Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Rivista FITARCO solo on Line?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Biblioteca
Precedente :: Successivo  

Vuoi che la rivista arcieri sia disponibile solo on line?
Si, mi va bene solo on line
31%
 31%  [ 7 ]
No, la gradisco solo cartacea
4%
 4%  [ 1 ]
On line va bene, ma deve anche arrivare cartacea
63%
 63%  [ 14 ]
Voti Totali : 22

Autore Messaggio
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Ven Set 25, 2009 5:44 pm    Oggetto: Rivista FITARCO solo on Line? Rispondi citando

La FITARCO chiede una indagine presso i tesserati in relazione alla proposta di fornire la rivista federale solo consultabile on line.

Un sempio:

http://www.cataloghierivistedigitali.it/pub/BOptFz5/index.html

E noi ne facciamo un sondaggio ...
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda


L'ultima modifica di vittarco il Sab Set 26, 2009 7:59 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Eddibart
Leia


Registrato: 09/04/09 15:11
Messaggi: 170
Residenza: Savona

MessaggioInviato: Ven Set 25, 2009 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se la qualità delle foto è quella che si vede dall'esempio Shocked
tanto vale far leggere i testi ad uno speaker e farne un mp3 da scaricare ed ascoltarlo in automobile Laughing
_________________
"... la freccia urla ma non si sbriciola .... porta dentro l'energia accumulata .... mille frecce voleranno, bersagli vivi moriranno, bersagli morti rivivranno."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
enzo73
Leia


Registrato: 29/01/09 00:00
Messaggi: 240
Residenza: cardano al campo

MessaggioInviato: Sab Set 26, 2009 12:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Fare il catalogo on-line è un idea carina ma fatto in questo modo non lo trovo di facile consultazione..
Provate ad immaginare di guardarlo su un notebook con lo schermo da 10" (soluzione che stà andando sempre più per la maggiore sul mercato dei portatili) che ha una risoluzione che ti obbliga continuamente a zummare e spostare a destra e a sinistra.
L'unica soluzione rimarrebbe quella di cliccare sul tasto scarica PDF ma si spera che, come dice eddibart, la qualità delle immagini non sia quella dell'esempio perchè insomma, se un giorno dovessero mettere una mia foto sul catalogo, vorrei che fosse di buona qualità... eheheh
_________________
ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere.
Provaci per una volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Eddibart
Leia


Registrato: 09/04/09 15:11
Messaggi: 170
Residenza: Savona

MessaggioInviato: Lun Set 28, 2009 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Essendo stata formulata ufficiale richiesta di parere dalla federazione credo sia più serio costatare che si ha una perdita qualitativa del prodotto in praticità di consultazione (la leggi dove vuoi es. comodamente sul divano)
e pessima qualità delle immagini a fronte di un risparmio del quale non si conosce l'entità e che giustificherebbe tale perdita, principalmente non si conosche la destinazione delle risorse economiche sottratte ai singoli soci.
_________________
"... la freccia urla ma non si sbriciola .... porta dentro l'energia accumulata .... mille frecce voleranno, bersagli vivi moriranno, bersagli morti rivivranno."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nne
Leia


Registrato: 22/09/08 13:22
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Lun Set 28, 2009 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nella comunicazione FITARCO si parla di " produrre un risparmio ingente per le casse federali" ma dubito che questo sia possibile se non con l'incentivazione a RINUNCIARE alla RIVISTA.

Fin che la tessera avrà lo stesso costo sia CON rivista che SENZA ben pochi vi rinunceranno e anche le Società non avranno nessun interesse a prendersi la briga di "fare pressione" presso i soci affinchè aderiscano.

Sarebbe inoltre interessante, visto che se ne stà parlando, sapere in che percentuale la RIVISTA incide sulla quota di tesseramento.

Quindi, secondo me, il formato digitale va benissimo !! ma il formato cartaceo NON va eliminato !!! piuttosto sarebbe da rendere un po più interessante (che costa poco) e un po meno PATINATO (che costa molto)

Dare una forma di incentivo, già dal prossimo tesseramento, permetterebbe di ridurre l'invio di un buon numero di copie ad esempio intervenendo sulle coppie o i nuclei famigliari di 3 o 4 persone:

esempio per la mia Società:
- 20 nuclei : 20 riviste = totale singoli tesserati: 45 : 45 riviste ....!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ratavulura
Leia


Registrato: 11/04/07 21:36
Messaggi: 112
Residenza: Risaie vercellesi

MessaggioInviato: Lun Set 28, 2009 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Va bene online, ma anche cartacea!! Io ho la connessione telefonica lenta, da me non esiste adsl e simili, la chiavetta non prende, se fanno la rivista solo online non la vedo più. Oppure me la mandano su CD, DVD o roba simile.
Sarò mica l'unico in Italia.....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tiger
Leia


Registrato: 28/02/07 19:57
Messaggi: 222
Residenza: Umbertide (PG)

MessaggioInviato: Mar Set 29, 2009 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando

nne ha scritto:
Nella
Dare una forma di incentivo, già dal prossimo tesseramento, permetterebbe di ridurre l'invio di un buon numero di copie ad esempio intervenendo sulle coppie o i nuclei famigliari di 3 o 4 persone:

esempio per la mia Società:
- 20 nuclei : 20 riviste = totale singoli tesserati: 45 : 45 riviste ....!


quoto: nel mio caso mia moglie non più tesserata da 3 anni, riceve costantemente la rivista, insieme alla mia , quindi nel mio caso un risparmio applicabile subito del 50% , ho anche segnalato alla federazione, ma nisba ....sembrerebbe che abbiano i database di granito !!
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Set 29, 2009 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

I problemi dinvio della rivista continuano. Sembra impossibile, ma ancora oggi c'e' chi non la riceve da mai, e non c'e' verso di risolvere una faccenda all'apparenza semplicissima.
Sulla qualità, sorvoliamo. Siamo ai minimi storici nei contenuti.

Peraltro, ho in società decine di soci che NON usano internet, e non sanno neppure da che parte cominciare ad usarlo.
Inolte, una rivista cartacea e' insostituibile se la si vuol utilizzare per rappresentanza o per mostrarla agli amici o ai neofiti.

La rivista in pdf a bassa risoluzione 'e on line da sempre, archivio storico compreso. Credo quindi che quella on line per prova sia solo una ripetizine di quella solita. Il prodotto finale dovrebbe essere di ben altra qualità per sostituire il cartaceo.

Personalmente vorrei una rivista dove si capisca veramente cosa succede alle gare internazionali e fuori iItalia, con commenti approfonditi sulla tecnica e contenuti storici e generali piu' vasti. Liquidare campionati e gare internazionali con due paginette generiche firmate dall'accompagnatore e con quatro foto mediocri non fornisce alcun contenuto ai fruitori della rivista. Ma fino aquando non si riuscirà a fare una rivista evra, almno la voglio di carta.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
CarbonPlus
Leia


Registrato: 01/03/07 12:41
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mar Set 29, 2009 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Difficile rinunciare alla carta.
Possibile contenere le copie stampate ed inviate dando, all'atto dell'iscrizione, l'opzione con o senza rivista.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Regius
Leia


Registrato: 29/09/08 20:27
Messaggi: 131

MessaggioInviato: Mar Set 29, 2009 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bah, a parte i contenuti e la risoluzione ( ricevo Bogensport magazine e Bow International, e siamo in un altro livello) , penso che cartacea sia comunque da preferire poichè di maggiore facilità di consultazione e piacevolezza. Non escludo comunque che anche la disponibilità on line aiuti per un mero fattore di tempestività. Dalla publicazione alla lettura passano davvero pochi momenti.
Di conseguenza voto entrambi e non cambierebbe nulla.
Detto ciò bisognerebbe davvero chiedersi se la domanda da porsi non sia tanto se on line è meglio che cartacea, ma come potremmo vedere migliorati i contenuti... ripeto, ricevo altri magazine e purtroppo non c'è confronto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mer Set 30, 2009 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Parlando di qualità di stampa:

Bogensport *****
The Bow *****
Tir a l'Arc ****
Arcieri **
Arco*

Qualità delle foto e della loro stampa :

Bogensport *****
The Bow ****
Tir a l'Arc ***
Arcieri *
Arco* (i poster poi sono orribili)

Qualità dei contenuti:

Bogensport *****
The Bow ****
Tir a l'Arc **
Arcieri *
Arco**

Non sono in grado di giudicare i contenuti tdi Archery (la rivista giapponese), ma a livello di stampa e' media, a livello di foto e' a 4 stelle.
The Glade (l'altra rivista inglese) non la vedo da un pezzo, ma era con buoni contenuti ma mediocre nel resto.

Da anni ritengo che Arcieri e Arco siano due mezze riviste, e forse mettendole insieme si riuscirebbe a fare un tre quarti di rivista vera. Purtroppo , Arcieri e' e rimane un "bollettino" della FITARCO, e i contenuti, essendo prevalentemtne autoglorificatori per definizione, non saranno mai "interessanti".
La stampa, per essere leggibile, stimolante e interessante, deve essere indipendente dalle federazioni.
Ma, per essere guardabile, deve essere:
A) stampata
B) stampata bene
c) disponibile (ricevuta realmente)

Accontentiamoci almeno dell'1, visto che il 2 (che non costa quasi nuilla) sembra impossibile da ottenere, e il 3, che sarebbe implicito, sembra ancora una impresa.


P.S.
Ma qualcuno pagherebbe ancora la pubblicità per una rivista solo on line?
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Delta
Jabba the Hutt


Registrato: 13/05/08 13:27
Messaggi: 267
Residenza: Arcieri Grande Milano 04/017

MessaggioInviato: Mer Set 30, 2009 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

[P.S.
Ma qualcuno pagherebbe ancora la pubblicità per una rivista solo on line?[/quote]


se dovessi fare la pubblicità per me..assolutamente no...
forse perchè mio padre lavorava con Indro Montanelli e fin da piccolo
ero abituato a leggere i giornali freschi di stampa che portava a casa.
Smile
_________________
Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Biblioteca Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it