Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Lancaster Archery Classic 2010

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le Gare all'Estero - Competitions Outside Italy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 11:25 am    Oggetto: Lancaster Archery Classic 2010 Rispondi citando

22-24 Gennaio 2010

Ancora una volta in concomitanza con Nimes

http://www.lancasterarchery.com/2010classic/index.html
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Delta
Jabba the Hutt


Registrato: 13/05/08 13:27
Messaggi: 267
Residenza: Arcieri Grande Milano 04/017

MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma quando riusciremo in Italia ad organizzare un evento simile ??

secondo me ...MAI !!
_________________
Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo in Italia manca completamente l'idea del grande evento mondiale, che si sviluppa e si autoalimenta negli anni per gli arcieri e con gli arcieri. Gli eventi sono solo visti in ottica autoreferenziale della manifestazione per propaganda politico-sportiva locale, e quindi fini a loro stessi e non ripetibili, e meglio se piccoli perchè meno complicati da gestire.
Io sono stato quello che tra il 96 e il 2001 è andato piu' vicino a realizzare la cosa in Italia con la leggendaria 24 ore di Castellanza, che morì nel dicembre 2001 avendo raggiunto gli oltre 450 partecipanti... proprio mentre Nimes stava nascendo. Se fosse continuata, sarebbe oggi ben oltre quota Mille.
Io credo eni grandi eventi, ma tutte le idee che ho portato a tutti i livelli in italia, sia per arrivar eoltre i 1200 parteicpati agli italiani Indoor che per fare i Grand Prix Europei open e così via sono state regolarmente bocciate dall'establishmnent.
Hai ragione, in Italia non organizzeremo mai eventi simili a LV o a Nimes e neppure al Lancaster classic.... Ma poi, sai quanti tirano in una manifestazione 3D in USA? Vicino ai 3000 partecipanti in tre giorni.... FITA, EMAU, FITARCO e le altre federazioni sono perdenti con le loro garette...

P.S.
Per la cronaca, è noto che Nimes nasce e cresce "contro" la federazione Francese, che la boicotta da sempre per ragioni elettorali interne...
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zorro
Leia


Registrato: 28/02/07 23:53
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2009 12:04 am    Oggetto: Rispondi citando

3000 arcieri li fà soltanto l'IBO World, ma comunque le gare sono molto seguite.
Qui in europa ci sono casi simili, Ifaa arriva sempre tra i 600 e i 1200 arcieri per un europeo o un mondiale BH, il campagna no.
Gli arcieri vanno a queste manifestazioni per tre motivi, primo, se c'è divertimento, secondo deve essere vista come una festa, terzo ci devono essere dei bei premi (soldi).
trova tutti e tre questi argomenti e la gara è fatta.
_________________
www.pse-archery.com
www.victoryarchery.com
www.leupold.com
www.specialtyarch.com
www.bohning.com
www.trophytaker.com
www.scottarchery.com
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Eddibart
Leia


Registrato: 09/04/09 15:11
Messaggi: 170
Residenza: Savona

MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2009 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

zorro ha scritto:


... trova tutti e tre questi argomenti ....


Il problema in italia sta tutto in questa frase, A mio avviso hai magistralmnte centrato il problema.
Le cose non si fanno da soli, non ho mai sentito nessuno dirmi "... troviamo ... ". La presenza di incompetenti nei posti di potere li porta ad erigere un muro verso chi ha idee che li potrebbe screditare.
Mi sono spessissimo sentito rispondere "...chi non fa non sbaglia ...", "... vai avanti tu che mi viene da ridere". ecc. siamo un popolo di Rag.ri Fracchia, con tutto il rispetto per i ragionieri (non per i Fracchia).

Per fare grandi cose servono gruppi di lavoro, meglio se finanziati da persone illuminate.
Chi sa fare e non puo fare in italia va all'estero, e dall'estero in Italia viene solo gente che ragiona con i piedi su un pallone.
L'unico scenziato che è tornato dall'estero è trornato per fare il politico non certo lo scenziato. SINTOMATICO NO!
Anche Falcone da persona che voleva "fare" credeva che fosse necessario aprire la cassaforte dall'interno ma vi è morto chiuso dentro.
Scusate lo sfogo fuori topic Evil or Very Mad Very Happy
_________________
"... la freccia urla ma non si sbriciola .... porta dentro l'energia accumulata .... mille frecce voleranno, bersagli vivi moriranno, bersagli morti rivivranno."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le Gare all'Estero - Competitions Outside Italy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it