Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Regione Liguria

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Elezioni Regionali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 1:43 pm    Oggetto: Regione Liguria Rispondi citando

Assemblea elettiva al pomeriggio del giorno 14 febbraio.

Termine per la presentazione delle candidature il 31 gennaio.

I nomi dei candidati saranno resi noti entro il 5 febbraio.
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2009 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco l'elenco delle candidature:

PRESIDENTE REGIONALE

RICCARDO DE ANDREIS


CONSIGLIERI REGIONALI (3)

GIUSEPPE CAPALBO
ENRICO FANTONE
FRANCO GORLERO
LIVIO RAVERA


CONSIGLIERI REGIONALI in Rappresentaza degli Atleti (1)

MARCO PARODI


CONSIGLIERI REGIONALI in rappresentanza dei Tecnici (1)

GIOVANNI CALABRETTO
FRANCESCO DOMINICI (membro uscente)
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2009 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Messaggio del Presidente uscente Mario Schenone all'Assemblea Elettiva del 14 febbraio:

Come fine mandato ho bisogno di esternare alcune mie sofferenze, cercherò di essere molto breve per poter dare spazio alle votazioni, che prevedo molto lunghe non avendo a disposizione lettori elettronici come all'assemblea di Riccione.
Un p'ò di cronistoria di quanto è stato fatto durante il quadriennio è d'obbligo:
Appena eletto, il Consiglio si è trovato a collaborare per l'organizzazione del Campionato Mondiale 3D di Genova Villa Serra, ed ha proseguito con numerose vittorie ottenute dagli Atleti della Regione nelle competizioni Nazionali, Europee e Mondiali; inoltre è stato organizzato un corso istruttori di I° Livello; ne erano stati organizzati altri due: uno di II° Liv. ed uno di I° Liv che non sono andati a buon fine per mancanza di partecipanti. Dalla Liguria è partita l'idea del cambiamento dello svolgimento dei corsi Istruttori, che è stato recepito dalla Federazione; un'altra proposta della Liguria è stata quella di cambiare la ripartizione dei fondi destinati al finanziamento dei Comitati, inserendo un parametro di meritocrazia, che ci ha portato ad avere un incremento del bilancio di oltre 2000€.
Sono stati organizzati inoltre degli Stage estivi Giovanili che hanno riscosso un notevole successo.
Visto che quando ci sono esiti positivi tutti si prendono il merito, quando sono negativi la colpa è sempre degli altri, mi premeva esporre quello che è stato comunque fatto, in collaborazione con tutti gli appartenenti al Consiglio, che ringrazio caldamente. Nonostante ciò in Federazione circolava voce che il Comitato Ligure non facesse nulla, per cui il sottoscritto aveva deciso di non ricandidarsi.
In occasione dell'assemblea di Riccione i presidenti presenti mi chiedevano invece di riproporre la candidatura perchè si ritenevano soddisfatti del nostro operato; mi riservavo pertanto di ripensarci e di rispondere entro un paio di giorni.
In questo lasso di tempo si sono intrecciati contatti ed esercitate pressioni per proporre una candidatura che fosse meno scomoda della mia.
Per cui non mi rimane che prendere atto di essere stato messo da parte con una coltellata alla schiena da chi conta nell'organizzazione dell'arcieria sia Regionale che Nazionale. Meno male che dovrebbe esistere l'elementare principio dell'autonomia del Comitato Regionale senza interferenze superiori esterne.
Con coscienza ho sempre cercato di agire per il bene e il meglio dell'arcieria e con questo voglio augurare al Consiglio subentrante un proficuo lavoro con grandi e migliori risultati. Grazie della vostra pazienza.

Mario Schenone

_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2009 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo il risultato delle elezioni:

Presidente:
Riccardo De Andreis (AGA-Genova-GE)
Consiglieri:
Franco Gorlero (Arcieri Imperiesi-Imperia-IM)
Enrico Fantone (Arcieri Sarzana-Sarzana-SP)
Giuseppe Capalbo (Arcieri San Bartolomeo - San Bartolomeo a Mare-IM)
Rappresentante Atleti:
Marco Parodi ( AGA - Genova-GE)
Rappresentante Tecnici:
Giovanni Calabretto (Arcieri della Superba-Genova-GE)

Due considerazioni:
- uno solo dei consiglieri uscenti si è ricandidato
- nessuno degli eletti faceva parte del Consiglio uscente
- uno solo degli eletti ha ricoperto nel passato incarichi a livello Regionale.
- nel consiglio sono rappresentate: la prov. di Genova con tre membri, Imperia con due, La Spezia con uno, Savona ancora una volta zero.

Forse le motivazioni di tali "anomalie" si possono leggere tra le ultime righe della relazione del Presidente Uscente.

Auguri di buon lavoro al nuovo Consiglio eletto.
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Elezioni Regionali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it