Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Las Vegas 2010 - 19 - 21 Febbraio
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le Gare all'Estero - Competitions Outside Italy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Dom Feb 21, 2010 2:54 am    Oggetto: Rispondi citando

I 600 compound sono solo 22... Grimwood e Boe sono ancora in corsa.
Hofer oggi ha fatto 300, Pompeo 298, ma sono laggiù in fondo....

Il livello OLM è elevatissimo, ma la sorpresa è stata che si applicano le regole della NFAA sulle frecce... Così Kaminsky ha fatto 298 ieri e 295 oggi usando le 2712 full lenght con il clicker a fine estensione del mirino. Impressionate il volo della freccia e i buchi che lascia sul bersaglio...

Alle 19:00 il World Archery Challenge... Michele è primo nella combinata con Nimes. Non ho ancora idea della situazione per gli altri Italiani.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Feb 23, 2010 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

World Archery challenge finito per Michele alla prima volè da 27 punti...
Primo Ellison, secondo Michele, terzo Valladont.
Finale tirata a tiro alternato sulle triple a triangolo come la gara. Spareggi da tirare sulla centrale superiore (nr. 2). Ryals contro Cousins fa una X alla prima di spareggio, ma tira nella numero 1 e perde... Attenzione, le frecce delle finali sono le stesse della gara, e quindi Gallenthien tira con le 23 ma Ryals e gli altri con le 27...

Il terzo giorno nell'Olimpico Kaminsky parte con un 28, ma poi finisce comunque a 292 e vince. Impressionante Ellison, che fa 298 con 22 X .
Le regole di Las Vegas non finiscono di soprprendere. Michele fa più 10 di Ellison sul totale, ma meno X, e a pari punti finisce dietro perchè contano solo le X...
Tecnicamente, il più costante è sicuramente il candese Duenas, finito secondo, che tira le Fat Boy...
Con queste regole, inevitabile dover investire nella messa a punto di un arco con frecce apposite...

Nel compound, le finali sono sconvolgenti per le aspettative di casa.
Partono solo in 13 a 900 più il "Lucky Dog"

Lucky Dog= il cane che attraversa l'autostrada ed è fortunato perchè arriva vivo dall'altra parte= il vincitore degli shoot off tra tutti gli 899 per entrare nelle finali con i 900 = Jimmy Butts

Fuori 1 alla prima - rimangono in 13
Fuori 2 alla seconda - rimangono in 11
Si passa al 10 piccolo, fuori 8 alla terza, rimangono solo Trillus, Brodawather e Beeubouf
30 Trillus, 29 e 29 gli altri e vince Trillus
Spareggio tra gli altri due per il secondo posto, vinto da Broadwater 30/29
Gara velocissima, contrariamnte allo scorso anno, con
1) PSE + Carbon Express
2) Hoyt + Easton
3) PSE + Easton

Trillus:
$25,000.00 Gara
$15,000.00 PSE
$4,000.00 TRU Ball
$ xxxx Carbon Express
= > $45,000 in totale...

Rimane l'evidenza che la tecnica di tiro "media" per arrivare alle finali di Las Vegas non ha molto a che fare con quella per l'indoor nostrano e che la freccia più veloce (Trillus usava le 27 in Carbonio ) è quella che vince, a parità di diametro, quando si contano solo i 10 piccoli.

In generale, comunque, la gara di per sè è molto deludente in confronto con Nimes, con una miserrima premiazione limitata ai primi assoluti tutti insieme sul podio con gli sponsor e gli altri a ritirare gli assegni.
Funziona comunque il concetto dei flights, dove ogni 33/34 dei primi 2 gg in ordine di classifica si danno 6 premi. Evidente che parecchi preferiscono tentare nei Flights dove si spende meno di iscrizione e ci sono più probabilità di vincere... E la gara vive in realtà su quelli.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lcavani
Padawan


Registrato: 01/03/07 20:31
Messaggi: 44
Residenza: modena

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

vittarco ha scritto:
e che la freccia più veloce (Trillus usava le 27 in Carbonio ) è quella che vince, a parità di diametro, quando si contano solo i 10 piccoli.



Beh, no, cavolo!
è un po' limitata come statistica, non trovi?
Tutti gli altri pro con Carbon Express o Gold Tip dov'erano?
Grimwood con le 2712 e 300 grani di punta ha fatto 300 con 29x il primo giorno... era in paglione con me e ti posso garantire che le X "rubate" di riga sono state veramente poche.
_________________
"Vincere non é la cosa piú importante, la voglia di vincere sí" V. Lombardi
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Video degli Olimpici a:
http://www.youtube.com/watch?v=yZ3twWEBwaU

Luca, il riferimento era allo shoot off finale, dove Trillus con Carbon Express da 27 ha battuto i due con le 2712 Cobalt, ed al fatto che quando i rilasci diventano difficili sotto stress, il carbonio grosso e veloce sembra pagare di più dell'alluminio grosso e lento.

Nel'olimpico ad esempio Kamiski con le 2712 ha fatto poco di più ( e merito solo del primo giorno) di Duenas che tirava le Fat Boy... Poi sotto stress ha allargato e ogni minimo errore era un 9.
Poi è evidente che se uno tira sempre in mezzo, le frecce non contano..

Harry Lister, Irlandese, nei flight ha fatto le prime due serie 296/25x e 298/25x usando le 2213... E Gallenthien usava le 23...

Quando tiri bene, non importa che freccia usi, quando tiri male, serve qualcosa che minimizzi gli errori. Qualcuno crede sia solo questione di diametro, ma gli shoot off hanno fatto strage di quelli con le frecce solo grosse. Io continuo a credere che sia questione di diametro + velocità. Se si hanno entrambe, è sicuramente meglio...
Trillus il primo giorno mi ha detto che non era molto contento delle sue X... ma gli andava bene così...

C'e' anche chi ha fatto 300 con 17x con i freccioni .... ma non è certo entrato tra i primi 3 e mai ci entrerà...

Considerando le regole di LV, sicuramnte le ACE non pagano molto, e le 23 in carbonio per il ricurvo sono forse il futuro. Carbon Express sta sviluppando frecce grosse di spine alti per i ricurvi e i compound con poche libbre.. Il prossimo anno il mondo sarà probabilmente diverso.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le Gare all'Estero - Competitions Outside Italy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it