Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Quali paglioni/battifreccia allora?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mulliri
Jabba the Hutt


Registrato: 02/03/07 17:04
Messaggi: 423
Residenza: Brunico

MessaggioInviato: Mer Ago 24, 2011 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia società sarebbe interessata........
_________________
Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mer Ago 24, 2011 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

ora mancano 7 società !
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gunter
Leia


Registrato: 23/04/09 19:08
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2011 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

avevo trovato un bellissimo foglio in gomma riciclata da 1/2cm ma ha dei costi proibitivi... 8€/mq

rimango dell'idea che a trovare il materiale giusto quei paglioni li sono una stupidaggine da realizzare!
e visto il costo relativamente basso che hanno in UK penso sia impossibile che il materiale sia un materiale nato per scopi arcieristici....

salute
Top
Profilo Invia messaggio privato
gunter
Leia


Registrato: 23/04/09 19:08
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Gio Set 22, 2011 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

cerco di smuovere il post!
guardate cosa ho trovato su un sito tedesco?

http://www.archerydirect-shop.de/html/de/zielscheiben/kunststoff/zielscheibe-superbutt-130x95x30-cm/article-artId-QT_.24-gid-9910909910.010909910.010.01090.html

costano + cari che in UK...
salute
Top
Profilo Invia messaggio privato
gunter
Leia


Registrato: 23/04/09 19:08
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2011 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

nulla si muove?
dal sito tedesco nemmeno mi rispondono...

io avrei trovato questo materiale che vada bene?

http://store.geoplast.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=236&category_id=65&vmcchk=1&option=com_virtuemart&Itemid=8

in teoria il geotessuto dovrebbe essere abbastanza resistente...
salute
Top
Profilo Invia messaggio privato
gunter
Leia


Registrato: 23/04/09 19:08
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2011 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

insisto ancora!
ho trovato questo materiale ...

http://store.geoplast.it/index.php?page=shop.product_details&product_id=395&flypage=flypage.tpl&pop=0&vmcchk=1&option=com_virtuemart&Itemid=8

polipropilene in fogli per fare geotessuto nei sottopavimenti esterni...
dovrebbe essere resistente e leggero...
costa poco e un foglio è spesso 0,9cm!

io ne ordino uno o due campioni e vedo cosa si può fare al limite butto via 20€ il problema è il costo della spedizione...
nessuno risiede vicino a questi?

salute
Top
Profilo Invia messaggio privato
mulliri
Jabba the Hutt


Registrato: 02/03/07 17:04
Messaggi: 423
Residenza: Brunico

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2011 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Cosa compri con 20 € ? un metro quadrato?
_________________
Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gunter
Leia


Registrato: 23/04/09 19:08
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2011 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

no ! ci compro 10mq che mi basterebbero per fare una prova...
non so che materiale sia ... se OK o no!
gli ho chiesto se mi mandavano un campione ma mi hanno detto No...

10mq la spedizione è circa altri 10.€

forse vale la pena fare una prova...

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
mulliri
Jabba the Hutt


Registrato: 02/03/07 17:04
Messaggi: 423
Residenza: Brunico

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2011 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tienici informati!!!!!!!
_________________
Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gunter
Leia


Registrato: 23/04/09 19:08
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2012 8:10 am    Oggetto: Rispondi citando

riattivo il post!
possibile che questi paglioni in Layer foam che in UK e negli Usa fanno furore in italia e nel continente non se li fila nessuno?
se fossi un rivenditore me li prenderei subito...

ho trovato un negozio in svizzera e uno in germania che li ha (a prezzi altini)
ma non mi rispondono...

il gruppo di acquisto è morto?
salute
Top
Profilo Invia messaggio privato
Claude
Dart Wader


Registrato: 02/08/08 19:44
Messaggi: 16
Residenza: Siderno(rc)

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2012 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

quoto gunter e ricalco

A parte le foto dei bellissimi booster postati da rickfranz e quelli acq da vittarco per le loro società, continuo a vedere sui campi di gara esclusivamente paglioni, e cercando in youtube altre gare ancora quasi esclusivo l'uso di bersagli in paglia.Ne concludo che si è alla ricerca del bersaglio in nuovi materiali e ancora non si è trovato per motivi di materiale di costo o di durata.
E contradditemi pure, mi farà solo aprire le vedute.
E intanto la durata di un lotto di aste in carbonio o misto con alluminio arriva circa a un anno.I bersagli più duri per i compound le punte break off o la qualità non più all'altezza.
Una volta per tutte il miglior prodotto qual'è? : domino ufo booster paglione (alcuni hanno paglia meno compressa ) - ultimi ritrovati in schiuma di lattice- o questi inglesi o quelli americani che mi pare si assomiglino parecchio.
Non si capisce perchè i prodotti, se migliori, e tra l'altro anche non proibitivi, non siano reperibili.
Le esperienze fatte fino ad ora sulle alternative alla paglia che risultati hanno dato?? Rick e vittorio ne è valsa la pena abbandonare i paglioni?? tornereste indietro??
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono reduce dal doppio FITA di Venaria. Due gg. sottola pioggia, paglioni in paglia durissimi con continui problemi di frecce rotte e punte che rimanevano nella paglia, frecce quasi impossibili da estrarre per le donne e addirittura una ragazzina che sabato ha smesso di tirare perchè si è presa uno strappo proprio estraendo le frecce dal paglione. Per non parlare dl peso dei paglioni bagnati da spostare.

Gli arcieri chiaramente NON amano i battifrecce in paglia, anzi, li odiano dopo due giornate del genere.

Ma le alternative?

Le società come la mia e quella di Ricfranz che si sono convertite al sintetico quattro anni fa hanno avuto esperienze ottime fino allo scorso anno con i battifreccia, ma poi per motivi ancora inesplicabili l ditta Bignami ha deciso di non importare più i Booster/American WT 152 ma solo i più costosi Booster Compeittion Plus /AWT 172.
Ma l'AMWT da parte sua ha inspiegabilmnte cambiato la costruzione dei modeli 172, rendendoli un ciofeca, che in gara al nostro Triplo FITA ci ha costretti al ritorno durante la gara stessa ai battifreccia in paglia.

Ora la Bignami ci ha sostituito i 172 con questo nuovo modello le cui foto sono state pubblicate da Riccardo.
Sono molto più pesanti, più ingombranti, e necessitano di cavalletti con ampia finestra "dietro" per essere utilizzati.
Non sono ancora stati utilizzati in gara e i primi test fatti in palestra non sono stati entusiasmanti. Tutto il potere di arresto del battifreccia è nel sacco posteriore e nel modo in cui viene gestito, e questo potere di arrresto non è comunque granché e tutto da verificare con i compound con frecce bagnate.

Probabilmente il test in gara per noi verrà spostato al triplo FITA, mentre per il 1° maggio saremo costretti a tornare alla paglia per mancanza di alternative e di cavalletti specifici per i nuovi Booster/AWT.

Intanto, chi ha parteicapato ai nostri Mini indoor ha tirato anche quest'anno sui Booster Compettion Originali / American White Tail 152, che dopo quattro anni di uso sono ancora perfettamente funzionali e con ottimo potere di arresto frecce. Erano i battifreccia quasi perfetti, ma putroppo, almeno da noi, non ci sono più.

Riassumendo:
- Per ora non c'e' in Italia disponibile una alternativa collaudata alla paglia
- l paglia costa enormemente meno delle alternative disponibili sia in Italia che all'estero
- gli arcieri non gradiscono rompere le frecce, ma non gradiscono neppure pagare 20 euro l'iscrizione a una gara per tirare su battifreccia in sintetico


Una considerazion in più: i grossi problemi con i battifreccia derivano dalla necessità principale di arrestare le frecce tirate dai compound moderni.
nell'arco Olimpico negli ultimi 15 anni l'energia nella freccia praticamente non è aumentata, mentre per il compound l'aumento è stato esponenziale.
I paglioni costruiti come 15 anni fa andrebbero benissimo ancora ora per l'olimpico, ma sono inutilizzabili per i compound. E' probailmente ora di cominciare a differenziare nettamente i battifreccia costruiti per le due divisioni (e in parte lo si fa già mettendo rinforzi supplementari posteriori).
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda


L'ultima modifica di vittarco il Lun Apr 16, 2012 11:46 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Per rispondere a Claude: la risposta sarebbe stata si fino allo scorso anno, perché, come ha spiegato esaurientemente Vittorio i primi Booster acquistati da noi hanno dato risultati molto buoni, gli arcieri dovevano spostare 18 chili, anzichè 40 ed il peso non varava con la pioggia.
Ora i battifreccia "migliorati" non reggono il confronto.
Non ho ancora provato i nuovi (foto pubblicate) ma sicuramente sono più pesanti e meno maneggevoli. Il 24 giugno li proviamo in gara.

Mi domando perchè abbiano voluto "migliorare"....

In un cimitero c'era una scritta su una lapide:

"Stavo bene. Per star meglio mi purgai. Qui giaccio."
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Claude
Dart Wader


Registrato: 02/08/08 19:44
Messaggi: 16
Residenza: Siderno(rc)

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie,
dal mio canto continuo a mettere in conto il lotto di aste annui.
qualora si riuscise a fare l'ordine io parteciperei con un lotto (due x uso privato mio e di sicuro altri quattro presso gli arcieri o le società della mia zona per testarli).
Richfranz, ricordo che avevi postato la costruzione di un bersaglio in ethafoam 700 arrotolato, come è andata a finire? perchè staremmo per cimentarci in una costruzione in ethafoam a strisce ma pressate.Secondo te ne vale la pena??

ps: ho sentito parlare bene di alcuni bersagli in schiuma di lattice(prodottiin sicilia?).
Top
Profilo Invia messaggio privato
gunter
Leia


Registrato: 23/04/09 19:08
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora come siamo con i potenziali clienti del Super butt???
in quanti siamo?
salute
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it