Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

FITA Internazionale + OR - Olgiate Olona - VA - 1-2/09/2007
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le Nostre Gare
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aefcam
Site Admin


Registrato: 20/12/06 16:54
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 9:47 am    Oggetto: FITA Internazionale + OR - Olgiate Olona - VA - 1-2/09/2007 Rispondi citando

Programma:

http://www.arcierimonica.org/gare2007/fita07p.htm


Elenco iscritti:

http://www.arcierimonica.org/gare2007/FITA07_OrdinamentoSoc.pdf

_________________
C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica A.S.D.
Since 1973 promoting Archery in Italy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2007 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

117 iscritti a oggi, tra i quali:

- La Nazionale Italiana Junior Femminile OL
- La Nazionale Italiana Disabili
- La Nazionale Svizzera Disabili
- La Rappresentativa del Comitato Regione Lombardia
- La Rappresentativa del Comitato Regione Toscana

Inoltre:

- Il francese Thomas Aubert, terzo OL al GPX di Varese 2007
- Michele Frangilli, Eugenia Salvi, Herian Boccali, Antonio Pompeo e molti altri..
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mamy
Lando Carlassian


Registrato: 12/03/07 20:07
Messaggi: 75
Residenza: salerno

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2007 8:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Non è la Nazionale Italiana JF ma parte del gruppo appartenente a tale categoria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 12:27 am    Oggetto: Rispondi citando

mamy ha scritto:
Non è la Nazionale Italiana JF ma parte del gruppo appartenente a tale categoria.


La Squadra è iscritta alla gara dalla FITARCO. E' pertanto una rappresentativa nazionale a tutti gli effetti, e quindi per definizione è la Nazionale Italiana (Juniores, nello specifico).
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mamy
Lando Carlassian


Registrato: 12/03/07 20:07
Messaggi: 75
Residenza: salerno

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Se è stata iscritta dalla FITARCO hai ragione. Ma chissà come mai è stata iscritta solo la squadra JF? BHO!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lupo
Padawan


Registrato: 15/05/07 12:56
Messaggi: 42
Residenza: 04/065 Arcieri Tre Torri

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2007 1:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Come non è la Nazionale Italiana, allora com'è che Hanno le maglia della Nazionale, Il Coach della Nazionale, e 1 di Loro, (Stefania) la medaglia d'oro e il titolo di Campionessa Europea di Tiro di Campagna arco olimpico?

Forse, a differenza degli altri anni in cui la Federazione ha sempre mandato le 2 squadre olimpiche seniores in rappresentanza, quest'anno non le ha mandate, in quanto le stesse erano appena rientrate dalla pre-olimpica di Pechino. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Rick80
Lando Carlassian


Registrato: 01/03/07 14:04
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Siccome nessuno l'ha ancora fatto, vorrei fare i complimenti a tutta la Società per la buona riuscita della gara.

Un vero peccato che venga così "bistrattata" da molti arcieri.

Aspettiamo le foto, e come sempre, arrivederci all'anno prossimo (sperando di fare più punti).
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Richi,
ti ringrazio per i complimenti, che so essere sinceri.
Cerchiamo ogni anno a Olgiate di stabilire nuovi standard, ed anche il giudizio arbitrale quest'anno ha seguto la crescita della gara, con il punteggio finale a 110.
Mi spiace ovviamente che la gara non sia partecipata come un tempo, e mi e' dispiaciuto moltissimo che per varie vicissitudini e ritiri la nostra campionessa mondiale Eugenia Salvi non abbia avuto alla fine neppure una avversaria con cui scontrarsi nelle finali. Una tristezza vedere cha il compound femminile e' praticamente "estinto", almeno in Lombardia.
Per il resto, la mia società usa da oltre 34 anni organizzare gare secondo la propria filosofia, per fare felici coloro che condividono con noi il piacere di considerare il tiro con l'arco ancora uno sport e non una scampagnata conviviale con merendina.
Una volta, i tesserati FITARCO erano gli stessi come numero ma gli arcieri erano di piu'.
Oggi, occorre accontentarsi, ma forse faremmo bene a chiederci dove vogliamo andare, in particolare in una Lombardia che non riesce piu' a esprimere un numero di arcieri sufficiente a riempire due gare in una domenica di sole.

Alla prossima...!
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zorro
Leia


Registrato: 28/02/07 23:53
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vittorio, la cruda amicizia che ci unisce mi permette di dirti pubblicamente le cose come stanno.
sai benissimo che io purtroppo per gravi motivi famigliari non sono venuto e mi dispiace molto, mi sono preparato per due mesi alla tua gara, vabbè....
Ho anche pagato ugualmente la quota come da buon arciere, ma è proprio la quota alta che ha fatto disertare la tua gara.
non voglio nemmeno iniziare una qualsiasi polemica o discussione, per come la vedo io, con degli "incentivi" idonei sarei disposto anche a spendere il quadruplo.
Ti ho detto solamente come la pensano gli altri.
_________________
www.pse-archery.com
www.victoryarchery.com
www.leupold.com
www.specialtyarch.com
www.bohning.com
www.trophytaker.com
www.scottarchery.com
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 10:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

zorro ha scritto:
Vittorio, la cruda amicizia che ci unisce mi permette di dirti pubblicamente le cose come stanno.
sai benissimo che io purtroppo per gravi motivi famigliari non sono venuto e mi dispiace molto, mi sono preparato per due mesi alla tua gara, vabbè....
Ho anche pagato ugualmente la quota come da buon arciere, ma è proprio la quota alta che ha fatto disertare la tua gara.
non voglio nemmeno iniziare una qualsiasi polemica o discussione, per come la vedo io, con degli "incentivi" idonei sarei disposto anche a spendere il quadruplo.
Ti ho detto solamente come la pensano gli altri.


Caro zorro, che ci sia in corso da un anno una campagna di diffamazione puramente gratuita contro la mia società per la quota di iscrizione di Olgiate lo posso anche capire. Le squallide persone che l'hanno iniziata hanno ben noti interessi economici da difendere e vogliono a tutti i costi tener lontani gli arcieri dalle fonti di informazione e dagli ambienti puliti che li possono danneggiare.
Ma che anche tu cada nella rete di non andare neppure a vedere quali sono le quote di iscrizione medie delle gare di due giorni In italia, mi spiace un po'.
Olgiate con 25 Euro e' ai miinimi, come lo era lo scorso anno, con Serravalle e le Idi di Marzo. Poi si sale verso i 26 Euro per i doppi FITA, i 28 euro per le gare 25 +18, e i 30/32 Euro ed oltre per le gare 24+24.
Tieni inoltre presente che se un 18+25 e un doppio FITA hanno una sola premiazione, un OR ne ha due, e che l'esempio dei 18 Euro dell'Ambrosiano conta meno di nulla... Per stessa dichiarazione degli organizzatori non ammettono le classi giovanili per risparmiare sui costi della premiazione, mentre da me le classi giovanili sono sempre benvenute e senza limiti di iscritti.

Quindi, piantiamola una buona volta di sparare carognerie contro chi lavora e comunque chiude sempre in perdita la gara di Olgiate. Almeno, lasciateci in pace ad occuparci del NOSTRO sport.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zorro
Leia


Registrato: 28/02/07 23:53
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 10:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

e te la prendi con me?
io volevo essere lì con tanti miei amici che sono venuti e invece ero a casa a fare purtroppo altro.
_________________
www.pse-archery.com
www.victoryarchery.com
www.leupold.com
www.specialtyarch.com
www.bohning.com
www.trophytaker.com
www.scottarchery.com
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 11:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

zorro ha scritto:
e te la prendi con me?
io volevo essere lì con tanti miei amici che sono venuti e invece ero a casa a fare purtroppo altro.


Non me la prendo certo con te... ma con tanti altri "amici" certo che si'.

Alla prossima !
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vlad
Lando Carlassian


Registrato: 08/05/07 15:51
Messaggi: 54
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

tieni duro vittorio!!!
non mollare!!
personalmente ho un bellissimo ricordo della tua gara e spero di potervi partecipare il prossimo anno (lavoro permettendo)
_________________
non è vero che sono cattivo, solo che mi disegnano così
Top
Profilo Invia messaggio privato
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo la diminuzione di arcieri gareggianti nel FITA diminuiscono costantemente, e gli organismi dirigenti a tutti i livelli credo che dovrebbero esaminare a fondo questo problema, problema che come conseguenza porta alla partecipazione agli eventi mondiali di arcieri non più giovanissimi (grazie di esistere!).
Grazie di esistere a tutti i nostri nazionali, ma preferirei vedere la squadra rinnovata ogni quadriennio da elementi nuovi e più giovani, perché vorrebbe dire che il nostro sport è in evoluzione.
Anche la mia Compagnia persegue testardamente la qualità della gara, spendendo un mare di soldi (in proporzione alla nostra dimensione) per le attrezzature del campo di gara e cercando di creare un ambiente il più gradevole possibile, senza assomigliare alla scampagnata di cui parlava Vittorio.
Il risultato è che la partecipazione è sempre minima quantitativamente, anche se qualità è sempre alta.
Dispiace comunque vedere che ad una gara come il Doppio FITA, che ormai è quasi introvabile, la partecipazione sia così limitata (della Liguria quest'anno c'erano, a parte i nostri, due seniores maschile, un veterano maschile, una veterana femminile ed un allievo maschile).
Non ostante questo. e non ostante il bilancio economico, continuiamo a proporre questa gara ......
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
anna
Padawan


Registrato: 04/03/07 12:32
Messaggi: 34
Residenza: Bernareggio

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

vittarco ha scritto:

...che ci sia in corso da un anno una campagna di diffamazione puramente gratuita contro la mia società per la quota di iscrizione di Olgiate lo posso anche capire. Le squallide persone che l'hanno iniziata hanno ben noti interessi economici da difendere e vogliono a tutti i costi tener lontani gli arcieri dalle fonti di informazione e dagli ambienti puliti che li possono danneggiare.

vittarco: dato che io sono una delle "squallide persone che per ben noti interessi economici" sono attive nella campagna contro l'ingiustificato aumento dei prezzi delle gare, mi sento chiamata in causa.
Non ho interessi economici da difendere, salvo il salasso al mio portafoglio quando vado a fare le gare, dunque sto attenta a quanto si paga di iscrizione e invito i miei amici a fare altrettanto. Le gare (tutte) costano tanto di iscrizione, quelle che costano più della media non le faccio e invito i miei amici a non farle. Ovviamente non includo nel mio atteggiamento la tua gara, perchè io non faccio FITA in nessun caso, dato che tiro AN.
Non so di quali "fonti di informazione e ambienti puliti" tu stia parlando, dato che nè io nè i miei amici impediamo niente a chicchessia.
Se però tu ti riferivi ad altri e non alla mia (e di altri) campagna, scusa l'intervento: posso anche cancellarlo.

Per quanto riguarda la tua gara, temo invece che sia semplicemente fuori mercato, per come gli arcieri di oggi amano praticare e per quello che si aspettano dalla gara. Non sto affatto criticando le tue scelte, bada bene. Tu puoi continuare sulla tua strada e tener duro, sperando che alla lunga il mercato torni dove vuoi tu, oppure adattare il tuo "prodotto" gara ai gusti di oggi, come fanno altri (ma è davvero a discapito dello sport?)
_________________
___________________
anna

(niente acqua, niente luna)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le Nostre Gare Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it