Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

carter evolution

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gunter
Leia


Registrato: 23/04/09 19:08
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Gio Apr 25, 2013 9:05 am    Oggetto: carter evolution Rispondi citando

sempre nelle mie problematiche di tendiniti e di trazioni varie...
sto provando a tirare con lo sgancio a incremento di trazione!

sensazioni stupende quando non si inceppa!
chi lo ha usato lo usa e può dare suggerimenti?
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
mulliri
Jabba the Hutt


Registrato: 02/03/07 17:04
Messaggi: 423
Residenza: Brunico

MessaggioInviato: Gio Apr 25, 2013 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Il problema che ho riscontrato, usando questo sgancio, è che è molto difficile per me, dosare l'appoggio al muro.....
Se tiri con decisione, c'è il rischio che la freccia parta non appena toglio il pollice, dall'altra, se tiri poco, trovo estremamente difficile, incrementare la tensione (s'inceppa Confused ).
Allora ho fatto una delle mie genialate Embarassed . Ho mollato del tutto la regolazione, e ora, ogni tanto, lo adopero come uno sgancio a depressione Very Happy
_________________
Ricorda Dario: per quanto ne sai,c'è sempre chi ne sa più di te.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Gio Apr 25, 2013 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho usato personalmente e uso ancora le poche volte che tiro gli sganci ad umento di trazione. In particolare il Loesh da polso, il Carter Evolution Plus e e lo Stan.

Il Loesh, non più in produzione. è sicurmente il migliore e il più costante, ma la sua precisione se ne va con il posizionamento della polsiera e l'allungamento delle fetuce di tenuta.

Lo Stan è sicurmente più costante del Carter e non mi si è mai inceppato. Lo suggerisco senza esitazioni.

Il Carter è stata una odissea. Troppo poco costante al variare della posizione della mano (angolo del dentino in relazione al loop), tendeva e tende a indurirsi tiro dopo tiro. Libbbre e libbre in più per aprirlo man mano che si tirava, senza soluzione. Abbandonato quasi totalmente.

Per loro costruzione, sono sganci poco costantii perchè la leva esterna (dentino) è troppo piccola in relazione alle leve interne e quindi minime variazioni di angolo provocano variazioni di diverse libbre per l'apertura.
serve, come dice mulliri, molta decisione per avere una azione costante, e soprattutto un arco con un muro molto netto e quasi niente valle.

Ho ordinato il C5 One proprio in funzione del muro che volevo per lo sgancio, perchè con il mio Hoyt non c'era verso, ma intanto ho imparato ad usare il rotazione con sicura True Ball Sweet Spot 2, che usa anche Michele, e il mondo è cambiato .

http://www.truball.com/SweetSpot.html
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gunter
Leia


Registrato: 23/04/09 19:08
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Ven Apr 26, 2013 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

possibile non funzioni? eppure con l'evolution qualcuno ci ha fatto bei punti (anche se ora tira con Stan)

proverò sicuramente lo Stan (dicono non abbia molle)
comuque per risolvere i miei problemi di tendinite ho verificato che lo sgancio che mi crea minori problemi è il Just B cutz (carter)...

volevo trovare uno sgancio ad incremento con una ergonomia simile per alternare gli allenamenti per non incappare in possibili problemi di targhet panic.

vediamo!
Grazie per l'aiuto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
gunter
Leia


Registrato: 23/04/09 19:08
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Sab Apr 27, 2013 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

lo stan di cui parlate è l'element?
come funziona?
è tipo l'attraction che può funzionare sia a incremento che a pollice?

salute
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it