Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Adattatore flettenti per riser Hoyt Formula

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Novità sui Materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 11:27 am    Oggetto: Adattatore flettenti per riser Hoyt Formula Rispondi citando

Qualcuno ha già fatto i prototipi dell'atteso adattatore per usare i flettenti standard sul riser Formula RX

http://www.archerytalk.com/vb/showthread.php?p=1056843849#post1056843849
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bis
Leia


Registrato: 27/09/08 11:58
Messaggi: 133
Residenza: Besana in Brianza - MI

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Formidabile!
L'unica ragione per prendere un RX sta nei possibili vantaggi legati ai nuovi pocket e c'e' chi s'inventa un modo per trasformarlo in un pezzo di ferro, verosimilmente identico a tutti gli altri (grip a parte).
_________________
Si respira ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho il forte sospetto che il nome di quel "qualcuno" incominci per H e finisca per t......
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bis
Leia


Registrato: 27/09/08 11:58
Messaggi: 133
Residenza: Besana in Brianza - MI

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

ricfranz ha scritto:
Ho il forte sospetto che il nome di quel "qualcuno" incominci per H e finisca per t......

Mi pare un po' presto perche' quelli a cui pensi corrano gia' ai ripari.
_________________
Si respira ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me non sarebbe un correre ai ripari, ma aprire un'area di mercato.
Gli adattatori sembrano fatti molto bene, in tre colori....
Un accessorio di quel genere può resistere se stampato, e non lavorato a macchina? Le sollecitazioni alla base del limb sono pazzesche. Un investimento non da poco, per una piccola azienda, con possibilità di mercato molto limitate.
Poi mi posso sbagliare, ma a pensar male si fa peccato ecc.. ecc..
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bis
Leia


Registrato: 27/09/08 11:58
Messaggi: 133
Residenza: Besana in Brianza - MI

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

umm, se hoyt avesse voluto aprirsi al mercato non avrebbe protetto la soluzione con brevetti come sta facendo.
Io penso e spero che hoyt sia interessata a dimostrare che questa nuova architettura dia vantaggi tali da giustificare l'acquisto di un'accoppiata riser+flettenti.
Poi, per carita', puo' benissimo essere come dici tu che ... pur di venderli scendano a compromessi.
_________________
Si respira ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
gunter
Leia


Registrato: 23/04/09 19:08
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo !
se uno vuole comprare un Hoyt dove ficcarci quasiasi flettente standard compra il GMX!
che dite?
quella li mi sembra una forzatura assurda...
Top
Profilo Invia messaggio privato
CarbonPlus
Leia


Registrato: 01/03/07 12:41
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo che se sono prodotti dalla stessa Hoyt sarebbe la dimostrazione che neppure loro ci credono poi tanto nel prodotto o quanto meno nella possibilità di affermare un nuovo standard.
Stiamo a vedere.............
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eddibart
Leia


Registrato: 09/04/09 15:11
Messaggi: 170
Residenza: Savona

MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2010 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se l'aggeggio è opera della Hoyt. sarebbe una scelta, molto speranzosa, del tipo intanto piazzo i riser poi una volta in casa il riser risparmiando per un'altro anno magari ci comprano anche i flettenti, ma ripeto sempre che ci sia Hoyt dietro, sarebbe interessante scoprirlo!!

Ma poi, alla fine, qual'è il vero vantaggio della "rivoluzione Formula"?, e della "mezza Formula"?, non in cosa differiscono il Formula o il 1/2Formula dallo STD quello lo si vede e l'anno spiegato.
Se il vantaggio di allungare l'attacco era di restringere il flettente per renderlo più veloce (cosa tra l'altro da dimostrare test alla mano) l'adattatore rende tutto vano.
Il paralever se è elemento flessibile del pocket, come ha fatto giustamente notare Bis, sparisce.
Non può essere la Hoyt a suggerire una cosa simile sarebbe un'ammissione di totale disfatta se non tecnica sicuramente commerciale, un INFANTICIDIO.
Un'ultriore dimostrazione che il mercato uccide qualunque tentativo di ingegnosa innovazione.
Non c'è più spazio per l'innovazione?
_________________
"... la freccia urla ma non si sbriciola .... porta dentro l'energia accumulata .... mille frecce voleranno, bersagli vivi moriranno, bersagli morti rivivranno."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bis
Leia


Registrato: 27/09/08 11:58
Messaggi: 133
Residenza: Besana in Brianza - MI

MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2010 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa frase di GT la dice lunga sul coinvolgimento di hoyt ...

Spending $250.00 on parts which void your warranty so you can use a $200.00 set of limbs seems illogical to me. Maybe it's logical to you.

_________________
Si respira ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Regius
Leia


Registrato: 29/09/08 20:27
Messaggi: 131

MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 1:17 am    Oggetto: Rispondi citando

mi sembra una grande caga.a

Avesse fatto la fiberbow una scemata del genere sarebbe stata messa al bando gridando allo scandalo, e comunque questo la dice lunga su come per certi signori l'arciere venga considerato una specie in involuzione di essere mononeuronico e spongiforme.
Se a qualcuno può far piacere essere trattato così da un fornitore, prego, il barnum è aperto...di certo vi è che a me non mi prendono nemmeno se muoiono.... e siccome sono dotato di buona memoria, non mi beccheranno nè oggi nè in fututo , e questo in considerazione del fatto che , se mi prendi in giro oggi, domani non potrai pretendere il mio rispetto.
Perciò, NON intendo pagare IO gli esperimenti di queste aziende all'avanguardia Evil or Very Mad
_________________
PS: Like a thief in the night.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Feb 02, 2010 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho parlato della cosa agli Italiani indoor con pesonaggi dell'area commmerciale italiana, e qualcuno ci stava già pensando anche in Italia, ma è stato preceduto.
Il concetto, secodo il sottoscritto, e' geniale.
Cosa ferma la diffusione del Formula? Ma il fatto di dover comperare riser e fletttenti tutti insieme, e il problema di non poter utilizzare più nulla della propria vecchia attrezzatura. Questo, unito ai dubbi sull qualità dei flettenti Hoyt del recente passato, fa temere al cliente che se succede qualcosa ai flettenti può rimanere senza alternative anche temporanee.
Un kit di conversione del riser è quindi un prodotto caro e poco vendibile di per sè, ma la cui semplice esistenza e' elemento rassicurante per il cliente, che non lo comprerà ma si sentirà piu' fiducioso nell'affrontare la spesa complessiva del Formula.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Eddibart
Leia


Registrato: 09/04/09 15:11
Messaggi: 170
Residenza: Savona

MessaggioInviato: Mar Feb 02, 2010 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma allora se non è stato fatto per essere venduto ma per far aquistare riser e fletteni in tranquillità è proprio opera diella Hoyt.
Qualcuno produce per non vendere ma solo sperando che un prodotto Hoyt si rompa, e nel frattempo ne fa gli interessi? Shocked
La vecchia attrezzatura se non la si vende rimane totalmente a disposizione e se si spendono certe cifre vuol dire che si aveva già del buon materiale e messo a punto. Mettere insieme riser e flettenti con l'adattatore non credo che possa dare gli stessi risultati e negli stessi tempi della vecchia attrezzatura con un minimo di riadattamento.
_________________
"... la freccia urla ma non si sbriciola .... porta dentro l'energia accumulata .... mille frecce voleranno, bersagli vivi moriranno, bersagli morti rivivranno."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Novità sui Materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it