Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Campionato Regionale Lombardo OL e Assoluti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le Gare in Italia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nne
Leia


Registrato: 22/09/08 13:22
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Dom Mar 15, 2015 11:11 pm    Oggetto: Campionato Regionale Lombardo OL e Assoluti Rispondi citando

Qualcuno ha notizie del Campionato Regionale Olimpico ??!! una foto dei podi ??!! un pettegolezzo.... qualcosa ??!!

Per l'Olimpico non sarà sicuramente stato facile mettere insieme le classifiche Giovanili di settimana scorsa, per stilare la classifica ASSOLUTA...
ma almeno la classifica di classe .... !! i nomi dei 2 vincitori!!?

... più facile per il CO e nell'ARCO NUDO dove c'erano pochissimi giovani qualificati per gli assoluti ...

Ma è un vero peccato che in LOMBARDIA non si riesca a trovare un posto adatto ad un costo ragionevole per fare un Campionato Regionale come si deve e non uno spezzatino del genere !!
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2015 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quello che è accaduto nel weekend in realtà è che nessuno del Comitato Regionale ha pensato a fornire istruzioni chiare su come gestire lì'evento e come informare per tempo i giovani qualificati agli assoluti, e soprattuto a fornire supporto software specifico alle tre società organizzatrici che si sono quindi dovute arrangiare.

Risutato:
- Solaro (AN), ha inserito a mano i pochi giovani nel file della gara senior master
- Vanzaghello ha inserito pure i CO giovani nella gara senior7m,aster
- Almenno ha dovuto fare lo stesso, ma con numeri molto più alti di partecipanti i tempi sono stati lunghissimi.

Non so se a Solaro e a Vanzaghello poi i giovani qualificati abbiano partecipato agli scontri, ma ad Almenno non si è presentato nessuno (peraltro, come facevano a sapere di doverci andare non lo ha spiegato nessuno) , con pratico risultato che ad esempio delle 16 qualificate OLF in griglia hanno gareggiato solo in 6, in un mare di Bye


L'altro risultato pratico è che le tre società hanno trasmesso le classifiche con gli scontri su DB Fitarco, ma queste sono frutto di forzature dell'elenco dei partecipanti creando ai giovani punteggi doppi nel db e classifiche comunque errate (Almenno). In FITARCO se ne sono accorti e le classifiche non sono state omologate.

In pratica,per rimetter in ordine l'intero archivio, le classifiche sul sito FITARCO dovranno essere riportate a quelle reali delle 3 gare svolte, con i partecipanti veri e senza scontri, e gli scontri che corrispondono a gare assolute "sperimentali"che mischiano punteggi di gare diverse andrebbero inseriti tutte insieme separatamente con codice gara diverso come Campionato Regionale Assoluto.

Due postille:
- nella ormai esasperata mania del Comitato Lombardia di vietare a caso tutto anche quando non serve, le tre gare hanno sperimentato per la prima volta i divieti:
- di partecipazione dei 4a categoria
- di accesso al campo degli accompagnatori (solo tecnici iscritti all'albo e pre-registrati)

Il risultato è stato che se prima non avevamo pubblico, ma avevamo almeno partecipanti e accompagnatori, quest'anno non abbiamo avuto pubblico, non abbiamo avuto praticamente accompagnatori e anche non abbiamo avuto un bel po' di possibili partecipanti, riducendo il primo turno di Almenno di sabato a soli 26 iscritti ... un record assoluto negativo.

E tiro un pietoso velo sullo "spettacolo" degli scontri dove nessuno sapeva neppure come fosse fatta la griglia, non pubblicata, e dove i bye erano più numerosi dei presenti.

Avanti così, che il tiro con l'arco riusciamo a farlo sparire definitivamente.... basta ancora un piccolo forzo ...
Rolling Eyes Evil or Very Mad Evil or Very Mad
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2015 8:22 pm    Oggetto: Re: Campionato Regionale Lombardo OL e Assoluti Rispondi citando

nne ha scritto:
.........

Ma è un vero peccato che in LOMBARDIA non si riesca a trovare un posto adatto ad un costo ragionevole per fare un Campionato Regionale come si deve e non uno spezzatino del genere !!


Dato per scontato che il posto non si possa trovare (e non ci credo) , è ovvio che se separi i campionati devi separarli per divisioni incluse le relative classi giovanili. Altrimenti lo squallore di ieri è certezza, non probabilità.

La mania del CRL di continuare a ghettizzare i giovani, inclusi i 20 enni, nelle sole gare giovanili addirittura con proibizione di partecipare ad altre gare quando concomitanti ha portato alla situazione attuale di degrado del settore in lombardia:
- giovani di livello tecnico medio ridicolo
- che non gareggiano più se non nelle poche gare giovanili
- che non sono in grado di partecipare ad un FITA intero
- che non si qualificano più per i gruppi nazionali

Sabato a Vanzaghello nel vedere la totale assenza di spettatori e accompagnatori, in un palestra insolitamente silenziosa, mi è venuta tristezza. E sesti a squadre CO SM con Michele che ha tirato una quarantina di frecce compound da gennaio e Mirko che ha tirato con un compound in prestito ottenuto due gg prima dice tutto del livello generale medio.
Ieri ad Almenno nell''olimpico poi abbiamo dominato a squadre pur non avendo neppure schierato Michele nel SM. Ovvio che è il minimo visto che normalmente gli stessi lottano per i titoli italiani, ma trovarsi ad esempio con 4 squadre OLF agli assoluti di cui una non tira perché una junior non è semplicemente arrivata e un'altra se ne va via perché stanca si di aspettare la griglia degli scontri , bé, la tristezza aumenta.
Per il nostro sport in genere e per come viene interpretato e gestito in particolare.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2015 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un'altra regola da cambiare assolutamente è questa assurdità degli atleti che essendo stati assorbiti dai gruppi militari e assimilati, non possono più gareggiare a livello individuale nei campionati della loro regione.

Sabato Michele Frangilli e Mauro Nespoli hanno gareggiato con il Compound a Vanzaghello come squadra, e lo stesso ha fatto Alberto "Rolly" Simonelli, ma i loro nomi non compaiono nella classifica individuale perchè in base alla regola, i primi due dovrebbero gareggiare a livello individuale ai Regionali del Lazio e il terzo a i Regionali in Abruzzo. Cosa che ovviamente non faranno MAI.

Ma chi ci guadagna, da una situazione del genere? Gli atleti di maggior richiamo, i pochi con nomi conosciuti a tutti, vengono intenzionalmente "cancellati" dai campionati della loro regione. Ma che razza di promozione stimo facendo al nostro sport?
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
panzer
Padawan


Registrato: 26/01/12 13:21
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2015 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

campionato regionale quale vetrina dei migliori arcieri della regione, fin qui tutto ok.
Scorrendo i qualificati seniores olimpici per il campionato italiano 2015 outdoor vedo che per la regione Lazio ci sono solo 4 arcieri, escludendo il gruppo dell'aereonautica; per la regione Lombardia vedo 14 arcieri più quelli dell'aereonautica conteggiati per il Lazio . Un numero molto esiguo considerando il totale degli iscritti SM 1380 per la Lombardia e 660 per il Lazio . Qualcosa andrebbe rivisto. Forse un eccesso di legiferazione o troppo distacco tra Federazione, compresi organi periferici, e le aspettative di chi si avvicina oggi al nostro sport
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le Gare in Italia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it