Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Come si prepara un record

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alien
Jabba the Hutt


Registrato: 20/10/07 11:41
Messaggi: 334

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 11:19 pm    Oggetto: Come si prepara un record Rispondi citando

Sul forum c'è gente che di record ne sa molto, quindi ecco la domanda: come si preprare un record? Dubito che si tratti solo di una questione di materiali, così come dubito che sia solo una questione di quantità di frecce tirate. Ci sono esercizi specifici? qualche consiglio per migliorare la tecnica? Quanto è indispensabile la presenza di un allenatore preparato al seguito e di un arco sufficientemente ben settato? o forse più dell'arco sono le frecce a fare la differenza?
_________________
"Se non condividi certi momenti, ti sembra quasi di non averli vissuti"
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 7:16 am    Oggetto: Rispondi citando

I record sono cose ... rare. Altrimenti non sarebbero record.
Io ho avuro il piacere e la fortuna di prepararne moltissimi eda tutti i livelli, da nazionale a europeo a mondiale, sia individuale cha a squadre, ed ovviamente ogni record ha fatto storia a se stante. Ovvio che parlo di record "veri", quaelli dove serve veramente sconfiggere grandi campioni del passato o del presente per conquistarli.
Un po' di anni fa scrissi un articolo per Arco sulla preparazine per il record mondiale indoor a 18 mt (597) fatto a Nimes nel 2001 da Michele. Quello fu un record preparato per arrivare veramente sul tetto del mondo e progrmmato coscientemente per il risultato. Forse il massimo che si sia potuto fare in fatto di programmazione di un record, credo irripetibile.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Bura89
Padawan


Registrato: 05/03/07 19:46
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

vittarco ha scritto:
I record sono cose ... rare. Altrimenti non sarebbero record.
Io ho avuro il piacere e la fortuna di prepararne moltissimi eda tutti i livelli, da nazionale a europeo a mondiale, sia individuale cha a squadre, ed ovviamente ogni record ha fatto storia a se stante. Ovvio che parlo di record "veri", quaelli dove serve veramente sconfiggere grandi campioni del passato o del presente per conquistarli.
Un po' di anni fa scrissi un articolo per Arco sulla preparazine per il record mondiale indoor a 18 mt (597) fatto a Nimes nel 2001 da Michele. Quello fu un record preparato per arrivare veramente sul tetto del mondo e progrmmato coscientemente per il risultato. Forse il massimo che si sia potuto fare in fatto di programmazione di un record, credo irripetibile.



ciao Vitorio, ci sono in giro su internet tracce di questo tuo articolo... sono da poco nel mondo del tiro con l'arco e non ho avuto il piacere di leggerlo...
_________________
"...il vero signore è simile a un arciere: se fa un errore ne ricerca la causa in se stesso..."
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it