Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Indoor Nazionale Gallarate 25 mt 8/9-11-2008

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le Nostre Gare
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aefcam
Site Admin


Registrato: 20/12/06 16:54
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 10:34 pm    Oggetto: Indoor Nazionale Gallarate 25 mt 8/9-11-2008 Rispondi citando

Il programma della gara e' on line sul sito FITARCO e' a:

http://www.arcierimonica.org/gare2008/ind08p.htm

L'elenco degli iscritti e' on line a:

http://www.arcierimonica.org/gare2008/IND08_OrdinamentoSoc.pdf

Posti disponibili al 7-11:

- Sabato Pomeriggio - 15 +2G
- Domenica Mattina - 14
- Domenica Pomeriggio - 1
_________________
C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica A.S.D.
Since 1973 promoting Archery in Italy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
aefcam
Site Admin


Registrato: 20/12/06 16:54
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Dom Nov 09, 2008 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hanno portato a temine la gara 125 arcieri (2 i ritirati).

Rivendicatoil record Italiano Juniores AN Maschile da Marco Cogo degli Arcieri di Castiglione Olona 04/006 con 529 punti.

Le classifiche sono sul sito FITARCO in versione ufficiale, ed ai Link Seguenti con l'inclusione della Classifica Assoluta per Squaddre di Divisione ocn la quale e' stata effettuata la premiazione.

La gara aveva anche valenza di CAMPIONATO PROVINCIALE di VARESE SEniores e Master e la premiazione del Campionato Provinciale ha avuto luogoin contemporanea con la premiazione della gara.
I primi classificati delle varie classi appatenenti alle Società della Provincia di Varese possono anche fregiarsi del titolo di Campione Provinciale 2008.

La premiazione della gara e' andata al dilà dei minimi richiesti, includendo i primi 5 OL SM, i Primi 5 OL MM e le prime 5 Squadre Assolute OL.

http://www.arcierimonica.org/gare2008/IND08_CLINDOOR.pdf

http://www.arcierimonica.org/gare2008/IND08_CLINDOOR_team.pdf
_________________
C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica A.S.D.
Since 1973 promoting Archery in Italy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Delta
Jabba the Hutt


Registrato: 13/05/08 13:27
Messaggi: 267
Residenza: Arcieri Grande Milano 04/017

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Bella gara, organizzata molto bene....
ottime le luci...e temperatura interna ideale !!!

Caspita...quanti premi !!!!


Alla prossima gara organizzata dalla C.A.M. Very Happy Very Happy
_________________
Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio, ma devo dirti che la terna arbitrale NON ha giudicato la gara sufficiente. Il punteggio finale e' stato di 88, contro l'oltre 100 di tutte le edizioni precedenti (eravamo alla ventesima). Stante gli arbitri, poteva essere al massimo una gara interregionale e neanche molto ben fatta...
Mi sono rifiutato di firmare il verbale di gara per giudizi vessatori su praticamente tutto in esso contenuti, e farò ricorso contro il verbale stesso con prove documentali, a tutela del buon nome della società di cui mi onoro di essere presidente.

Per fare un solo semplice esempio, essendo la gara anche valida per il campionato Provinciale di Varese, gli atleti Varesini sul podio hanno anche ricevuto i premi relativi, consegnati dal Presidente Provinciale Mariangela Casartelli.
La giuria ha per questo giudicato NON a norma la premiazione per quanto riguarda la società, redarguendo inoltre il Presidente Provinciale a fine Gara....

P.S.
Oltre la premiazione, non erano Buoni per gli arbitri neppure i servizi igienici, la temperatura era sufficiente (quella che che tu giudichi ottimale) e additirittura quasi scarse (17 su 25 con minimo a 15) le attrezzature del campo, nonostante battifreccia sintetici moderni, illumunazione sui paglioni, doppie reti di sicurezza, centralina digitale radio.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vecchio problema quello dei verbali arbitrali, stilati senza obbligo di giustificazione.

Io ho partecipato solo sabato, in orario 16-20, quindi con temperatura esterna più bassa, e tiravo con la sola maglietta. Confermo la temperatura confortevole (né troppo, né poco). La temperatura deve essere sufficiente, non deve essere né bassa né alta, ma nel giudizio una temperatura sufficiente deve avere il massimo del punteggio.

I servizi li ho trovati in ordine e sufficienti, provvisti di carta ed asciugamani.

Sono andato a rileggere il regolamento relativo alle premiazioni, e non riesco a capire....

Ho notato alcune mancanze gravi, ad esempio:
-Assenza di cheerleader
-Bersagli immobili (avrebbero dovuto spostarsi per far andare la freccia nel 10)
-A fine volèe i paglioni dovrebbero avvicinarsi alla linea di tiro per il conteggio dei punti.
-I punti persi non sono stati trovati dall'organizzazione.
-Nell'intervallo mancavano le cubiste.
- ecc. ecc.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Delta
Jabba the Hutt


Registrato: 13/05/08 13:27
Messaggi: 267
Residenza: Arcieri Grande Milano 04/017

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io avrei anche un dj....che in estate lavora a Ibiza Very Happy
ma forse la musica non sarebbe stata di loro gradimento Razz
_________________
Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marton
Leia


Registrato: 11/03/07 12:21
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che tra le tante cose che non conosco ci sono pure le norme che indicano come attribuire il punteggio di una gara. Non so quindi se sia cambiato qualcosa rispetto agli anni passati. Posso peraltro dire, avendo bene o male partecipato alle precedenti recenti edizioni - sia in termini di preparazione che (ahimè) di gara - che le uniche "varianti" rispetto alle altre edizioni siano attribuibili solamente e sostanzialmente al nominativo degli arbitri.
Hai visto mai che.....
No no, non ho voglia di cominciare a pensare male già dal lunedi.
_________________
"Qualsiasi miglioramento non dura più di tre freccie." marton
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lupo
Padawan


Registrato: 15/05/07 12:56
Messaggi: 42
Residenza: 04/065 Arcieri Tre Torri

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Premesso, che come già postato in altro forum, mi sono trovato bene, e che a differenza degli altri anni, non ho partecipato alla premiazione, (e di questo me ne scuso), per motivi di lavoro, mi viene da chiedere un chiarimento:
Sia domenica a Gallarate, che l'altra domenica a Brugherio, entrambe gare Nazionali, ho notato l'assenza dell'inno Nazionale ad inizio turno, è stato soppresso? Una volta non contribuiva all'assegnazione del punteggio?

Altra domanda: a quando la pubblicazione delle foto? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 10:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Suonare l'inno Nazionale e' un puro "vezzo" di alcuni organizzatori e non e' richiesto da alcuna normativa per le gare Nazionali FITARCO.
E' invece giusta consuetudine suonare l'Inno Nazionale alla apertura ed alla chiusura di un Campionato Nazionale, a suggello della valenza appunto "nazionale" dell'evento.
In gare di calendario internazionale o comunque in presenza di atleti stranieri l'Inno Nazionale in apertura e' invece completamente fuori luogo eda evitare. In presenza di atleti di altre nazioni, andrebebro suonati infatti TUTTI gli inni delle nazioni presenti (per chi si ricorda, così facevamo alla apertura della 24 Ore di Castellanza) ad evitare di privilegiare una nazione rispetto ad un'altra.
Generalmente, solo l'inno nazionale del vincitore viene suonato all'alzabandiere con gli atleti sul podio, per ogni singolo podio (hai presente Varese 2007?)
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 3:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Classifiche e album fotografico on line sul nostro sito a:

http://www.arcierimonica.org/gare2008/ind08c.htm
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Sembra quasi che io tiri bene..... Razz Razz Razz
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le Nostre Gare Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it