Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Arcieri, la rivista che non c'e' più

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Biblioteca
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Gio Gen 23, 2014 11:08 am    Oggetto: Arcieri, la rivista che non c'e' più Rispondi citando

Dall'ultimo numero on line di Arcieri (nr 6 2013) apprendo che Gianfranco Colasante, direttore storico della rivista ha lasciato il testimone a Guido Lo Giudice, da anni addetto stampa della Fitarco.

Guido è un gran professionista che da sempre riesce a fare miracoli con risorse inesistenti, e da anni si occupa della rivista. Ora ne ha anche la responsabilità ufficiale.

Ma la rivista, francamente, non c'e' più.

Nessuno la legge, se non gli stretti addetti ai lavori, ed i nuovi tesserati manco sanno che sia mai esistita.

Siamo tornati a raccontare verbalmente ai nuovi le storie sulla federazione e sulle grandi manifestazioni come si faceva quarantanni fa ... Mi correggo, 50 anni fa, perché quarantanni fa la rivista già c'era.

Io stesso per scorrerla apro il pdf in bassa risoluzione, 6 MB, che impiega una ventina di secondi per aprirsi con la mia linea adsl a 6 Mega effettivi. Non sono mai riuscito a visualizzare la versione sfogliabile perchè dopo i primi 60 secondi di attesa rinuncio, ed il pdf da 41 mega non saprei proprio chi lo voglia scaricare... App sul telefonino? Ma non facciamo ridere...

L'abolizione della rivista è stato una delle decisioni più stupide delle tante stupide degli ultimi anni. Almeno, avrebbero potuto continuare a spedirla ai nuovi tesserati per il primo anno... Così avrebbero saputo che esiste ed era esistita ... Beati ormai solo i tesserati FIARC che invece una rivista la ricevono ...

Buon lavoro a Guido, comunque... magari tra un po' ci ripenseranno e potrà diventare finalmente il direttore di un rivista vera!
_________________
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
R&B
Lando Carlassian


Registrato: 05/11/09 07:47
Messaggi: 85

MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente in considerazione dei contenuti non ne sento la mancanza: ultimamente la sfogliavo velocemente alla ricerca di qualcosa che mi interessasse o fosse "attuale", poi mi immalinconivo davanti alla foto con la torta e le candeline che festeggiava questo o quell'anniversario di questa o quella società e la riponevo pieno di tristezza nel mucchio che ancora tengo non so bene per quale motivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tiger
Leia


Registrato: 28/02/07 19:57
Messaggi: 222
Residenza: Umbertide (PG)

MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

dopo 12 anni di tesseramento Fitarco, a malincuore ho dovuto fare pulizia di tutte le copie di "Arcieri" nonchè di "Arco" cui ero abbonato,

tuttavia questa collezione, a ben vedere, non la consultavo mai .... rimaneva lì a prender polvere .... o chissà per quale secondo fine, magari sfogliare fra un po' riviste vecchie di 40 anni a ricordare i tempi che furono ....

tutto sommato vista la mia situazione familiare/sportiva attuale, ho pensato bene che la cosa più importante fosse, più che perseverare nella memoria, di impegnarsi a tirare ancora per non mollare .... Rolling Eyes

insomma pensare al futuro piuttosto che al passato Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Biblioteca Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it