Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Robin Hood di Ridley Scott

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Rassegna Stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Lun Dic 21, 2009 11:54 pm    Oggetto: Robin Hood di Ridley Scott Rispondi citando

Ancora Robin Hood , ma questa volta con Russel Crowe e diretto da Ridley Scott. Nei cinema a Maggio 2010.
Il trailer più recente è qui:
http://uk.movies.yahoo.com/features/exclusive/

In una intervista sulla rivista inglese Empire, Russsel Crowe dice di essersi innamorato del Tiro con l'arco, che ha dovuto imparare per interpetare propriamente la parte.
Nello stesso articolo si parla anche di riprese spettacolari del volo della freccia.

Il film piu' famoso precedente dedicato al personaggio è quello interpretato da Kevin Kostner, uscito nel 1991.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda


L'ultima modifica di vittarco il Mer Lug 28, 2010 8:42 am, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
CarbonPlus
Leia


Registrato: 01/03/07 12:41
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Robin Hood e i nostri campioni alla fiera Wellness di Rimini il 15 maggio.
http://www.riminiwellness.com/robin_hood_fitarco-4525-134.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2010 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Visto ieri sera con Michele e Carla.

Sicuramente un gran film, epico al punto giusto e quantomeno sorprendente per lo svolgimento: finisce dove normalmente i film su Robin Hood iniziano, con Robin che dichiarato fuorilegge si rifugia nella foresta con gli allegri compagni.
Nel film comunque si tirano più frecce che in qualsiasi altro film dedicato all'eroe, anche se sono quasi tutte frecce tirate in battaglia.
Viene da pensare che possa esistere in futuro un seguito, visto che la "leggenda" a fine film è appunto appena iniziata.

Gradimento
Io: ****
Carla: ***
Michele:**


Da vedere, ovviamente, e da promuovere, sperando che ci porti tanti nuovi corsisti...
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
enzo73
Leia


Registrato: 29/01/09 00:00
Messaggi: 240
Residenza: cardano al campo

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2010 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quello che spiace è vedere nei vari telegiornali parlare del riminiwellness dando spazio ad un sacco di sport (più o meno validi) e a stratagemmi per migliorare la memoria ma, nemmeno un minimo accenno alla Fitarco ad agli Atleti presenti..
_________________
ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere.
Provaci per una volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Tiger
Leia


Registrato: 28/02/07 19:57
Messaggi: 222
Residenza: Umbertide (PG)

MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando

vittarco ha scritto:
.........sorprendente per lo svolgimento: finisce dove normalmente i film su Robin Hood iniziano, con Robin che dichiarato fuorilegge si rifugia nella foresta con gli allegri compagni.
.......


nooooo Surprised
ci hai svelato il finale ..... Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tiger
Leia


Registrato: 28/02/07 19:57
Messaggi: 222
Residenza: Umbertide (PG)

MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando

vittarco ha scritto:

Io: ****
Carla: ***
Michele:**


.......


vedo che a Michele non hai trasemesso una buona dose di longbow ...... Very Happy Very Happy

ho visto qualche trailer, diciamo che, dai, la tecnica di tiro non sia delle migliori, poi come in altri simili mi aspetto tiri precisissimi da almeno 50 metri ....in condizioni meteo ovviamente disastrose ..... un po' meno forse di Rambo che si montava dietro un CO senza pressa ...... Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
crep
Lando Carlassian


Registrato: 28/02/07 23:47
Messaggi: 52
Residenza: San Donato Milanese

MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto ieri
Giudizio: ****
e aspetto il seguito........... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tiger ha scritto:
vittarco ha scritto:

Io: ****
Carla: ***
Michele:**


.......


vedo che a Michele non hai trasemesso una buona dose di longbow ...... Very Happy Very Happy

ho visto qualche trailer, diciamo che, dai, la tecnica di tiro non sia delle migliori, poi come in altri simili mi aspetto tiri precisissimi da almeno 50 metri ....in condizioni meteo ovviamente disastrose ..... un po' meno forse di Rambo che si montava dietro un CO senza pressa ...... Laughing Laughing


Solo 50 mt ? Laughing Laughing Laughing

Il compound di Rambo, comunque, si poteva montare senza pressa, come molti degli archi di quegli anni...
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
alien
Jabba the Hutt


Registrato: 20/10/07 11:41
Messaggi: 334

MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 2:28 am    Oggetto: Rispondi citando

appena tornato dal cinema. La storia in sè non è male, ma presenta diverse incongruenze storiche. Le scrivo un pò di getto, data l'ora tarda, magari qualcuno vuole collaborare (chissà che Scott ci legga e ci assuma come consulenti storici per il seguito):
1) partiamo dall'assedio di Chalus: vero che vi morì Riccardo I ma non stava ritornando della III crociata, bensì combattendo contro un vassallo ribelle.
2) Sempre sull'assedio: non mi risulta che gli Inglesi usassero il fuoco greco per gli assedi, anzi è certo che c'erano pesanti pene, compresa la morte, per i chimici arabi che divulgavano i metodi di fabbricazione di tale arma.
3) Ancora l'assedio: l'uso della balestra in epoca medioevale tra i cristiani fu vietato da papa Innocenzo II, durante il Concilio Laterano II del 1139; inoltre solo con una modifica genovese del XIII secolo (vado a memoria, potrei sbagliare) fu aggiunto in gancio che permetteva di scoccare le frecce anche in discesa.
4) Gli squadroni di arcieri? l'Inghilterra iniziò a creare squadroni di arcieri autorizzati a scorrazzare liberamente sul ed intorno al campo di battaglia solo dopo la vittoria di Crecy del 1346, ma si trattava di un corpo scelto, pagato più del doppio di quello dei normali fanti.
5) Lo sbarco finale dei fracesi mi ricorda troppo il D-Day! Non sono riuscito a trovare fonti in merito ma le navi da guerra medievali erano delle fortezze galleggianti ed i combattimenti funzionavano ancora come nell'epoca antica, cioè con speronamenti. Non sono riuscito a trovare fonti che testimonino l'uso di mezzi da sbarco.
6) Un pò troppo agili quei cavalieri pesantemente armati.

Vi chiedo scusa se vi ho annoiato con queste fisse da storico, ma mi sembrava il caso di fare delle piccole precisazioni.

Detto questo, il film non è male anche se più che di Robin Hood sembra un film sulla guerra e sugli intrighi politici inglesi di fine XII secolo.

Voto finale xxxx

P.S: Bellissime le rare scene di slomotion delle frecce: per una volta sono realistiche! Altrettanto realistico vedere il guantino sulla mano sinistra di Robin e la protezione per indice e medio destri
_________________
"Se non condividi certi momenti, ti sembra quasi di non averli vissuti"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Rassegna Stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it