Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Categorie per Diversamenteabili

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Regolamenti FITA e FITARCO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ArcierEtneo
Padawan


Registrato: 18/04/07 12:59
Messaggi: 35
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 12:25 pm    Oggetto: Categorie per Diversamenteabili Rispondi citando

Salve, Very Happy
sono un atleta diversamenteabile che pratica questo sport da circa 7 mesi Laughing . Ho letto nel sito del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) che per noi diversamenteabili per partecipare alle gare dobbiamo sottoporci a una visita di un medico Crying or Very sad , e secondo il responso di questa visita verrà assegnata a noi una categoria (AR1, AR2, OPEN…) Crying or Very sad . Dato che a Ottobre ho intenzione di partecipare a qualche gara indoor, mi sto preparando per l’esordio Twisted Evil , ma vorrei essere pronto sotto ogni punto di vista e non vorrei all’ultimo minuto vedermi negato l’accesso proprio perché sprovvisto del documento Crying or Very sad che riporta la sigla della mia categoria. Dove dovrei andare? Question A chi devo fare la richiesta? Quale è l’ente che si occupa di effettuare questa visita?
Question Question Question

Grazie a quanti mi sapranno aiutare. Razz
_________________
Alessandro - Apple Club Arcieri Camporotondo Etneo
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quanto dici è valido per le gare riservate ai disabili, ed organizzate dal CIP, per esempio Campionati Italiani Disabili.
Per le gare organizzate da FITARCO serve, come per tutti, solo il Certificato medico agonistico, rilasciato da un qualunque centro di medicina sportiva abilitato.
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ArcierEtneo
Padawan


Registrato: 18/04/07 12:59
Messaggi: 35
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

ricfranz ha scritto:
Quanto dici è valido per le gare riservate ai disabili, ed organizzate dal CIP, per esempio Campionati Italiani Disabili.
Per le gare organizzate da FITARCO serve, come per tutti, solo il Certificato medico agonistico, rilasciato da un qualunque centro di medicina sportiva abilitato.


Innanzi tutto grazie per la postata Razz
Quindi, dato che la maggior parte delle gare saranno FITARCO e organizzate da mio Club (ArcoClub Catania) potrei anche fare a meno di questa scocciatura di sottopormi a quasta visita e potrei iniziare la mia carriera agonistica partecipando alle gare indoor e fita.

Ancora grazie
_________________
Alessandro - Apple Club Arcieri Camporotondo Etneo
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
giolaz
Lando Carlassian


Registrato: 02/03/07 16:51
Messaggi: 67
Residenza: bologna

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2007 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

ArcierEtneo ha scritto:
ricfranz ha scritto:
Quanto dici è valido per le gare riservate ai disabili, ed organizzate dal CIP, per esempio Campionati Italiani Disabili.
Per le gare organizzate da FITARCO serve, come per tutti, solo il Certificato medico agonistico, rilasciato da un qualunque centro di medicina sportiva abilitato.


Innanzi tutto grazie per la postata Razz
Quindi, dato che la maggior parte delle gare saranno FITARCO e organizzate da mio Club (ArcoClub Catania) potrei anche fare a meno di questa scocciatura di sottopormi a quasta visita e potrei iniziare la mia carriera agonistica partecipando alle gare indoor e fita.

Ancora grazie

L'unica occasione che stabilisce la diversa capacità fra un'arciere Disabile e uno (cosidetto normodotato) la si può verificare guardando la classifica a fine gara. Sulla linea di tiro siamo tutti uguali, disabili e non, vince chi fa più punti Laughing Laughing Laughing
giolaz


_____________________________________
per aspera ad virtutem
_________________
A.S.D. Arcieri Felsinei
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ArcierEtneo
Padawan


Registrato: 18/04/07 12:59
Messaggi: 35
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2007 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

[/quote]
L'unica occasione che stabilisce la diversa capacità fra un'arciere Disabile e uno (cosidetto normodotato) la si può verificare guardando la classifica a fine gara. Sulla linea di tiro siamo tutti uguali, disabili e non, vince chi fa più punti Laughing Laughing Laughing
giolaz


_____________________________________
per aspera ad virtutem[/quote]


Ciao quello che dici è vero, ma il regolamento va rispettato e purtroppo quando ci sono le regole si stabiliscono le diversità e mi sta anche bene l'importante è divertirmi e provare l'emozione della competizione, un sogno che diventa realtà.
_________________
Alessandro - Apple Club Arcieri Camporotondo Etneo
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Regolamenti FITA e FITARCO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it