Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

World Master Games 2013

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le Gare in Italia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Ago 06, 2013 8:40 am    Oggetto: World Master Games 2013 Rispondi citando

Sito dei Giochi:

http://www.torino2013wmg.org/


Partecipanti e classifiche:

http://www.ianseo.net/Details.php?toId=381
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mulliri
Jabba the Hutt


Registrato: 02/03/07 17:04
Messaggi: 423
Residenza: Brunico

MessaggioInviato: Mar Ago 06, 2013 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tra iscrizione 170 € alloggio , viaggio e mangiare...mi pago una rata delle spese condominiali.......
_________________
Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Ago 06, 2013 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

mulliri ha scritto:
Tra iscrizione 170 € alloggio , viaggio e mangiare...mi pago una rata delle spese condominiali.......


Ci sono eventi cui val la pena di partecipare.. e questo è uno di quelli. Ci sarei stato pure io, se la Fitarco non mi avesse gentilmente sospeso...

Vincere i World Master Games è ben altro obiettivo che vincere un qualsiasi titolo italiano Master, e anche partecipare ha ben altro prestigio.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mer Ago 07, 2013 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Live streeming:

http://www.youtube.com/watch?v=mvMZJQrzOrM
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ardingo
Leia


Registrato: 09/04/08 21:22
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Mar Ago 20, 2013 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Bè posso dir la mia perché, pur essendo l'organizzatore della parte arcieristica, non avevamo nessuna voce in capitolo sui prezzi, decisi dall' IWMG, quindi non sembrerà una difesa d'ufficio.
170 era il prezzo per chi non prenotava l'albergo col circuito convenzionato, altrimenti si scendeva a 100.
E' comunque una cifra che rimane oggettivamente alta se confrontata con le usuali quote di partecipazione alle gare domenicali, ma assolutamente in linea coi prezzi degli eventi internazionali (che per inciso costano solitamente molto di più, solo che pagano le federazioni, quindi nessuno se ne accorge, con l'esclusione delle varie Indoor World Cup ecc)
Alla fine se si vuole qualcosa di più della gara sotto casa, con la possibilità di incontrare e tirare con atleti da tutto il mondo (c'era gente da Singapore, dall'Australia, dal Canada e dal Sud Africa) si paga il prezzo relativo. C'è poco da fare, certe competizioni costano.
Parlando con altri organizzatori (nello specifico Squash e Taekwondo, non golf e tennis) tutti abbiamo riscontrato la scarsa partecipazione italiana, spesso legata proprio alla questione prezzo. Gli atleti stranieri, invece, hanno concordato sul fatto che la qualità dell'Evento valesse appieno la spesa sostenuta (certo parliamo di gente che se lo può permettere, considerando i costi anche solo del viaggio)
Forse è una questione di mentalità, ma non trovo così fuori del Mondo che ci sia la possibilità di partecipare a manifestazioni di altissimo profilo pagando il giusto. Certo che se si pensa di partecipare ad eventi di quel tipo a 16 euro ce lo si può anche scordare. Insomma c'è la pizzeria e il ristorante di Gualtiero Marchesi, è giusto che sia così in tutto, non vedo lo scandalo.
Alla fine l'importante è che ci sia la possibilità di scegliere tra varie opzioni, (qualità e prezzo conseguente), tra la grande gara e la gara domenicale, poi ognuno farà quello che vuole/può.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Ago 20, 2013 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Non trovo nulla di scandaloso nel prezzo della gara. Organizzare manifestazioni ad alto livello costa, gli sponsor sono sempre meno e di contributi pubblici pure.

Per la cronaca,

Las Vegas Championship : 275$
Las Vegas Flights : 175$
Nimes 85 €

Le Olimpiadi dei Master non possono valere anche di più?
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mulliri
Jabba the Hutt


Registrato: 02/03/07 17:04
Messaggi: 423
Residenza: Brunico

MessaggioInviato: Mar Ago 20, 2013 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non mi scandalizzo del prezzo della gara.....insieme a tutte le altre spese, non me le sono potute permettere.
Per quanto riguarda i 170 € che scendono a 100, non sono riferiti allo'iscrizione, ma al costo dell'albergo....che era scontato per i Piemontesi....... almeno così ho capito io....
_________________
Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ardingo
Leia


Registrato: 09/04/08 21:22
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Mar Ago 20, 2013 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

No
Quota 170
Scontata a 100 per chi prenotava l'albergo convenzionato. I piemontesi, non usando probabilmente l'albergo e non avendo quindi possibilità di ottenere tale sconto, son stati ammessi di diritto alla tariffa minore. Idea un pò bislacca, ma sempre by IWMG LOC
Top
Profilo Invia messaggio privato
ardingo
Leia


Registrato: 09/04/08 21:22
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Mar Ago 20, 2013 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

No
Quota 170
Scontata a 100 per chi prenotava l'albergo convenzionato. I piemontesi, non usando probabilmente l'albergo e non avendo quindi possibilità di ottenere tale sconto, son stati ammessi di diritto alla tariffa minore. Idea un pò bislacca, ma sempre by IWMG LOC
Top
Profilo Invia messaggio privato
mulliri
Jabba the Hutt


Registrato: 02/03/07 17:04
Messaggi: 423
Residenza: Brunico

MessaggioInviato: Mar Ago 20, 2013 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Appunto!!
_________________
Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le Gare in Italia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it