Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

E' ritornato il vietare per vietare?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Regolamenti FITA e FITARCO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 5:55 pm    Oggetto: E' ritornato il vietare per vietare? Rispondi citando

Dando una occhiata agli ultimi mesi di attività legislativa del consiglio federale, non posso che rimarcare come sembrino in parte tornati i tempi oscuri del vietare qualcosa tanto per vietarlo (facendo ovviamente salva la buona fede di chi vota in CF)
Si e' cominciato con il pasticciaccio del DIVIETO di usare le targhe triple nell'indoor per l'olimpico, scatenando il caos regolamentare e vere ribellioni di fatto in occasione delle gare internazionali e anche non ed andando in contrasto con i regolamenti FITA.
Si e' introdotto il DIVIETO di gareggiare agli italiani assoluti in piu' di una Divisione, penalizzando di fatto tutti gli arcieri polivalenti e la diffusione stessa della polivalenza.
Si e' proseguito con il DIVIETO di gareggiare per la propria società anche a squadre agli italiani se si e' cittadini stranieri residenti da meno di un anno, rendendo un pessimo servizio alle società di confine ed a tutti qui nuovi tesserati di provenienza estera. Norma addirittura piu' restrittiva di quella FITA sui trasferimenti di atleti delle squadre nazionali.
Si e' ora introdotto il DIVIETO di gareggiare nelle classi giovanili a squadre agli italiani in piu' di una classe a partire dal 2008, penalizzando di fatto ttuttel le società del settore giovanile ed in particlare quelle piccole con un numero insufficiente di giovani per coprire tutte le proprie qualificazioni a squadre agli italiani.

Ora, solo per citare 4 divieti particolarmente dannosi per arcieri e società dei quali, francamente, nessuno riesce a vedere uno scopo qualsiasi.
E mi voglio fermare solo ai divieti direttamente dannosi per il movimento appena introdotti, facendo finta di dimenticarne altri purtroppo già introdotti negli anni scorsi e che tutti abbiamo "ingoiato" per amore di quiete e pura stanchezza nella discussione (DIVIETO di gareggiare in piu' di una classe superiore per i giovani, DIVIETO di trasferirsi di società piu' di una volta all'anno, DIVIETO di farsi rappresentare per delega se si è rappresentante di Atleti o Tecnici e tanti altri)

E se parlassimo oltre che dei divieti espliciti di quelli di fatto, già esistenti o introdotti in modo strisciante?
- DIVIETO di fatto di qualifcazione agli Italiani di campagna a quelli che lavorano il sabato, causa l'obbligo dei 24+24
- DIVIETO di fatto di partecipare alle selezioni per le trasferte internazionali Senior agli Under 21 e agli Junior (non vengono piu' convocati da un bel po')
- DIVIETO di fatto di qualificarsi per i gruppi nazionali in base a un punteggio, a causa della introduzione del numero chiuso unito alla priorità agli appartenenti al centro federale.

La solita domanda, ma possibile che solo io, come tecnico, allenatore, presidente di società e organizzatore di gara riesca a vedere tutte le negatività generate al movimento da tutti questi DIVIETI?
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Toh, un altro divieto strisciante che non si nota al primo colpo.
Il nuovo regolmento dei Tecnici ha tolto la possibilità agli atleti che hanno partecipato a campionati del mondo Juniores di accedere direttamente all'esame di Allenatore.
Il nuovo testo infatti introduce la parolina "Seniores" accanto a "Campionati Mondiali" che vieta di fatto l'accesso agli esami a qualche centinaio di ex giovani Nazionali in attesa di un corso Allenatori da oltre due anni.
E quelli che il diploma lo hanno avuto accedendo agli esami secondo la regola precedente, lo devono ora restituire?
Altro divieto incomprensibile per obiettivo e contenuto, considerando che hanno cancellato gli ultimi due corsi allenatori per mancanza di partecipanti. Un bel modo per aumentarli!
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
wese
Leia


Registrato: 28/02/07 18:05
Messaggi: 244
Residenza: Senigallia

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2007 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Altro divieto incomprensibile per obiettivo e contenuto, considerando che hanno cancellato gli ultimi due corsi allenatori per mancanza di partecipanti. Un bel modo per aumentarli!

Il motto è: meno allenatori = più soldi (anche se non tantissimi )per i pochi !!!
_________________
Daniele Marchetti
-------------------------------------------------------
"Ho avuto molti incidenti, sono sempre ripartito, ma questa volta non mi rialzerò"
Marco Pantani
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Regolamenti FITA e FITARCO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it