Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PROGETTO SITO WEB per le compagnie

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutto il resto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fabrizio moscon
C3PO


Registrato: 16/03/07 14:45
Messaggi: 2
Residenza: Cles (TN)

MessaggioInviato: Ven Mar 16, 2007 3:37 pm    Oggetto: PROGETTO SITO WEB per le compagnie Rispondi citando

Scrivo in qualità di sviluppatore di siti web e di tesserato FITARCO da 13 anni. Nel 2004 ho sviluppato un CMS (gestore dei contenuti di un sito) specifico per le compagnie di tiro con l'arco per la mia società:
http://www.arcnonesole.it
Grazie agli utilizzatori ho potuto testare tutte le funzionalità del sistema fino ad oggi e visto che il sistema è diventato finalmente stabile, intendo promuoverne la diffusione.
Il sito consente le seguenti opzioni e funzionalità:

    - autenticazione dei tesserati tramite login
    - gestione delle news societariè
    - gestione dei verbali societari con visualizzazione solo per i soci
    - gestione delle comunicazioni
    - gestione delle gare (date, invito e classifiche)
    - gestione delle foto (con album e sistema di ridimensionamento automatico)
    - gestione del medagliere
    - gestione degli atleti (anche atleti non più tesserati, ma considerati a fini statistici, con fototessera, divisione, e memoria delle scadenze delle visite mediche)
    - gestine dello statuto
    - gestione del direttivo
    - amministrazione dei permessi per gli utenti, moderatori, editori e amministratori
    - gestione delle faq
    - gestione delle curiosità (spazi dedicati agli argomenti off topic)
    - gestione dei contatti
    - statistiche di accesso al sito


- colori del layout personalizzabili

Mi piacerebbe sapere dalla comunità a quanti presidenti di società potrebbe interessare un servizio del genere, indipendentemente dal suo costo.
In base alle risposte mi piacerebbe identificare un costo giusto per poter offrire un servizio completo a tutte le società che vogliono ma per un motivo o per l'altro non sanno a chi chiedere.
L'idea è quella di creare una struttura tale da poter fornire supporto alle società che sottoscrivono il servizio anche in termini di nuovi moduli e funzionalità offerte, creando una comunità che supporti il progetto, proponendo idee e incentivi l'interoperabilità tra tutti.
Spero che la serietà da me dimostrata e la passione incondizionata che da anni mi lega a questo ambiente valga come biglietto da visita per l'affidabilità del servizio.

Fabrizio Moscon
Top
Profilo Invia messaggio privato
giolaz
Lando Carlassian


Registrato: 02/03/07 16:51
Messaggi: 67
Residenza: bologna

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2007 1:33 am    Oggetto: Spazio Web Rispondi citando

Io sono convinto che tutte le compagnie dovrebbero avere uno spazio web.
Intanto ci tengo dire che tutto sommato non è poi così difficile creare un
sito che soddisfi le aspettative dei propri soci. Il mio è abbastanza pasticciato,
non ha certamente una grande veste grafica ma forse è proprio per questo che piace.
36.000 visite non sono uno scherzo!!!
Il mio parere è che i siti dovrebbero essere costruiti dalle stesse persone che
successivamente provvederanno agli aggiornamenti. Ognuno deve essere padrone e
gestore del proprio spazio web. La comodità di poter aggiornare una pagina in
qualunque momento anche solo per modificare una frase scritta male, aggiungere una
foto o altro è impagabile sopratutto se non si deve chiedere l'aiuto di nessuno.
Datemi retta amici, fate come ho fatto io che mi sono arrangiato. Procuratevi un
buon FTP, un programma come per esempio Microsoft FrontPage o Dreamweaver e il gioco
è fatto.
Con quattro soldi, o anche gratis, vi procurate uno spazio web adesso devi stare
attento perchè te li tirano addosso.
Tuttalpiù chiedete l'aiuto a qualche amico che lo abbia già fatto e.............
tutto il resto vien da solo. L'importante è cominciare.
Forza e coraggio (come dice Mike Bongiorno)
giolaz

www.felsinei.com


______________________________________
Per aspera ad virtutem
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
fabrizio moscon
C3PO


Registrato: 16/03/07 14:45
Messaggi: 2
Residenza: Cles (TN)

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2007 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
La comodità di poter aggiornare una pagina in
qualunque momento anche solo per modificare una frase scritta male, aggiungere una
foto o altro è impagabile sopra tutto se non si deve chiedere l'aiuto di nessuno.

Infatti i gestori di contenuti CMS servono proprio a questo, rendono la vita facile a chi non è informatico, permettendo di pubblicare contenuti senza l'aiuto di nessuno. Essere autori individuali delle pagine del sito poteva essere la soluzione indicata in passato, infatti anch'io avevo percorso quella strada, adesso i vantaggi collaborativi del web stanno modificando il modo di fare web, basti pensare ai siti come per esempio http://www.youtube.com, le reti sociali sottostanti hanno modificato i modi di fare contenuti: che devono venire pubblicati dagli utenti, nel nostro caso i soci della compagnia, i quali hanno uno strumento sicuro per poter condividere la propria conoscenza.
A mio modesto parere è anche un fatto di civiltà e democrazia permettere a tutti di poter aggiungere contenuti, la gestione individuale dà vita ad un sito soggettivista per non dire totalitarista.

Pensate cosa significherebbe creare un modulo che consenta agli utenti di pubblicare in maniera facile e sicura i propri video dell'azione di tiro per esempio, la base di conoscenza sulle tecniche di tiro in Italia diventerebbe finalmente pubblica e disponibile: qualcosa di impagabile. Questo non può e non deve essere un contenuto fornito dal centro, ma un diritto esercitato dagli arcieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ArcierEtneo
Padawan


Registrato: 18/04/07 12:59
Messaggi: 35
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve, ritengo che il sito Web sia importante: quando decisi Idea di iniziare questa magica avventura nel mondo del Tiro con l'arco Very Happy , mi collegai al sito della FITARCO e da lì estrapolai i dati delle società presenti nella mia provincia, fui subito catturato dalla società arcoclubcatania Exclamation visto che era l'unica ad avere il sito. Mi racai in sede e dopo aver sondato l'ambiete accogliente e serio feci l'iscrizione al corso. Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Alessandro - Apple Club Arcieri Camporotondo Etneo
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
giolaz
Lando Carlassian


Registrato: 02/03/07 16:51
Messaggi: 67
Residenza: bologna

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

fabrizio moscon ha scritto:
Citazione:
La comodità di poter aggiornare una pagina in
qualunque momento anche solo per modificare una frase scritta male, aggiungere una
foto o altro è impagabile sopra tutto se non si deve chiedere l'aiuto di nessuno.

Infatti i gestori di contenuti CMS servono proprio a questo, rendono la vita facile a chi non è informatico, permettendo di pubblicare contenuti senza l'aiuto di nessuno. Essere autori individuali delle pagine del sito poteva essere la soluzione indicata in passato, infatti anch'io avevo percorso quella strada, adesso i vantaggi collaborativi del web stanno modificando il modo di fare web, basti pensare ai siti come per esempio http://www.youtube.com, le reti sociali sottostanti hanno modificato i modi di fare contenuti: che devono venire pubblicati dagli utenti, nel nostro caso i soci della compagnia, i quali hanno uno strumento sicuro per poter condividere la propria conoscenza.
A mio modesto parere è anche un fatto di civiltà e democrazia permettere a tutti di poter aggiungere contenuti, la gestione individuale dà vita ad un sito soggettivista per non dire totalitarista.

Pensate cosa significherebbe creare un modulo che consenta agli utenti di pubblicare in maniera facile e sicura i propri video dell'azione di tiro per esempio, la base di conoscenza sulle tecniche di tiro in Italia diventerebbe finalmente pubblica e disponibile: qualcosa di impagabile. Questo non può e non deve essere un contenuto fornito dal centro, ma un diritto esercitato dagli arcieri.

Salve, volevo aprire il link di "youtube.com" ma la risposta è "La pagina non è disponibile" poi mi sono accorto che alla fine del link c'è una virgola Laughing Laughing Laughing
Anche i Grandi tirano delle crepe Embarassed Embarassed Embarassed
giolaz
_________________
A.S.D. Arcieri Felsinei
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutto il resto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it