Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ACE sì ma quale ?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GiBi
Lando Carlassian


Registrato: 26/12/09 19:58
Messaggi: 75
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Dom Feb 21, 2010 11:24 pm    Oggetto: ACE sì ma quale ? Rispondi citando

scasate, ho un dobbio su che ACE prevedere per andare fuori
ho sempre tirato ACC in genere, anni fa quando tiravo 38 lb ho avuto una serie di ACE scelte in tabella che si sono rivelate troppo rigide e non mi hanno mai soddisfatto ............. adesso sono un pò prevenuto ma tirando solo 30lb credo di non avere alternative !
per la mia posizione di clicker la lunghezza freccia (cocca taglio) dovebbe essere tra 26,5 e 27
libbre effettive 30
riser da 25 con flettenti short (arco da 66)

da tabella EASTON ho visto che consiglia serie T2 o T3
sono partito con delle X7 18-14 da 26,6 ma anche con punta appesantita a 110 grani la spennata è a sinistra di 20-25cm a 18mt
da tabella T3 per le ACC mi darebbe 3X04 o 3L04 e ACE780
da tabella T2 per le ACC mi darebbe 2-04 e ACE 850
ho scelto delle ACC 2-04 taglio a 26,77 ma la spennata entra solo con punta da 100
ho preso delle ACC 2L-04 taglio a 26,5 e la spennata entra con la punta da 80 .............. chiaro che ho guadagnato un pò di mirino

nel programma SHAFT SELECTOR mettendo con dati delle mie ACC vedo che quadrano con quello che ho sperimentato
a questo punto mettendo i dati su SHAFT SELECTOR con taglio a 26,5 e inserto+punta a 80gr avrei una ACE consigliata "1000" ............ EASTON mi darebbe persino 2 misure inferiori !!!!

capisco che è una formulazione un pò incasinata di domanda ma ........ secondo la vostra esperienza che faccio ?
provo le 1000 o le 920 che sono già più morbide di quello che dire Easton ?

grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Lun Feb 22, 2010 12:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Al solito, la domanda ha più diuna rispost ain funzione di cosa vuoi fare in futuro (aumenterai il libbraggio?) e che genere di rilascio hai.
Difficile indovinarla subito senza neppur evederti tirare.
Comunque, le ACE 1000 sono con molta probabilità la scelta giusta, ma a quel punto le ACC ceh usi fanno la setssa cosa senza dover spendere ancora...
Io andrei avanti con le ACC fino ad un maggior consolidamento di tecnica e libbraggio.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GiBi
Lando Carlassian


Registrato: 26/12/09 19:58
Messaggi: 75
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

............. finalmente sono riuscito a fare 30 frecce fuori
con le mie 30lb e le ACC2L-04 punta da 80 arrivo decentemente ai 70 metri ..... era il mio obbiettivo minimo per dare un senso alla futura stagione estiva
stabilito che il libraggio è e resterà quello che ho (la spalla purtroppo non mi consente di programmare sforzi maggiori)
delle ACE1000 mi darebbero un minimo vantaggio/miglioramento ?
in effetti il peso finale della freccia non cambia molto ma c'è sicuramente una piccola differenza di diametro e ci dovrebbe essere anche una differenza di comportamento nel volo .............

grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
GiBi
Lando Carlassian


Registrato: 26/12/09 19:58
Messaggi: 75
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

a distanza di un mese tiro un pò le somme
ho continuato con le ACC e le mie 30lb ......... non posso aumentarle per problemi fisici !!
puntavo a fare i 900round ma oggi mi hanno informatoche quello del 1 maggio è saltato (veneto) e gli altri in calendario non li posso fare peraltri impegni .............. quindi non mi resta che puntare sui 70metri (che mi andranno benissimo il prossimo anno come FITA visto che sono Master !!!)
per ora arrivo a fare sui 275-280 sulle 36 frecce ............ mi servirebbero una decina di punti in più !!!
volevo fare una prova senza spendere i soldi delle ACE
prendo delle ACG o delle Carbon-one ?

grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

GiBi ha scritto:
a distanza di un mese tiro un pò le somme
ho continuato con le ACC e le mie 30lb ......... non posso aumentarle per problemi fisici !!
puntavo a fare i 900round ma oggi mi hanno informatoche quello del 1 maggio è saltato (veneto) e gli altri in calendario non li posso fare peraltri impegni .............. quindi non mi resta che puntare sui 70metri (che mi andranno benissimo il prossimo anno come FITA visto che sono Master !!!)
per ora arrivo a fare sui 275-280 sulle 36 frecce ............ mi servirebbero una decina di punti in più !!!
volevo fare una prova senza spendere i soldi delle ACE
prendo delle ACG o delle Carbon-one ?

grazie


Il nostro 900 Round del galletto è regolarmente a calendario per l'1 Maggio..
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GiBi
Lando Carlassian


Registrato: 26/12/09 19:58
Messaggi: 75
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

.............. grazie ma la vedo un pò dura a farmi 270 km in andata e 270 in ritorno per una gara ............ mi saltano fuori le freccie nuove gratis !!!

scherzi a parte mi farebbe piacere ma sono molto lontano
meglio che mi concentri sui 70mt e trovi le frecce migliori
............. aspetto consigli


grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it