Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tassa iscrizione gare.

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Regolamenti FITA e FITARCO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wese
Leia


Registrato: 28/02/07 18:05
Messaggi: 244
Residenza: Senigallia

MessaggioInviato: Lun Dic 22, 2008 10:52 pm    Oggetto: Tassa iscrizione gare. Rispondi citando

Mi chiedo a che pro ?
La Fitarco non fa niente, l'arbitro e il D.T. non vengono rimborsati, le medaglie non le danno, altri servizi mi pare non ci siano e allora mi chiedo a che pro ?
E poi comunque mi sembra molto alta rispetto alle quote di iscrizioni richieste oggigiorno dalle società agli atleti partecipanti.
Mi è forse sfuggito qualcosa ?
_________________
Daniele Marchetti
-------------------------------------------------------
"Ho avuto molti incidenti, sono sempre ripartito, ma questa volta non mi rialzerò"
Marco Pantani
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mamy
Lando Carlassian


Registrato: 12/03/07 20:07
Messaggi: 75
Residenza: salerno

MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando

L'arbitro viene rimborsato, se la società non fa la premiazione a norma dovrebbe essere segnalato nel verbale gara. Forse non per tutti, ma la palestra ha un costo. Non credo che alle società rimane poi tanto dopo una gara!
Top
Profilo Invia messaggio privato
aldo
Padawan


Registrato: 17/07/08 10:54
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

mamy, credo che wese intenda:

se Fitarco si limita a raccogliere dati e stillare i calendari;
se Fitarco non rimborsa Giudici di Gara e D.T.;
se Fitarco ........ ecc. ecc.

perchè chiede la tassa iscrizione gare?

in quest'ottica credo poter dire che si vero è quanto affermato ma vediamo questa mossa anche in qust'altra ottica:

visto che molte società iscrivono gare per poi "tranquillamente" annullarle;
visto che molte società in fase di iscrizione "rompono" volendo iscrivere gare "al sol fine" di poi annullarle aducendo mancamza di impianti ecc. ecc.

istituiamo una tassa iscrizione così chè prima di iscrivere una gara le società candidate ci penserenno e veranno iscritte quelle che sicuramente si faranno.

Aldo
_________________
ALDO
Top
Profilo Invia messaggio privato
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Di costi se ne è già discusso in almeno due post, questo è uno http://www.arcierimonica.org/forum/viewtopic.php?t=655

Per quanto riguarda le società che annullano le gare, era molto più semplice e giusto addebitare solamente (come è stato fatto) una tassa chi annulla, o no? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mamy
Lando Carlassian


Registrato: 12/03/07 20:07
Messaggi: 75
Residenza: salerno

MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusate Confused , forse non avevo capito nulla. Cmq è giusto che le gare vengano date a chi effettivamente riesce ad organizzarle, a chi ha competenza e serietà. Ci sono Compagnie che spesso ...... hanno problemi ad organizzare gare che avevano messo in calendario danneggiando chi realmente ha le strutture per farlo. In regioni dove gli arcieri non sono tantissimi e non ci sono più gare in una sola domenica, ci vorrebbe più serietà nel compilare il calendario per non danneggiate gli stessi arcieri che si potrebbero poi ritrovare senza gare nella propria regione.Non tutti possano sempre andare fuori e sostenere costi spesso considerevoli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
aldo
Padawan


Registrato: 17/07/08 10:54
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

ricfranz ha scritto:
Di costi se ne è già discusso in almeno due post, questo è uno http://www.arcierimonica.org/forum/viewtopic.php?t=655

Per quanto riguarda le società che annullano le gare, era molto più semplice e giusto addebitare solamente (come è stato fatto) una tassa chi annulla, o no? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


che di costi se ne sia gia parlato non mi sembra rientri in questo topic per mia o altrui sforatura semmai ..........

per il resto attinente il topic, "voce TASSA PER GARE ANNULLATE" beh molto ci sarebbe dsa dire nell'Italica Patria. non è difficile avere una dichiarazione di indisponibilità impianto.

per il resto che dire ........ BUON NATALE E FELICE ANNO.

Aldo
_________________
ALDO
Top
Profilo Invia messaggio privato
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

La circolare dice:

Il Consiglio federale ha altresì stabilito che nel caso in cui una Società decida di annullare una gara del calendario 2009 in data successiva al 15 dicembre p.v., la stessa dovrà versare alla Federazione una multa pari ad € 200,00.

Se un impianto è indisponibile si sposta la gara ad altro luogo, o si paga la tassa. IMHO.
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
wese
Leia


Registrato: 28/02/07 18:05
Messaggi: 244
Residenza: Senigallia

MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Intendevo dire esattamente quello che Aldo ha scritto nel suo primo post.
Invece di disquisire su altre cose nessuno sa dirmi perchè si paga una tassa quando la Federazione l'unica cosa che fa è pubblicare le classifiche ?
per quanto riguarda gare iscritte e poi annullate bastava aumentare quella tassa; almeno così la penso io.
E poi visto che si incamerano soldi per iscrizione di gare a calendario non sarebbe giusto che tali soldi siano utilizzati in maniera diversa da tutto il resto e cioè con destinazione specifica (da decidere dove e come)
Saluti
_________________
Daniele Marchetti
-------------------------------------------------------
"Ho avuto molti incidenti, sono sempre ripartito, ma questa volta non mi rialzerò"
Marco Pantani
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Condivido.
Stiamo parlando di 50.000 euro, grosso modo.
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Esempio tipico di gara internazionale (Olgiate Olona) in 2 gg:

Imposizioni FITARCO 2007:
Tassa Gara + 200 Euro
Costo Arbitri + 400 Euro
Ambulanza + 400 Euro
Contributo Arbitri FITARCO - 500 Euro
Costi regolamentari: -500 Euro

Imposizioni FITARCO 2008:
Tassa Gara + 200 Euro
Costo Arbitri + 400 Euro
Ambulanza + 400 Euro
Medico + 350 Euro
Contributo Arbitri FITARCO - 500 Euro
Costi regolamentari: -850 Euro

Imposizioni FITARCO 2009:
Tassa Gara + 100 Euro
Costo Arbitri + 400 Euro
Ambulanza + 400 Euro
Medico + 350 Euro
Contributo Arbitri FITARCO - 0 Euro
Costi regolamentari: -1250 Euro

Ora, con una partecipazione media di 100 arcieri, siamo passati in due anni al + 150% per sole tasse e variazioni regolamentari, ovvero da 5 a oltre 12 Euro per partecipante.

La soluzione logica e' evidentemtne quella di eliminare il carattere internazionale della gara, che per semplice cambio di denominazione da Internazionale a Nazionale sul calendario, assumerebbe : i seguenti costi:

Tassa Gara + 100 Euro
Costo Arbitri + 400 Euro
Ambulanza - 0 Euro
Medico - 0 Euro
Contributo Arbitri FITARCO - 0 Euro
Costi regolamentari: -500 Euro

Stiamo ovviamente vagliando come società la richiesta di riduzione di "rango" della gara per evitare di dover aumentare di 4 Euro il costo di iscrizione per il solo motivo di pagare le nuove tasse FITARCO, ma spero proprio che il prossimo Consiglio Federale (al quale mi sono candidato, tanto per ricordarlo) si occupi con urgenza della faccenda e rimetta il tutto almeno nella logica del comune buon senso.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Regolamenti FITA e FITARCO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it