Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

epicondilite !!!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Spazio Medico e Fisioterapico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gunter
Leia


Registrato: 23/04/09 19:08
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Sab Apr 13, 2013 8:52 am    Oggetto: epicondilite !!! Rispondi citando

Epicondilite o "gomito del tennista"
da un po soffro di questo problema al avambraccio destro!

probabilmente la causa scatenante è stata il mio CO e qualche allenamento un po troppo forzato... oppure il tentativo di provare nuove posture di ancoraggio...

comunque è un problema che riguarda molti compoundisti! e che ho scoperto poi essere un problema di molti disegnatori cad o videoterminalisti...

come tiratore faccio veramente poco 2 massimo 3 allenamenti a settimana da max 2 ore, ma con il mouse in mano faccio almeno 10 ore al giorno e 6 il sabato!!!

avete avuto lo stesso problema? come avete risolto?
io ho già buttato soldi con laser terapie ecc...
quello che ho fatto ora è stato di mettere il mouse sulla SX sembra migliorare!!!
salute
Top
Profilo Invia messaggio privato
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Sab Apr 13, 2013 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

I consigli sono i soliti: avambraccio parallelo al piano di lavoro ed appoggiato, preferire un mouse trackball a pollice.
Le tendiniti di solito si risolvono con il riposo e con un laser di potenza adeguata: non tutti i laser sono uguali.
Ho visto che anche l'ozonoterapia può dare risultati nelle infiammazioni nello stadio iniziale, ma solo se abbinata al riposo.
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
R&B
Lando Carlassian


Registrato: 05/11/09 07:47
Messaggi: 85

MessaggioInviato: Lun Apr 15, 2013 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Ti butto lì la mia esperienza. Premesso che presumo di aver provato tutte le terapie esistenti (tranne l'agopuntura), dopo due anni di sofferenza con periodi di totale inabilità del braccio mi sono documentato e sono andato da un fisiatra che mi ha sbloccato e separato due vertebre cervicali (la sesta e la settima). Il beneficio è stato praticamente immediato e sono stato "bene" per ben due anni. Poi ho ripetuto il trattamento. Purtroppo l'aver sopportato troppo a lungo ha provocato danni, quindi ho dovuto imparare a convivere con un po' di dolore e meno forza. Siccome facciamo un lavoro simile con tempi analoghi....Ah, dimenticavo: tirando olimpico avevo trovato giovamento anche nel sostituire la mia grip (che di fatto copriva solo il riser) con una altissima che mi obbligava a tirare col polso dritto, ma tu sei compound....
Top
Profilo Invia messaggio privato
gunter
Leia


Registrato: 23/04/09 19:08
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Mer Apr 17, 2013 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie dei consigli...
la cosa mi sta facendo diventare "rabbioso"!
alla fine ho spostato il mouse sulla sinistra, a breve proverò un track ball , ma dopo anni di autocad mouse la vedo dura!

R&b il tuo problema penso sia dovuto al braccio dell'arco il mio a quello della corda...
x ora sto provando diversi sganci per vedere se magari l'ergonomia aiuta...

male che vada mi metto a tirare a indice in modo di non dover usare le dita...
l'infiammazione penso si sia accentuata quando ho velocizzato all'estremo il mio BT, questo mi imponeva di partire e trazionare in difesa (praticamente solo con l'indice), unisci questo a 10-12 ore di mouse e il difetto è servito!

intanto vedendo altro post ho anche detto alla moglie di comprarmi il Curry...

salute
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mer Apr 17, 2013 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

I problemi del genere sono dovuti quasi esclusivamente a linee di trazione errate e a tensioni errate sulla amano della corda (o dello sgancio), quindi probabilmente la tua analisi è corretta. Cambia sgancio o distribuisci in modo più uniforme il carico sulle dita (almeno 3 dita) sullo sgancio, e la situazione dovrebbe migliorare rapidamente.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anna
Padawan


Registrato: 04/03/07 12:32
Messaggi: 34
Residenza: Bernareggio

MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente ho sofferto molto di questo disturbo, anche durante una pausa dal tirare. L'attribuzione al mouse è stata più o meno come la tua, cioè spostando a sinistra il mouse il disturbo diventava meno fastidioso.
Adesso ho spostato lo schermo del PC più in basso in modo da dover guardare dall'alto in basso e uso un mouse e una tastiera wifi, il che mi consente di lavorare con una postura più naturale. Come è stato detto, è molto importante tenere l'avambraccio appoggiato (anche il bracciolo della sedia va bene).
Hai provato a fare un trattamento di riflessologia plantare? Mi pare che manchi al tuo carnet e ti assicuro che se fatto bene può aiutare davvero.
_________________
___________________
anna

(niente acqua, niente luna)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gunter
Leia


Registrato: 23/04/09 19:08
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2013 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

vero il problema è proprio una trazione fuori dalle linee di forza...
credo sia un problema anche di allungo!
il problema secondo me è che non ho l'avambraccio allineato con la freccia, ma tendo a posizionare il gomito della corda + a destra della linea avambraccio freccia...
posizione che mi viene un po spontanea indipendentemente dalla misura dell'allungo![/url]
Top
Profilo Invia messaggio privato
gunter
Leia


Registrato: 23/04/09 19:08
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Ven Mag 03, 2013 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

sembrerà strano ma da quando ho iniziato a usare lo sgancio a pollice (carter just B cutz) mi è sparito il dolore...
è poco che uso uno sgancio "volontario" per ora va...
salute
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Spazio Medico e Fisioterapico Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it