Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

nuovo forum...........

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Un Nuovo Forum e Perchè
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zorro
Leia


Registrato: 28/02/07 23:53
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 10:32 pm    Oggetto: nuovo forum........... Rispondi citando

Vittorio, con la fame di forum e notizie tra gli arcieri, come mai il nuovo forum non decolla?
sapendo l'impegno che ci vuole a servirlo pr farlo funzionare, conviene ancora?
_________________
www.pse-archery.com
www.victoryarchery.com
www.leupold.com
www.specialtyarch.com
www.bohning.com
www.trophytaker.com
www.scottarchery.com
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Zhot
Padawan


Registrato: 05/03/07 19:22
Messaggi: 28
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2007 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse è ancora un po' presto per parlare di mancato decollo.
Vista anche l'mpostazone meno "chattaiola" rispetto ad altri non mi stupisce trovare meno quantità, l'importante è che continui a non mancare la qualità! Wink

Zhot

P.S. Personalmente apprezzo sia l'approccio tecnico che quello "chattaiolo" con tutte le loro diversità, la mia non vuole quindi essere una critica ma solo una constatazione...
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2007 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come sapete, questo forum ha delle regole strette di assoluta trasparenza, proibizione dell'anonimato e non accettazione di situazioni tipo chat con proliferazione di messaggi inutili praticamente di spam e di disinformazione come in altri forum. Ci va bene così, con l'informazione corretta ed i post limitati ma con contenuti validi. E' tutto a beneficio dei visitatori veramente interessati a risposte concrete e circostanziate e ad informazioni obiettive. Chi sa leggere e distinguere, distingue.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Geppo
Lando Carlassian


Registrato: 01/03/07 15:52
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2007 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pero' ho notato tra gli utenti un alto numero di spammatori, ovvero gente che avra' anche messo nome e cognome (probabilmente falsi) ma che di sicuro non lo ha fatto perche' interessata al tiro con l'arco, e con links decisamente spammatori, weight loss - metabolism - loans... io preferisco un arciere anonimo che rispetta le regole piuttosto che certa gentaglia...
Top
Profilo Invia messaggio privato
m'arco
Dart Wader


Registrato: 01/03/07 19:06
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2007 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

in genere alcuni di questi utenti sono opera di programmi di compilazione automatica...l'unica cosa che possiamo fare è evitare di cliccare sui link proposti da loro, nell'attesa che l'amministratore del forum li rimuova
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Zhot
Padawan


Registrato: 05/03/07 19:22
Messaggi: 28
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2007 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

vittarco ha scritto:
...E' tutto a beneficio dei visitatori veramente interessati a risposte concrete e circostanziate e ad informazioni obiettive. Chi sa leggere e distinguere, distingue.....



Vittorio è sempre molto radicale con le sue scelte (e, devo riconoscere, altrettanto coerente).
In questo lo rispetto anche quando, talvolta, non sono daccordo.
In questo caso non mi sembra comunque che parli di scelte migliori o peggiori ma solo diverse.
Ribadisco, per quanto mi riguarda, tutte utili.
Ed altrettanto utile chiarire l'impostazione di ogni forum agli astanti (come in questo ed altri forum viene fatto).
Lo Spam è un fenomeno indipendente dal nostro movimento che dobbiamo Evil or Very Mad subire non solo sui forum, ma che è comunque indipendente da essi!

Zhot

(Oggi ho già scritto troppo!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Dom Set 28, 2008 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Riprendo dopo un bel po' questo thread, avendo notato un improvviso risvegliarsi di registrazioni al forum.
Probabilmente, la politica del rigore magari non viene apprezzata subito ma richiede evidentemente tempi piu' lunghi per essere accettata. Ma alla fine, se si vuole discutere seriamente di qualsiasi argomento (anche non serio), un po' di reale rispetto delle regole non fa che bene. Quello che si va a perdere e' solo la schiera dei chattaioli e dei perditempo, gli altri, prima o poi, capiscono...

Per altro, seguendo anche se meno assiduamente di prima diversi forum internazionali, ho notato che anche se l'anonimato viene ancora quasi sempre accettato, i moderatori sono costretti ovunque ad un duro lavoro continuo per mantenere il tutto entro i limiti, e spesso diventano personaggi identificati come negativi dai partecipanti alle discussioni, che realmente non riescono a distinguere la differenza tra moderazione e censura. O peggio, qualche volta i moderatori stessi non riescono a distinguere tra le due, con relative cadute di qualità generale delle discussioni. Meglio sempre regole chiare e rigide dall'inizio per tutti, per savaguardare l'evoluzione diun forum.
Ma i forum non sono entità astratte, si evolvono appunto nel tempo, cambiano obiettivi e partecipazione, a volte tendono a diventare community chiuse, addirittura "chiese" dedicate alla propaganda di uno specifico credo credo che ammette solo credenti assoluti. Crescono a dismisura, si credono immortali, e non si accorgono che i loro contenuti sono sempre piu' vuoti, fino a quando tutti i contributori reali, quelli che ne garantivano la qualità, non li abbandanona per lasciare il posto agli "striloni". Poi, lentamente e senza rendersene conto, muoiono perche' nessuno ha capito per tempo l'evoluzione gioiosa ma negativa in corso.

Il Nostro Forum e' ancora qui, coerente con i suoi obiettivi iniziali, e tutti coloro che vogliono portare un contributo reale o proporre nuove discussioni concrete sono i benvenuti, come da sempre.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Un Nuovo Forum e Perchè Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it