Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Un neofita molto determinato

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Wam
C3PO


Registrato: 15/10/09 08:43
Messaggi: 7
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Ott 28, 2009 9:44 am    Oggetto: Un neofita molto determinato Rispondi citando

Allora, diciamo che tiro con continuità da un annetto, mi piace, mi diverte, mi fa arrabbiare, insomma fa uscire gran parte del mio carattere. Cool

Vado avanti tra alti e bassi, come molti immagino, e cerco la mia strada, un sistema di allenamento che mi porti a migliorare.

Guardandomi intorno, vedo che molti preferiscono avere libbraggi che comunque non riescono a gestire adeguatamente, però noto che comunque, a furia di tirare, le freccie le mettono comunque dentro.

Io continuo a tirare poco più di 30 libbre, le gestisco bene, mi consentono di rimanere allineato con le spalle al bersaglio, di mantenere la spalla dell'arco bassa e di concentrarmi su quelli che sono, per me, attualmente i miei punti deboli, ovvero l'avvicinamento della testa alla corda Rolling Eyes , rilascio alla capitan uncino Mr. Green e mano dell'arco eccessivamente rigida. Sad

testa e rilascio li correggo con l'elastico, simulando l'azione di tiro e cercando di portare la mano destra ai miei punti di contatto concentrandomi sulla sensazione dell'elastico che apre la mia mano che contemporaneamente, in seguito alla tensione dei muscoli della schiena, parte all'indietro per il fatto che sto tirando e non accompagnando.

Quando vado al campo, cerco di riprodurre il movimento fatto con l'elastico e mi concentro sulla mano dell'arco cercando di metterla sempre allo stesso modo e cercando di mantenerla morbida e sul non subire mentalmente il clicker, quando accade mi accorgo di strappare puntualmente la freccia.

Non so se l'esercizio con l'elastico può esser paragonato a quello con l'arco, ma a fine allenamento ho fatto quel movimento 300 volte, suddividendolo in gruppi da 50. lo faccio tutti i giorni

al campo ci vado mediamente 3 volte a settimana.

volevo sapere cosa ne pensate e mi scuso se ho usato termini, per descrivere la mia azione, non proprio tecnici.
_________________
sono qui per imparare
Top
Profilo Invia messaggio privato
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Mer Ott 28, 2009 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Uno strumento che ritengo molto utile per diversi usi, è quello descritto qui: http://www.arcierimonica.org/forum/viewtopic.php?t=849&highlight=formaster&sid=963f608b6192284b2276d9b365f3eea0
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it