Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nuovo Regol. Tecnici Feder. e Corsi Istruttori ed Allenatori
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Regolamenti FITA e FITARCO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
panzer
Padawan


Registrato: 26/01/12 13:21
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

se la risposta è 'internet cos'è ' ,che tipologia di iscritti raccolgono le compagnie di tiro con l'arco? spero che persone male intenzionate a seguire le indicazioni , spiegazioni e obblighi che vengono illustrati al momento dell'iscrizione , siano mandate ad iscriversi a qualche altro circolo sportivo a 900 euro all'anno e non rompano le scatole al mondo arcieristico. Se poi non sono in grado di scaricare un fitarco pass (spesso perchè non glienepofregàdemeno) il servizio sarà offerto dalla segreteria A PAGAMENTO in quanto vi sono degli obblighi da parte dei tesserati fitarco, se non gli sta bene nulla osta e via .
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro panzer, vivi in un mondo ideale... Qui ad esempio c'e' anche un socio over 60 che non vuol saperne di avere un telefonino, non solo internet. A casa non c'e' mai, e se si vuole contattarlo, o lo si incontra al campo per caso, o si telefona a suo genero che lo informa se e quando lo vede ...

A parte i casi limite, comunque, i tesserati over 55 sono ormai moltissimi ovunque, e non hanno molta dimestichezza con internet e cose simili... ed è ovvio che il fitarco pass glie lo stampa la segreteria, loro non saprebbero neppure da che parte cominciare... Ed è la segreteria che li avvisa della scadenza della visita medica, carica la foto, aggiorna le anagrafiche, ricorda loro le gare cui usualmente partecipano ecc. A occhio direi che solo il 30% dei soci si arrangia, gli altri non fanno nulla da soli, e non vogliono o non sono in grado di fare nulla.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
panzer
Padawan


Registrato: 26/01/12 13:21
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

più che un mondo ideale, non dimentico 'il posizionamento dell'arco'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ratavulura
Leia


Registrato: 11/04/07 21:36
Messaggi: 112
Residenza: Risaie vercellesi

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Volevo dire la mia sulla faccenda dell'abbinamento tecnico-atleta. nella mia società ci sono un paio di atleti che non hanno internet, che faccio li obbligo o li caccio??
Poi, qualche atleta potrebbe dire:" Per acconsentire che tu sia il mio tecnico cosa mi dai???" ... Io potrei anche mandarlo a quel paese, ma ci sarà sicuramente qualche altro tecnico che accetterebbe!!
Si aprirebbe cosi' un mercato atleta-tecnico???
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2013 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono appena "uscito" dal forum di tiro con l'arco su FB perchè ho osato menzionare la correlazione di parentela ben nota, ovviamente, tra i difensori d'ufficio del regolamento sul forum stesso e i vertici che l'hanno imposto, ed a questo punto mi hanno minacciato di cancellazione dei post. So automoderarmi da me (quasi sempre Laughing ) e quindi mi sono automoderato fuori.
Ma dai commenti su FB, non esisite un istruttore in italia non strettamente legato al sistema che abbia apprezzato il regolamento in particolare nella parte che coinvolge e minaccia i diplomi degli istruttori di base.
Le obbiezioni generali sono poi quelle pratiche di funzionamento citate anche qui.

Intanto, Fitarco Lombardia ha istituito un corso di pre-formazione invitando coloro che intendessero in futuro partecipare ad un corso di primo livello ad iscriversi, altrimenti non lo potranno frequentare e quindi se nessuno si iscrive al pre corso, il corso vero non verrà più fatto. Logico nella logica del regolamento, no? Shocked

Microsoft ha impiegato circa sei mesi per riconoscere che Windows 8 era un flop rifiutato dai clienti. Vediamo quanto impiega FITARCO a riconoscere gli errori ...
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda


L'ultima modifica di vittarco il Ven Mag 17, 2013 9:16 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2013 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

I programmi dei corsi per tecnici sono stati riscritti.
I corsi di pre-formazione hanno lo scopo di mettere gli istruttori di 1° livello in grado di accedere ai programmi del 2° livello, i quali oggi partono da un diverso 1° livello, con minori conoscenze in materia di Metodologia dell'Insegnamento e Metodologia dell'Allenamento.
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mulliri
Jabba the Hutt


Registrato: 02/03/07 17:04
Messaggi: 423
Residenza: Brunico

MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2013 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sai come la penso e l'ho messo nero su bianco sul forum su FB.
Una precisazione, non sei stato oggetto di minacce di cancellazione, ma ti è stato chiesto...potevi rifiutare e tutto sarebbe rimasto così com'era. Cetro che chiedertelo pubblicamente ti collocava dalla parte del torto, e quindi capisco la tua scelta.
Un'altra cosa che è venuta fuori è che : come fa un'istruttore di primo livello, i cui compiti NON sono quelli di seguire gli atleti ma di insegnare loro fino alla prima gara, ad acquisire crediti per partecipazione dei neofiti ai CR e CI????
_________________
Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ratavulura
Leia


Registrato: 11/04/07 21:36
Messaggi: 112
Residenza: Risaie vercellesi

MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2013 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Già, quindi l'abbinamento atleta-tecnico sarebbe riservato ai II livello o allenatori??
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2013 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

mulliri ha scritto:
........
Una precisazione, non sei stato oggetto di minacce di cancellazione, ma ti è stato chiesto...potevi rifiutare e tutto sarebbe rimasto così com'era. Certo che chiedertelo pubblicamente ti collocava dalla parte del torto, e quindi capisco la tua scelta.
......?


Il messaggio privato ricevuto diceva pressappoco "rimuovi il post altrimenti sono costretto a procedere direttamente ..." .... Evil or Very Mad
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2013 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

ricfranz ha scritto:
I programmi dei corsi per tecnici sono stati riscritti.
I corsi di pre-formazione hanno lo scopo di mettere gli istruttori di 1° livello in grado di accedere ai programmi del 2° livello, i quali oggi partono da un diverso 1° livello, con minori conoscenze in materia di Metodologia dell'Insegnamento e Metodologia dell'Allenamento.



Vediamo di capire, nella confusione totale... Allora i corsi di pre-formazione sono/saranno per accedere ai corsi di secondo livello, non a quelli di primo? Ovvero, le ore di corso richieste per raggiungere il secondo livello sono state aumentate ... ?
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2013 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Sto valutandola possibilità di istituire una scuola privata per la formazione di istruttori avanzati (nel senso che hanno ancora voglia di migliorare veramente la propria preparazione )

Può interessare a qualcuno?
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2013 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho sbagliato e confuso il termine: ho detto pre-formazione, invece di aggiornamento per il 2°livello.

I corsi di pre-formazione, invece, sono stati introdotti per due principali motivi:
- Poter affrontare con un minimo di base il corso di 1° livello.
- Dare la possibilità di capire in cosa consiste il corso di istruttore, spiegando che si insegna ad insegnare e non a tirare, cercando di evitare che persone non interessate all'insegnamento facciano il corso istruttori, come è spesso avvenuto nel passato.

I corsi di 1° livello sono passati da 40 a 62 ore, i corsi di 2° livello da 54 a 66 ore.

Per quanto riguarda la scuola privata credo che sarebbero molti gli interessati. me compreso. La quantità sarà proporzionale ai costi che ognuno è in grado di sostenere, e non parlo del valore del corso, ma semplicemente delle possibilità economiche.
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2013 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

ricfranz ha scritto:
........
I corsi di pre-formazione, invece, sono stati introdotti per due principali motivi:
- Poter affrontare con un minimo di base il corso di 1° livello.
- Dare la possibilità di capire in cosa consiste il corso di istruttore, spiegando che si insegna ad insegnare e non a tirare, cercando di evitare che persone non interessate all'insegnamento facciano il corso istruttori, come è spesso avvenuto nel passato.....


Ora, il primo punto era ampiamente coperto dal regolamento precedente con il requisito di aver raggiunta almeno la 3a categoria come atleta. Che poi la base minima di conoscenza richiesta e più che sufficiente sia stata vanificata dall'ammissione a categorie fittizie anche di arcieri con solo formazione 3D istintivo e long bow, era un problema auto-generato da FITARCO.

Contesto invece decisamente in via di principio che debba essere scoraggiato l'accesso ai corsi istruttori a coloro che non vogliono dedicarsi immediatamente all'insegnamento. L'istruzione (a pagamento) non va mai negata a nessuno.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2013 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

ricfranz ha scritto:
..........
Per quanto riguarda la scuola privata credo che sarebbero molti gli interessati. me compreso. La quantità sarà proporzionale ai costi che ognuno è in grado di sostenere, e non parlo del valore del corso, ma semplicemente delle possibilità economiche.


L'idea mi frulla nel cervello da un po', consolidata dal successo che ha avuto il mio seminario di febbraio in GBR e dalle richieste di repliche che mi arrivano. Una scuola dedicata a spiegare le basi tecniche per utilizzare gli insegnamenti contenuti nell'Arciere Eretico e nell'Arciere Eretico II, con un bel po' di disgressioni nel Compound.

Diciamo qualcosa che potrà partire in pratica verso Novembre, ed i costi saranno di sicuro ragionevoli ..
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mulliri
Jabba the Hutt


Registrato: 02/03/07 17:04
Messaggi: 423
Residenza: Brunico

MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2013 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

vittarco ha scritto:
mulliri ha scritto:
........
Una precisazione, non sei stato oggetto di minacce di cancellazione, ma ti è stato chiesto...potevi rifiutare e tutto sarebbe rimasto così com'era. Certo che chiedertelo pubblicamente ti collocava dalla parte del torto, e quindi capisco la tua scelta.
......?


Il messaggio privato ricevuto diceva pressappoco "rimuovi il post altrimenti sono costretto a procedere direttamente ..." .... Evil or Very Mad


Hai ragione, c'è stato un malinteso con gli altri moderatori, e ti chiedo scusa.
_________________
Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Regolamenti FITA e FITARCO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 4 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it