Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Modifica della grip

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Eddibart
Leia


Registrato: 09/04/09 15:11
Messaggi: 170
Residenza: Savona

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2010 3:15 pm    Oggetto: Modifica della grip Rispondi citando

Quali attenzioni si devono osservare nella forma nel modificare una grip per alzare la posizione del polso?
Vedo che molti tirano con grip alta e anchio ho la sensazione che spingendo leggermente più un alto le cose vadano meglio.
_________________
"... la freccia urla ma non si sbriciola .... porta dentro l'energia accumulata .... mille frecce voleranno, bersagli vivi moriranno, bersagli morti rivivranno."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2010 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

La modifica della forma e della inclinazione della grip hanno effetto non solo sul polso, ma su tutto quanto ad esso collegato, inclusa la posizione della spalla/scapola dell'arco.
Pochissimi comprendono correttamente le implicazioni e le connessioni tra forma della grip e stile stesso di tiro. E' uno delgi argomenti più complessi da trattare, e richiede un bel po' di pagine (che ci saranno ne l'Arciere Eretico II), non potendo essere esaurito in poche righe.
Ogni risposta sintetica sull'argomento è difficile da dare ...
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Eddibart
Leia


Registrato: 09/04/09 15:11
Messaggi: 170
Residenza: Savona

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2010 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avendo due grip identiche su una delle quali ho gia applicato dello stucco epssidico da modellare , Tu mi consigli di continuare a tirare con la standard e aspettare di avere le idee più chiare sull'argomento.
PS. a quando "l'Arciere Eretico II"?
_________________
"... la freccia urla ma non si sbriciola .... porta dentro l'energia accumulata .... mille frecce voleranno, bersagli vivi moriranno, bersagli morti rivivranno."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
enzo73
Leia


Registrato: 29/01/09 00:00
Messaggi: 241
Residenza: cardano al campo

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2010 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nel giro di poco tempo ho provato almeno 7 tipi di grip diverse (oltre ad almeno 4 riser)... ogni volta la prima sensazione è positiva poi col tempo vengono fuori i problemi.
fortunatamente Vittorio mi da le giuste indicazini per gestire le differenze tra una grip e l'altra, ma la confidenza con la stessa richiede molto tempo.
Ora stò usando la mitica Grip Gillo su Riser ByBernardini Nilo modificato... che a differenza delle altre, mi ha dato da subito un impressione negativa ma, giorno per giorno mi accorgo che se ben utilizzata può portare a ottimi risultati...
Quello che posso dire per la mia poca esperiaenza è che ofrse non esiste una grip giusta e una sbagliata ma che esistono modi giusti e modi sbaglieti di utilizzarle...
Ho sempre cercato la grip i cui la mano poteva calzare come in un guanto, ma ora che uso la Gillo e il contatto con la grip è minima, devo dire che gli errori sono molto diminuiti..
Vedremo nel tempo ma per ora devo ringraziare come sempre la pazienza e la professionalità di Vittorio e Michele Frangilli
_________________
ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere.
Provaci per una volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it