Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Cambiamento delle distanze di gara per Master
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Regolamenti FITA e FITARCO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CarbonPlus
Leia


Registrato: 01/03/07 12:41
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2009 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

ardingo ha scritto:
Il Congresso ha rigettato la mozione n. 24 proposta dall'Australia sulla creazione di 4 nuove classi master


Forse era più naturale la proposta Australiana visto che dopo una certa età il decadimento della forza è un evento purtoppo inarrestabile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Nel sunto sui risultati del Congresso presente sul sito FITA oggi e' confermato che i Master tireranno in tutto e per tutto come gli allievi, incluso il 60 mt Round, ed avranno accesso ai riconoscimenti FITA Awards corrispondenti sempre a quelli delgi Allievi.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danilo5t
Padawan


Registrato: 20/03/07 14:44
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra una soluzione semplicistica che crea più problemi di quanti ne risolva, non ultimo l'amor proprio di un arciere come me, Master da quest'anno, se sarò obbligato a tirare le distanze degli allievi e non potrò fare squadra seniores ai campionati italiani che obiettivi mi potrò mai porre?
Forse smetterò di tirare, o meglio ancora, mi iscrivo alla FIARC e vado a tirare nei boschi.
Speriamo che queste norme vengano applicate con del buon senso.
Quando la situazione sarà più chiara sarebbe opportuno lanciare un sondaggio per capire come la pensano gli arcieri, visto che PAGANO LA TESSERA.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mulliri
Jabba the Hutt


Registrato: 02/03/07 17:04
Messaggi: 423
Residenza: Brunico

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno ti obbliga a tirare come Master.
Per qualificare la mia squadra senior, ho tirato sempre da senior...quando serviva.
_________________
Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
danilo5t
Padawan


Registrato: 20/03/07 14:44
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 11:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusatemi, mi sono fatto prendere dalla malinconia del tempo che passa, è dura accettare di essere un vecchietto, aspettiamo con serenità i cambi di regole e poi vedremo. Come dice giustamente Dario posso sempre iscrivermi alle gare come senior e cercare la qualificazione da senior.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mulliri
Jabba the Hutt


Registrato: 02/03/07 17:04
Messaggi: 423
Residenza: Brunico

MessaggioInviato: Mer Set 09, 2009 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un'altra considerazione: non vedremo più Master negli assoluti a squadre, a meno che si rinunci a tirare Master, ma sempre Senior Sad
E in Italia ci sono tantissime squadre imbottite da master, e sarà una scelta durissima quella di rinunciare al CI master.

Naturalmente c'è sempre la possibilità di arrivare a podio nella qualifica Master, per poi partecipare (fuori gara?) alla gara di qualifica ........comunque al massimo 3 master.....
_________________
Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
zorro
Leia


Registrato: 28/02/07 23:53
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Mer Set 09, 2009 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dario, io credo che uno si debba sentire Master, per tirare in quella categoria, non solo l'età, ma anche la forma fisica, la qualità del tiro e le aspettative....tu non mi sembri uno di quelli.
Invece "forse" qualcuno aspetterà solo di poterlo fare, come la pubblicità....gli piace vincere facile. Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
www.pse-archery.com
www.victoryarchery.com
www.leupold.com
www.specialtyarch.com
www.bohning.com
www.trophytaker.com
www.scottarchery.com
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Eddibart
Leia


Registrato: 09/04/09 15:11
Messaggi: 170
Residenza: Savona

MessaggioInviato: Gio Set 10, 2009 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

vittarco ha scritto:

Vedremo infatti subito una nuova corsa a far crollare i record Master all'aperto, con buona pace delle intenzioni.


Possibile che i record fatti in gare più difficili possano essere migliorati da gare più facili.
Non sarebbe meglio congelare i record attuali e ridefinirne altri per i nuovi Master?, a meno che non esistano oggettivi impedimenti.
_________________
"... la freccia urla ma non si sbriciola .... porta dentro l'energia accumulata .... mille frecce voleranno, bersagli vivi moriranno, bersagli morti rivivranno."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Ven Set 11, 2009 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Direi che concordo pienamente. I record Master sui totali vanno congelati come record storici.

Idem per i record Allievi e Juniores fatti ad età maggiori di quelle precedenti.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Regolamenti FITA e FITARCO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it