Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Quali paglioni/battifreccia allora?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

I battifreccia di ethafoam 700 tagliati a strisce da 12x5 li usiamo regolarmente da moltissimi anni per l'allenamento si al campo che in palestra.
Non temono la pioggia, se si considera il ciclo vitale sono economici, ma necessitano di cavalletti appositi.
Non li usamo in gara perchè la forma quadrata non è la migliore nè per l'immagazzinamento, nè per la maneggevolezza.

Il paglione fatto con materiale per edilizia arrotolato lo usiamo per i bambini.
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
gunter
Leia


Registrato: 23/04/09 19:08
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

x ricfranz
potresti postare una foto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Claude
Dart Wader


Registrato: 02/08/08 19:44
Messaggi: 16
Residenza: Siderno(rc)

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

si, per i cavalletti li costruiamo,
puoi dire dove ti rifornisci dell'ethafoam?
ancora grazie.
claudio
Top
Profilo Invia messaggio privato
R&B
Lando Carlassian


Registrato: 05/11/09 07:47
Messaggi: 85

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 8:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Sto usando un battifrecciada da 60 cm in schiuma, quello che stanno realizzando in Sicilia. E' sottile, a 6 metri le cartel tirate con poco meno di 40 lbs passano di poco (anche nei punti già colpiti precedentemente) e montandolo su un supporto "morbido" tale penetrazione è ulteriormente diminuita. Un po' faticosa l'estrazione a meno di usare olii et similia. Sulla durata non posso ancora esprimermi ma la prima impressione è positiva. Il costo del 60 cm è ragionevole. Quella del battifreccia regolamentare un po' meno. A quel prezzo compro un paglione VDEM e un tubo di frecce.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Claude
Dart Wader


Registrato: 02/08/08 19:44
Messaggi: 16
Residenza: Siderno(rc)

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Sui 280 euri se non ricordo male, e con trasporto incluso, ho cihesto per telefono.Non lontano dai booster, e forse meno di domino e ufo.Ma si deve capire se sono in grado di sostituire la paglia.Il fatto dell'estrazione non facile può essere indice di usura aste e quindi non risolvere il problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gunter
Leia


Registrato: 23/04/09 19:08
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando

io i superbutt li ho trovati qua in svizzera!
http://www.bachofnerbogensport.ch/Target/Targets//Target-SuperButt::999.html

compreso di spedizione (il modello 100*100 spessore 30) me lo fanno a 270CFH (224€)
un po troppo...

in germania (amburgo) li avevo trovati a 149€ + spedizione ma non mi rispondono...

possibile che solo gli inglesi e americani li usino? anche nel trasporto dovrebbero essere facilmente impacchettabili...

salute
Top
Profilo Invia messaggio privato
Claude
Dart Wader


Registrato: 02/08/08 19:44
Messaggi: 16
Residenza: Siderno(rc)

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma sono da 100 cm?
Top
Profilo Invia messaggio privato
gunter
Leia


Registrato: 23/04/09 19:08
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

si sono da 100!
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

gunter ha scritto:
x ricfranz
potresti postare una foto?






L'ethafoam lo acquistiamo da una ditta di materiale da costruzione di Genova. Una striscia viene a costare circa 9 euro tagliata 130x5x12
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
gunter
Leia


Registrato: 23/04/09 19:08
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

quanto durano?
ci tirate anche con il CO?
saltue
Top
Profilo Invia messaggio privato
bis
Leia


Registrato: 27/09/08 11:58
Messaggi: 133
Residenza: Besana in Brianza - MI

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

gunter ha scritto:
quanto durano?
ci tirate anche con il CO?
saltue

Nella nostra compagnia, li usiamo da prima che m'interessasi d'arceria - quindi piu' di 8 anni.
Rispetto a quelli in foto, dietro abbiamo appeso delle sorte di teli antiproiettile con lo scopo di attutire il colpo ed evitare quindi che le frecce attraversino il materiale - cosa che puo' succedere se la zona colpita fosse parecchio deteriorata.
Inevitabilmente coi CO, vuoi per la capacita' di penetrazione voui la maggior precisione e' possibile che il centro degeneri piu' rapidamente.
Fortunatamente, in compagnia abbiamo dei CO scarsi e cosi' il problema non si pone Very Happy

Ogni anno, rimpiazziamo le strisce centrali, con strisce nuove, spostando quelle "vissute" nelle zone periferiche.
_________________
Si respira ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le reti posteriori le mettiamo quando incominciano a passare le frecce e ci tiri ancora per un mese.
Le strisce si possono ricuperare, buttando via la parte consumata e incollando i pezzi con la pistola a caldo per sverniciare.
In esercizio costano meno dei paglioni in paglia intrecciata, non temono pioggia o umido, non sono graditti ai topi.
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Claude
Dart Wader


Registrato: 02/08/08 19:44
Messaggi: 16
Residenza: Siderno(rc)

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

A conti fatti, 22 liste da 5 cm (come da foto e ce ne vorrebbero almeno altre 2) sono comunque 200 euroni (trasporto? incluso?). Se la vostra esperienza è positiva allora credo di iniziare a costruirlo.Devo vedere se trovo il materiale tra internet e i rivenditori locali.

Le reti sono quelle che si trovano in commercio appositamenteper retro paglione? o anche li bisogna passarci per esperienza con prove varie? io non le ho mai prese in considerazione.

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

A conti fatti, visto la durata dei battifreccia vale la pena di usarli, perchè le strisce consumate al centro si buttano per un terzo e due terzi si ricuperano.
Le reti le avevamo comprate a suo tempo da Arcoe & Frecce, e sono costituite da divers strati di rete battifreccia cuciti fra di loro e legati alla struttura con elastci.
Il trsporto non è compreso nel prezzo: ce li andiamo a prendere.

Da tenere anche in considerazione il materiale prodotto della Brecia Espansi, cha, tagliato a strisce da 20 cm. dovrebbe servre allo scopo e costare meno, se tagliate in proprio. Non so se le strisce sono riciclabili come l'Ethafoam.
Il prossimo anno proveremo anche quella soluzione.
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bis
Leia


Registrato: 27/09/08 11:58
Messaggi: 133
Residenza: Besana in Brianza - MI

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Claude ha scritto:


Le reti sono quelle che si trovano in commercio appositamenteper retro paglione? o anche li bisogna passarci per esperienza con prove varie? io non le ho mai prese in considerazione.

ciao

Noi, come dicevo, usiamo telo antiproiettile (usavamo, visto che pare non si trovi piu').
Ora usiamo delle lastre di tela gommata che, grazie ad una massa significativa, assorbono bene l'enrgia della freccia in movimento.
_________________
Si respira ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it