Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

2 rappresentanti dei Tecnici

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Candidature Nazionali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
arcierimonica
Site Admin


Registrato: 03/12/08 17:54
Messaggi: 835

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2009 5:18 pm    Oggetto: 2 rappresentanti dei Tecnici Rispondi citando

Dal sito FITARCO risultano candidati:

Cafagno Riccardo
Costantini Giancarlo
Oddo Nino (consigliere uscente eletto nella stessa carica)
Pacione Di Bello Rinaldo
Shalipour Jafari Alireza
Vettorello Stefano (consigliere uscente eletto nella stessa carica)
_________________
C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica A.S.D.
Since 1973 promoting Archery in Italy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2009 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dal sito FITARCO, si apprende che Shalipour Jafari Alireza ha ritirato la candidatura in data 5 gennaio 2009
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
wese
Leia


Registrato: 28/02/07 18:05
Messaggi: 244
Residenza: Senigallia

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2009 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

A parte il fatto che potevano farlo notare meglio, io avevo scaricato il file nei giorni scorsi e non mi sarei mai sognato di andarlo a rileggere pensando ci fosse una variazione.
Qui forse è l'unica candidatura con degli scontri visto che a fronte di 2 posti ci sono 5 persone; segno che qualcuno finalmente vuole un cambiamento.
_________________
Daniele Marchetti
-------------------------------------------------------
"Ho avuto molti incidenti, sono sempre ripartito, ma questa volta non mi rialzerò"
Marco Pantani
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mulliri
Jabba the Hutt


Registrato: 02/03/07 17:04
Messaggi: 423
Residenza: Brunico

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2009 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

wese ha scritto:
A parte il fatto che potevano farlo notare meglio, io avevo scaricato il file nei giorni scorsi e non mi sarei mai sognato di andarlo a rileggere pensando ci fosse una variazione.
Qui forse è l'unica candidatura con degli scontri visto che a fronte di 2 posti ci sono 5 persone; segno che qualcuno finalmente vuole un cambiamento.


Non vorrei essere frainteso e tantomeno essere scambiato per seminatore di zizzania, ma le tue considerazioni non posso condividerle.
Certo per comunicare il ritiro di una candidatura, oltre che comunicarlo attraverso il sito ufficiale della Federazione, potevano farti una telefonata.....o hai un'altro suggerimento?
Il secondo punto sul quale non mi trovo d'accordo, è il fatto che nessuno obbliga nessuno a non presentaresi o a presentare la candidatura.
Dici che qualcuno vuole un cambiamento?....perchè non ti sei candidato anche tu......per dare più concorrenza?
Mi raccomando, anche se volutamente provocotorio il mio intervento, non ha niente di personale.
_________________
Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
wese
Leia


Registrato: 28/02/07 18:05
Messaggi: 244
Residenza: Senigallia

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2009 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dario, scusa ma non hai capito niente di quello che ho scritto eppure scrivo in italiano.
Non volevo la telefonata a casa anche perchè non voto, ma almeno sul sito mettere in evidenza il fatto che il file era cambiato si.
Non mi voglio candidare e non l'ho fatto; se leggi bene quello che ho scritto, ho scritto che a fronte di soli 2 posti ci sono 5 candidature a differenza delle altre parti dove le candidature sono pari ai posti disponibili.
Ho preso questa cosa come, considerazione personale, motivo di richiesta di cambiamento all'interno del settore tecnico dove da diversi anni i rappresentanti sono sempre gli stessi.
Saluti
_________________
Daniele Marchetti
-------------------------------------------------------
"Ho avuto molti incidenti, sono sempre ripartito, ma questa volta non mi rialzerò"
Marco Pantani
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mulliri
Jabba the Hutt


Registrato: 02/03/07 17:04
Messaggi: 423
Residenza: Brunico

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2009 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace che tu l'abbia presa come cosa personale.
_________________
Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2009 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Su incarico del candidato, riporto una lettera aperta agli iscritti FITARCO:
------------------------------------------------------------------------

Cari amici, dopo tanti anni di militanza nella Fitarco (iscritto dal 1973) ho preso la decisione di candidarmi al Consiglio Federale in qualità di Rappresentante dei Tecnici. Questa mia scelta è ovviamente legata al mio primario interesse di tecnico, anche se dal 1975 ricopro la carica di Presidente della A.S.D Arcieri Sarzana che ha ottenuto, ad oggi, ben 37 titoli italiani.

Mi pare doveroso a questo punto presentarmi a Voi e, soprattutto, a coloro che non mi conoscono personalmente.

Ho pensato quindi che un mio breve curriculum sportivo possa darvi un’idea (almeno lo spero) sulle mie attitudini a ricoprire l’incarico per il quale mi propongo a Voi.

CAFAGNO RICCARDO, nato a La Spezia nel 1953 e residente in Sarzana, ( tel. 347-2406249 ) - e-mail: r.cafagno@libero.it), Allenatore Nazionale ed Istruttore Internazionale N.A.A.

Dall’anno 1985 al 1998 (anno delle mie dimissioni) ho ricoperto l’incarico di Responsabile Tecnico Nazionale Attività Giovanili del C.O.N.I per conto della Federazione Italiana Tiro con l’Arco; incarico conferitomi per la mia specializzazione in materia di attività giovanile e svolgendo nella FITARCO attività di Commissario Tecnico Nazionale settori giovanili. Detti incarichi hanno fatto seguito alla specializzazione in Corsi Multimediali I.E.I del CONI e numerosi Seminari di aggiornamento CONI negli anni successivi.

Nel 1986 ho istituito, in collaborazione con la redazione della Walt Disney, il Trofeo Topolino realizzando, tra l’altro, pubblicazioni promozionali-didattiche per la organizzazione e divulgazione dei Giochi della Gioventù nelle scuole a livello nazionale;

Nel 1994, unitamente ad altri Tecnici Federali ho conseguito il diploma di Istruttore II° Liv. Internazionale presso la N.A.A ( National Archery Association ) in Colorado Spring (Colorado).

Sono stato (1995) relatore ed estensore in Roma (convegno nazionale Coni) di pubblicazione CONI sulle attività giovanili.

Durante il mandato di Commissario Tecnico Nazionale Giovanile ho dato vita, in collaborazione con i Centri Attività Giovanili CONI, al progetto Scuola Federale Fitarco, avvalendomi di Tecnici C.O.N.I (Maestri Scuola dello Sport) quali Marco Pedrazzi, il Prof. Claudio Robazza e Prof.ssa Daniela Pachini oltre ai Tecnici Federali quali Franco Basili, Stefano Carrer, Vincenzo Scaramuzza, Giuseppe Saliceti, Giancarlo Ferrari e Pietro Souk.

Con il settore giovanile Fitarco ho ottenuto prestigiosi risultati agonistici, quali:

Vice Campioni Mondiali Juniores in Sondefjiord (Norvegia)

Campioni mondiali juniores a squadre in Roncegno Terme (Ita) e argento individuali;

due argenti ai mondiali juniores a San Diego (California)

nove vittorie consecutive della Coppa Europa Juniores a Squadre e numerosi podi individuali

tre titoli europei juniores, numerosi podi (ori, argenti e bronzi)

Ovviamente tutto questo senza mai perdere di vista il mio principale interesse di allenatore di atleti che nei vari anni hanno fatto parte, nonchè convocati, dalla Nazionale Italiana Giovanile e Seniores di Tiro con l’Arco. Per non elencarli tutti mi limiterò all’ultima in ordine cronologico quale la Sara Violi, giunta decima assoluta ai mondiali Juniores 2008 di Antalya.

Dal maggio 2005 ho ricoperto anche l’incarico di Commissario Tecnico del Comitato Regione Liguria.

Unitamente alla Formazione Quadri ho promosso (quale Resp. Naz. Giovanile e Tecnico ), coadiuvati dai Tecnici Regionali Fitarco e dalla S.d.S Coni di Roma, la realizzazione della nuova ed attuale GUIDA C.A.S Fitarco redatta da Vettorello-Robazza.

Attualmente sono Docente incaricato FITARCO per Corsi Istruttori ed ho preso parte al Seminario Tecnico di Milano relativo all’aggiornamento TOTAL ARCHERY (K. Lee) mentre, dal giugno 2008, svolgo anche l’attività di Tecnico di Potenziamento Fitarco per la regione Liguria.

Ho finito di tediarvi assicurandoVi, se mi darete fiducia, di essere portavoce nel futuro C.F delle esigenze di tutti i Tecnici Fitarco, della loro rivalutazione e qualificazione. Essendo un fautore del “dialogo” non mancherò di raccogliere e farmi portavoce di tutte le esigenze che Voi mi sottoporrete con i canali più opportuni. Non ultimo di essere promotore in C.F di nuove ed auspicate iniziative atte ad una capillare divulgazione del “sapere” tecnico non solo di casa nostra ma, e anche, di ciò che potremo imparare dalle esperienze altrui.

L’occasione per porgere sinceri Auguri di un felice 2009 ed i più cordiali saluti. Grazie per l’attenzione.



Sarzana, 03/01/2009

Riccardo Cafagno

_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
wese
Leia


Registrato: 28/02/07 18:05
Messaggi: 244
Residenza: Senigallia

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2009 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco quello che intendevo in altro post per presentazione personale.
Complimenti Cafagno
_________________
Daniele Marchetti
-------------------------------------------------------
"Ho avuto molti incidenti, sono sempre ripartito, ma questa volta non mi rialzerò"
Marco Pantani
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Ven Gen 16, 2009 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Come corollario di quanto le società si aspettano dalla prossima gestione Tecnica Fitarco, voglio riportare qui di seguito un inciso dalla relazione di Denis Parker, attuale CEO della NAA, Federazione USA, pubblicata in data 15 Gennaio e riportante una dettagliata spiegazione del perche' il sistema di formazione e certificazione degli istruttori USA necessita di una ristrutturazione. Trovo l'inciso perfettamente applicabile anche alla nostra Federazione.

--------------------------------------------------------------------------------------
In my mind however, the real key to the development of these programs is the development of the instructors and coaches that run them. We have for too long taken for granted the work that these individuals do in preparing and developing our talent across the country. We owe it to them to provide them with the necessary resources to run an effective program. We owe it to them to provide as much educational information and opportunity for training as we can. Of course this will not happen overnight, but it is my opinion that we have lost sight of this.

--------------------------------------------------------------------------------------

La relazione completa puo' essere letta a:

http://www.usarchery.org/userfiles/file/Why%20Change%20Coaching%20Final.pdf
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Ven Gen 16, 2009 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo perfettamente.
Non è possibile avere istruttori che hanno superato l'esame 20 anni fa, a che non hanno mai fatto un corso di aggiornamento, ma sono iscritti all'albo perché pagano 20 euro all'anno!!!!
La fiducia cieca sulla preparazione nei nostri tecnici non esclude la necessità di frequenti corsi di aggiornamento ed esami di "rinnovo della patente".
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Auguri a Vettorello ed in particolare a Cafagno in questa nuova veste.

I tecnici e soprattutto gli arcieri si aspettano un colpo di reni.

Spero che una attenzione particolare venga posta sui tecnici di I° livello, i quali sono in grado di iniziare nuovi campioni, ma anche di soffocare sul nascere possibili talenti .......

Corsi di aggiornamento obbligatori....
Esami ogni 5 anni.....
Dare ai Comitati Regionali la missione principale di supporto ai tecnici, con presenza concreta su tutto il territorio...
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

... e, vorrei aggiungere io, un ruolo piu' incisivo nella gestione della commissione tecnica nazionale.
Rappresentare i tecnici non vuole dire solo occuparsi della formazione quadri, ma anche creare e amministrare i quadri tecnici che gestiscono le rappresentatitve nazionali di ogni livello.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi rimane una curiosità... Ma il pur simpaticissimo Pacione, che ha ottenuto circa 12 voti su collegio nazionale, perchè si e' presentato?
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Candidature Nazionali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it