Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Riprese e commenti TV

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Olimpiadi 2016
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2016 1:37 pm    Oggetto: Riprese e commenti TV Rispondi citando

Tornato in Italia il 10, ho seguito sul web Tv Rai di Rio tutte le fasi di gara successive.

Francamente, regia approssimativa nelle riprese, nonostante la fastidiosa (per i tiratori) telecamera semovente che non arrestavano neppure mentre gli arcieri erano in trazione sotto clicker... per qualcuno può essere stato un problema.
I migliori commenti delle riprese, quando c'erano, erano quelli in inglese fatti per chi sa chi. I nostri commentatori, sia Roata che pigarelli, erano francamente molto limitati sia nel rendere interessant eil poco che si vedeva che nell'approfondimento tecnico e dei personaggi in gara. Mai un aneddoto, mai una nota di colore, mai una spiegazione per evntuali anche se improbabili spettatori casuali. Veramnte da migliorare.

Comunque, senza italiani in gara per medaglie, aspettarsi di più dalla Rai era decisamente troppo. Ho accennato a Roata le lamentele che arrivavano su FB dall'italia, e non posso citare la risposta alla lettera...

Personalmente continuo a trovare le riprese di Atlanta nel 1996 e di Atene del 2004 decisamente migliori di quelle delle olimpiadi successive.

La formula attuale certo non aiuta, la gara è troppo veloce per consentire ai commentatori di imbastire qualsiasi discorso troppo complesso.

Francamente, ripeto, uno spettacolo televisivo decisamente peggiorato.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
R&B
Lando Carlassian


Registrato: 05/11/09 07:47
Messaggi: 85

MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2016 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, ci hanno fatto vedere anche le gare di qualifica a cui non partecipavano italiani e due giorni di golf, una finale individuale l'avrebbero anche potuta trasmettere.
Quanto al commento mi spiace che Roata non l'abbia presa bene ma in OGNI altra disciplina hanno raccontato e spiegato molto. Non si pretende l'impossibile ma a parte "robottina" e "caterpiller" (almeno pronunciarlo correttamente...) che francamente poteva risparmiarsi in due non hanno raccontato proprio NULLA.
E non parliamo dei punteggi.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Olimpiadi 2016 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it