Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

INNO CXT

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Novità sui Materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GiBi
Lando Carlassian


Registrato: 26/12/09 19:58
Messaggi: 75
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Apr 28, 2010 8:48 pm    Oggetto: INNO CXT Rispondi citando

leggo che l'INNO CXT è l'evoluzione dell'INNO CARBON
da quel che avevo capito dell'INNO CARBON questo aveva, come ill PRO ACCENT o il SF CARBON, un'anima in carbonio e un rivestimento esterno "in resina"
il nuovo INNO CXT ha lo stesso sistema di costruzione o è tutto carbonio o .............. ?
qualcuno lo sa ?
tra l'altro vedo che ha due piccole piastrine "lucide" sul pocket dove appoggiano i flettenti ma non ho capito se fanno parte dell'eventuale anima interna o se sono "incollati" e basta tanto per non ammaccare il riser stesso



ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Mer Apr 28, 2010 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo che le piastrine siano incollate come sul TF Apecs per avere in fabbrica la possibiità di rettificare i piani di appoggio dei flettenti.
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
GiBi
Lando Carlassian


Registrato: 26/12/09 19:58
Messaggi: 75
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

qualcuno ha cominciato ad usare questo riser ?
ci sono prime impressioni sul campo ?
qualcuno lo ha pesato "nudo" se pesa realmente i 1.100gr che dicono ?

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
GiBi
Lando Carlassian


Registrato: 26/12/09 19:58
Messaggi: 75
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Mag 06, 2010 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

scrico qui perchè nell'altro topic non funziona la "risposta"
mi aggancio ad una scritta di Vittarco :
................Alcuni hanno pocket più inclinati e quindi precaricano in modo diverso i flettenti, altri sono più leggeri e quindi ritornano una reazione di freccia apparentemente più morbida ..................
a parte il mio problema di avere un arco leggero e le frecce rigide (a prova spennata anche se quasi 2 misure sotto la tabella easton)
volevo capire se ai fini del volo, per avere più effetti positivi sulla velocità della freccia, i pocket è meglio che siano più o meno inclinati e magari avere un elenco dei riser che hanno queste differenze
stò valutando questi riser ma, non avendo modo di provarli, non saprei come classificarli come "resa" per tirarci con poche libbre :
WIN CXT
HOYT GMX
SAMICK MASTER (in offerta)
WIN Winnex
WIN Winact (è il più leggero in assoluto)
SEBASTIEN FLUTE FORGED
SEBASTIEN FLUTE CARBON

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

La forma del riser, più o meno deflessa o neutra, influisce sulla precarica dei flettenti, quindi sul libbraggio effettivo a parità di flettenti usati.
Un arco neutro precarica di più i flettenti, ma è meno stabile.
Un arco riflesso (la maggior parte dei riser lo sono) precarica meno.
La maggior velocità della freccia si ottiene, nel diverso disegno dei riser, da una maggior energia applicata: principio di Lavoisier.
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

GiBi, stai investigando in un terreno dove perfino i produttori di riser e flettenti si perdono spesso, senza mai arrivare a conclusioni certe, visto che lo stesso poduttore offre spesso soluzioni diverse sui suoi diversi modelli.
Nessuno al mondo ti puo' dare risposte certe, e a maggior ragione se queste differenze non hanno alcun significato per arcieri anche di alto livello, perchè continuare a preoccuparsene?.
Nessuno potrà mai garantirti al 100% che le tue frecce andranno bene con una nuova combinazione riser/flettenti, ed in particolare nessuno lo potrà fare senza vederti tirare dal vivo.
Comperati quello che ti piace seguendo al meglio i consigli del tuo tecnico o/e negoziante di fiducia, prova, e poi vedi. A livello principiante, i problemi non stanno mai nella combinazione riser/flettenti.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Eddibart
Leia


Registrato: 09/04/09 15:11
Messaggi: 170
Residenza: Savona

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

vittarco ha scritto:
.... lo stesso poduttore offre spesso soluzioni diverse sui suoi diversi modelli.....

Aggiungo per esperienza personale che anche lo stesso modello di riser può avere inclinazioni differenti degli attacchi.
esempio Apecs TF:
Il primo modello appena uscito mi dava un certo carico misurato al dinamometro con le viti a metà corsa. E su quel carico ho acquistato le ACE 430.
Sul secondo riser dello stesso modello che mi è stato consegnato in sostituzione, per ottenere le stesse libbre, le viti di precarica sono quasi al massimo "manca 1 giro al fine corsa"
Per cui ... fare come consigliano Vittorio e Riccardo credo sia cosa saggia!
Il semplice fatto che te ne sei preoccupato significa che una volta in mano l'attrezzatura scelta sarà per tè interessante metterla a punto. Buon divertimento. Facci sapere Wink
_________________
"... la freccia urla ma non si sbriciola .... porta dentro l'energia accumulata .... mille frecce voleranno, bersagli vivi moriranno, bersagli morti rivivranno."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
GiBi
Lando Carlassian


Registrato: 26/12/09 19:58
Messaggi: 75
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Dom Mag 23, 2010 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

............ novità sul CXT ?
qualcuno ha cominciato ad usarlo o, visto che voi evete anche contatti esteri, si sà se in giro stà riscuotendo sucesso o ha rivelato qualche problema ?
dopo le varie "invenzioni" di winwin c'è una lista in giro dei riser considerati oggi "più affidabili" ?
pe esempio ho visto che è un bel pò ditempo che sul sito win c'era il Winnex ma solo da poco si trova anche da noi, possibile che da "lontano" non arrivi nessuna notizia se questo riser è apprezzato o no ?

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Claude
Dart Wader


Registrato: 02/08/08 19:44
Messaggi: 16
Residenza: Siderno(rc)

MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prontoooooooooooooo??????? allora sto cxt non è proprio come dicono i rivenitori che stanno andando a ruba??

Curioso e interessato speriamo che qualcuno ci dia notizie.

Bye
Top
Profilo Invia messaggio privato
GiBi
Lando Carlassian


Registrato: 26/12/09 19:58
Messaggi: 75
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie claude ................ credevo di averlo visto solo io il cxt
stasera mi è arrivata la copia di ARCIERI e c'è un'anonima che tira con un cxt ........ uno è stato venduto ............ non sono certo che sia italiana


ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
giuliano
Dart Wader


Registrato: 01/03/07 11:40
Messaggi: 24
Residenza: Campagnola Emilia (RE)

MessaggioInviato: Gio Mag 27, 2010 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giusto per arricchire il database: ne ho visto uno la scorsa domenica a Mantova, il proprietario dovrebbe essere socio della società ospitante: Arcieri di Gonzaga. Non ho avuto ne' il tempo ne' il modo di chiedere un parere.
Ciao
Giuliano
N.B.
Effettivamente ci si potrebbe aspettare una risposta più importante dal mercato, viste le novità presentate dai due grandi produttori ma, ritengo che di questi tempi la voglia di toglierci lo sfizio di un riser nuovo sia stata messa in quel cassone dove mettiamo le cose che non usiamo più.........
_________________
Ciao
Giuliano

Lasciate il mondo migliore di come l' avete trovato (Baden Powell)
Top
Profilo Invia messaggio privato
GiBi
Lando Carlassian


Registrato: 26/12/09 19:58
Messaggi: 75
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2010 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

sul sito winwin è pubblicizzato come punto di forza il movimento molto ridotto dei flettenti e quindi della corda in rilascio, o meglio, in post rilascio

http://www.win-archery.com/cxttech

ammesso che sia una cosa reale
ai fini del risultato finale sul bersaglio può avere un senso o è solo un fatto di "sensazione di tiro" e un vantaggio per il braccio che nel tempo viene meno stressato dalle vibrazioni ? (anche se non sò fino a che punto può esserne influenzato se uno non impugna il riser)

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 8:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Tutto ciò che aviene dopo che la freccia ha lasciato la corda non ha ovviamente alcuna importanza sul volo della stessa.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda


L'ultima modifica di vittarco il Mer Giu 02, 2010 10:24 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GiBi
Lando Carlassian


Registrato: 26/12/09 19:58
Messaggi: 75
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo col fatto che quando la freccia è andata ............. è andata !!!

alla fin fine che idea ti sei fatto di questo nuovo riser ???
ne può veramente valere la pena prenderlo tirando poche libbre (30) e cercando un riser leggero ? fidandoci di WW naturalmente
ho letto che è in arrivo un KAYA da 1.100gr ............
i nuovi Samick saranno da 1.250 (che poi in genere saranno pesi sempre ottimistici)
crederei di andare sul sicuro sul GMX ma è uno dei tanti da 1.300gr

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
GiBi
Lando Carlassian


Registrato: 26/12/09 19:58
Messaggi: 75
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 10:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho appena visto il prezzo del cxt da Disport
mi sà che l'effetto dollaro comincia a colpire
............. il mio interesse per il cxt stà decisamente scemando !!!!!!!

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Novità sui Materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it