Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Riser 25 + Limbs70-36 Vs riser 27 + Lims 68-38

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Eddibart
Leia


Registrato: 09/04/09 15:11
Messaggi: 170
Residenza: Savona

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 9:57 am    Oggetto: Riser 25 + Limbs70-36 Vs riser 27 + Lims 68-38 Rispondi citando

Un sauluto a tutti.
Quali sono secondo voi le implicazioni e le differenze tra le due configurazioni in ogg.?
Una prima grossolana valutazione li rende paragonabili, ma giustamente leggo che alcuni preferiscono una all'altra.
Grazie in anticipo.
_________________
"... la freccia urla ma non si sbriciola .... porta dentro l'energia accumulata .... mille frecce voleranno, bersagli vivi moriranno, bersagli morti rivivranno."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
R&B
Lando Carlassian


Registrato: 05/11/09 07:47
Messaggi: 85

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono posto anch'io il problema a suo tempo. Il riassunto del mio ragionamento è stato: riser lungo = probabile maggiore stabilità, flettenti corti maggiore velocità in chiusura. Riser corto e flettenti lunghi = circa l'opposto. Quindi la prima configurazione dovrebbe dare un arco un po' più veloce, la seconda un arco un po' più "tranquillo" e forse meglio gestibile per un arciere scarso come me. Alla fine ho scelto quella. Anche se mi resta la curiosità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eddibart
Leia


Registrato: 09/04/09 15:11
Messaggi: 170
Residenza: Savona

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

@ R&B
Dall'ultimo commento di Vittorio sul topic di Enzo sebra che sui 70 l'impedimento al 27 sia principalmente il prezzo. Dalla curiosità di cui parli un po anche dal timore di sperimemtare.
Essento costretto sperimentare a causa del furto che ho subito e avendo un'occsione mi chiedevo a cosa andrei incontro.
Cosa intendi per non facile per uno scarso (tipo me)
_________________
"... la freccia urla ma non si sbriciola .... porta dentro l'energia accumulata .... mille frecce voleranno, bersagli vivi moriranno, bersagli morti rivivranno."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Fai una ricerca sul Forum inserendo "Luxor"
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
R&B
Lando Carlassian


Registrato: 05/11/09 07:47
Messaggi: 85

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, vuol dire che essendo poco dotato di mio e per di più soggetto a frequenti stop lunghi anche sei mesi a causa di una epicondilite che torna periodicamente a rendermi inutilizzabile il braccio preferisco avere archi tranquilli, poco nervosi, disposti a perdonarmi qualcosa. Insomma, sto con quello che diceva anche poche domeniche fa Bertolini al riguardo. Poi certo, la mia curiosità è quasi illimitata. Nel caso specifico però, se avessi preso un 27/66 (sono decisamente bassino di statura) e non mi avesse dato "soddisfazione" mi sarei trovato nella condizione di cambiare flettenti e trovarmi un arco troppo grande per me o di dover vendere l'intero arco su un mercato non esattamente ricettivo. Quindi alla fine ho scelto un 25/68. Sono contento ma non ho nessuna riprova di non aver sbagliato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alien
Jabba the Hutt


Registrato: 20/10/07 11:41
Messaggi: 338

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Sto tirando da un pò di tempo con questa stessa configurazione (Luxor + 66" 36#) pur avendo un allungo AMO di soli 29" ma mi piace soprattutto per le reazioni prevedibili dell'arco. Altrove ne avevo parlato, sostenendo che questa soluzione meriterebbe più attenzione.
Anche sul prezzo oggi avrei da ridire: un luxor o un inno 27" non costa uno sproposito in più di un 599 colorato, di un green horn o dell'ultima novità W&W/hoyt.
Se vuoi saperne di più sul Luxor ho trovato qualcosa di interessante nella pagine facebook della By Bernardini.
Ciao
_________________
"Se non condividi certi momenti, ti sembra quasi di non averli vissuti"
Top
Profilo Invia messaggio privato
enzo73
Leia


Registrato: 29/01/09 00:00
Messaggi: 241
Residenza: cardano al campo

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bè... avendo sperimentato e usato a lungo la soluzione luxor+66 e non essendo molto alto devo dire che la trovo una soluzione eccellente.
Mi trovo a tirare flettenti da 40 libbre facendo meno fatica (almeno questa è la sensazione con lo stesso modello di flettente e pari libbraggio ma da 6Cool e ad apprezzare la stabilità del riser da 27"..
Inoltre... magari dico una sciocchezza... ma tutti tendono ad aumentare le libbre per far andare le frecce più velocemente e stare meno in volo... con questa soluzione la velocità aumenta senza necessariamente aumentare le libbre...
Inoltre da qualche tempo stò sperimentando (cosa che al solito fa imbestialire Vittorio) i flettenti da 66 con un riser da 25" e, sempre considerando la mia altezza e l'allungo che ho... non ho nessun problema a far girare l'attrezatura soddisfando le mie curiosità.
_________________
ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere.
Provaci per una volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Eddibart
Leia


Registrato: 09/04/09 15:11
Messaggi: 170
Residenza: Savona

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

OK ho preso d'occasione un inno carbon 27. Ricomincia un'altra storia.
Si deve non essere molto a posto con la testa per provare piacere a ricominciare d'accapo con un riser e pezzi vari recuperati qua e la.
Grazie a tutti per le indicazioni.
_________________
"... la freccia urla ma non si sbriciola .... porta dentro l'energia accumulata .... mille frecce voleranno, bersagli vivi moriranno, bersagli morti rivivranno."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
alien
Jabba the Hutt


Registrato: 20/10/07 11:41
Messaggi: 338

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una nuova sfida è sempre stimolante! In bocca al lupo e buon divertimento

Ps: per curiosità: quanto hai pagato l'inno 27"?
_________________
"Se non condividi certi momenti, ti sembra quasi di non averli vissuti"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eddibart
Leia


Registrato: 09/04/09 15:11
Messaggi: 170
Residenza: Savona

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Appena avrò dei soldi da spendere riprenderò l'APECS TF e se ti dico quanto ho pagato l'INNO mi blocco il prezzo di rivendita Wink
( Cool 250 ma non lo dire a nessuno Cool ) comunque mi è arrivato ed è in perfette condizioni .

Se con il resto dell'attrezzatura Shocked Shocked che gli metterò intorno farò gli stessi punti di prima allora aveva ragione chi diceva che spendere dei gran soldi non serve a nulla.
_________________
"... la freccia urla ma non si sbriciola .... porta dentro l'energia accumulata .... mille frecce voleranno, bersagli vivi moriranno, bersagli morti rivivranno."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it