Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Durata Mckinney

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Novità sui Materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
birba2007
C3PO


Registrato: 17/08/07 14:22
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 4:09 pm    Oggetto: Durata Mckinney Rispondi citando

Vorrei sapere da qualcuno che usa le mcKinney se ha riscontrato una facilità di rottura superiore alle altre frecce . Ho visto vittarco che in un post precedente ha detto di non avere riscontrato fragilità superiori ad altre frecce. Io uso le mckinney 725 da circa un mese e tirando a 18 metri ho già rotto 5 frecce ( totale 100 euroni ) peraltro non sbatacchiandole assieme che magari mi avrebbe dato almeno soddisfazione ma si sono spezzate sempilcemente nell'entrare nel paglione . Prima usavo le navigator e le rotture erano sporadiche , và bene che le frecce sono materiale di consumo ma mi sembra che questo sia un pò esagerato. Grazie per le eventuali risposte
_________________
/\/\ L'OMINO
Top
Profilo Invia messaggio privato
mulliri
Jabba the Hutt


Registrato: 02/03/07 17:04
Messaggi: 423
Residenza: Brunico

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uso prprio le 725 con CO a 60 libbre, ci ho tirato fine stagione estiva....nessun problema.
_________________
Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se si spezzano entrando, significa che l'angolo di ingresso è esagerato: può succedere anche con le ACE.
L'angolo di impatto è influenzato in primo luogo dalla messa a punto, e poi dal rilascio strappato.
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Bura89
Padawan


Registrato: 05/03/07 19:46
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

un saluto al forum... con le mk c'ho fatto parte della stagione hf passata, 3 gare in tutto e quasi 2 mesi di allenamento, quindi non molto... comunque nessuna rottura riscontrata (e qualche freccia è finita pure fuori dal paglione Confused )

un'altra causa, oltre a quello che ha detto giustamente ricfranz, potrebbe essere che hai scaldato eccessivamente il carbonio per montare le punte oppure hai fatto questa operazione operazione troppo spesso... io (non io, tiger Laughing Laughing ) ho montato l'inserto a vite corto e non l'ho più tolto, giocando solo con la punta, proprio per evitare questo problema...
ciao...
_________________
"...il vero signore è simile a un arciere: se fa un errore ne ricerca la causa in se stesso..."
Top
Profilo Invia messaggio privato
alien
Jabba the Hutt


Registrato: 20/10/07 11:41
Messaggi: 338

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 1:26 am    Oggetto: Rispondi citando

qualcuno potrebbe fare la domanda: ma che paglioni usi? non so le specifiche delle mk, ma per esempio easton sconsiglia l'uso di battifreccia in paglia per X10. Oltre a questo, pienamente d'accordo con ricfranz e bura: un angolo di ingresso eccessivamente stretto non fa bene alle frecce, soprattutto se totalmente in carbonio; come pure l'uso di colle a caldo per punte ed inserti, molto meglio una bicomponente, anche se significa non poter più rimuovere ciò che si incolla, ma almeno non si vanno ad alterare le colle che tengono unite le fibre di carbonio (o almeno così a me è sempre stato detto)
_________________
"Se non condividi certi momenti, ti sembra quasi di non averli vissuti"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Novità sui Materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it