) e sponsor l'ho detto più volte e dettgliato con almeno due progetti negli ultimi 10 anni. Rimango della mia opinione.
_________________
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Regius
Leia


Registrato: 29/09/08 20:27
Messaggi: 131

MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2013 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vittorio prova a rispiegarlo, hai visto mai che col passare degli anni e con qualche esperienza in più sulle spalle qualcosa si possa modificare?

Grazie per il Tuo prezioso contributo.
_________________
PS: Like a thief in the night.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Regius
Leia


Registrato: 29/09/08 20:27
Messaggi: 131

MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2013 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Intanto a piccoli passi, con la collaborazione dello Ianseo Team e di Ardingo Scarzella qualcosa in più lo stiamo facendo, cose del tipo intervista agli espositori ( mai fatte) e ulteriore intrattenimento per le finali che abbiamo chiamato ONE SHOT. La grande disponibilità poi di Giuseppe Cozzo e del Comitato ci sta permettendo di tentare cose nuove. Diciamo che ci stiamo mettendo tutti tanto entusiasmo nella speranza di far divertire chi vorrà esserci. Work in progress comunque e nell'ottica che tutte le cose sono perfettibili.
_________________
PS: Like a thief in the night.
Top
Profilo Invia messaggio privato
panzer
Padawan


Registrato: 26/01/12 13:21
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2013 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Qualunque iniziativa ha sia lati positivi che lati negativi ovviamente. Per me la novità è la fonte da cui è partita l'iniziativa : cioè persone che ragionano con logica commerciale più che addetti ai lavori che vedono più l'aspetto prettamente agonistico (una visione un po chiusa se non superata). Alla fin fine, con un viaggetto in treno che non rovina le finanze(non dico da Pantelleria ma da Roma Firenze etcc), puoi vedere il momento p iù avvincente del Campionato Italiano , che ben commentato e ripreso come avviene da qualche anno a questa parte attira e non poco l'interesse del pubblico (confermato da conoscenti del tutto estranei al tiro con l'arco). Attrarre gente nuova, soprattutto neofiti, alle finali può incoraggiare a proseguire l'attività agonistica dei medesimi e finalmente far entrare nuove idee ma soprattutto punti di vista nuovi nel nostro movimento . E forse le idee e progetti di Vittorio, vincenti e funzionali come dimostra nelle iniziative che organizza, potrebbero finalmente prendere vita.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Regius
Leia


Registrato: 29/09/08 20:27
Messaggi: 131

MessaggioInviato: Sab Feb 02, 2013 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando

ONE SHOT a Rimini...

L'idea è mutuata dal basket americano dove, nel corso dell'intervallo uno spettatore è invitato a tentare un canestro da centro campo.

Nel nostro caso domenica, nella pausa necessaria ad allestire le telecamere del service, estrarremo 5 persone (tra quelle iscritte al sorteggio dei premi) e gli daremo la possibilità di tentare di colpire con un arco scuola un palloncino a 18 metri.

Il primo che riuscirà a far scoppiare il palloncino vincerà un montepremi del valore di MILLECINQUECENTO EURO messo in palio dagli espositori!!!

Ci saranno inoltre più di 120 premi che verranno estratti tra i nuovi tesserati, a partire dal 2011, che si iscriveranno al concorso.

Per partecipare è necessario iscriversi al desk dell'accreditamento e quindi dai Amici, stiamo lavorando per divertirci e far divertire... Vi aspettiamo numerosi!


Per iscriversi ai concorsi di domenica 3 febbraio è necessario presentarsi muniti di FitarcoPass al desk dell'accreditamento (di fronte al bar).

Tutti i tesserati possono partecipare a One Shot.
Verranno estratti 5 arcieri, tra gli iscritti al concorso, che cercheranno di portare a casa il montepremi del valore di 1.500 euro (in attrezzatura per arcieri) messo in palio dagli espositori.
Il gioco è semplice...basta centrare con una sola freccia scoccata con un arco scuola il palloncino posto a 18 metri dalla linea di tiro

Per i tesserati a partire dal 2011, oltre a One Shot, c'è il concorso riservato ai nuovi iscritti. Tra tutti coloro i quali verranno ad iscriversi al desk, verranno estratti più di 120 premi, sempre messi in palio dai nostri amici espositori presenti all'interno padiglione.
_________________
PS: Like a thief in the night.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2013 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Aòò
alla fine, come è andata l'iniziativa?
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Regius
Leia


Registrato: 29/09/08 20:27
Messaggi: 131

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2013 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Vittorio,
personalmente direi che l'iniziativa è andata bene.

Inerentemente alla parte dedicata ai neofiti, circa 60 persone registrate ( indotto di pubblico aggiunto attorno alle 90 unità) e gadget regolarmente ritirati presso gli stand degli espositori. Fuori programma lancio di cappelini pubblicitari tra il pubblico.

Inerentemente al ONE SHOT, 5 estratti si sono rivelati pochi e la cosa non è più stata ONE SHOT ma TRI-Shot , tant'è che già per la prossima edizione, alias per i campionati Open faremo almeno 15 estrazioni ( tempo permettendo) ONE SHOT per gli estratti e spickeraggio a più voci per riscaldare gli astanti e farli partecipare in maniera attiva(Nimes docet).

Per ciò che ho visto io, pubblico divertito ed intrattenuto, tribuna centrale piena e non solo di accompagnatori degli atleti come al solito, espositori soddisfatti e decisi a rimettere in palio i premi "purtroppo" non vinti, tempi morti annullati e Premiazioni degne del lavoro messo in campo dall' Organizzazione. Obbiettivo, centrato.

Tutto sommato penso che per essere stato un progetto "pilota" sia davvero stato bello, ora bisogna lavorarci per perfezionarlo.

Grande GRAZIE va allo Ianseo Team, Carla Barracani ed Ardingo Scarzella. Senza di loro non avremmo fatto "lo Show".
_________________
PS: Like a thief in the night.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gunter
Leia


Registrato: 23/04/09 19:08
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

ci sono dei video delle finali?
faranno qualche servizio in tv?
salute
Top
Profilo Invia messaggio privato
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Canale Youtube FITARCO:
http://www.youtube.com/FitarcoItalia
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le Gare in Italia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it