Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Rio Mio - 1 - troppa Corea sul podio

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Olimpiadi 2016
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mer Ago 17, 2016 11:35 pm    Oggetto: Rio Mio - 1 - troppa Corea sul podio Rispondi citando

E' ora di commentare Rio in tutti i suoi aspetti, e vorrei iniziare dal meno evidenziato ma più importante, o meglio, dannoso per il movimento arcieristico mondiale.

Per la prima volta nella storia, i Coreani hanno preso tutti e quattro gli ori a disposizione, e per l'ottava volta consecutiva la squadra coreana femminile ha vinto l'oro.

La WA ha fatto di tutto negli anni per dare più incertezza possibile al risultato dell' Olympic Round, sia individuale che a squadre, proprio per evitare che questo accadesse.
Solo il sottoscritto per anni e anni ha predicato che tutti questi cambi di regolamento non facevano altro che favorire l'unico paese che era attrezzato per affrontarli, proprio la Corea.

Ora, ci siamo: 4 Ori e un Bronzo, cinque medaglie sulle 8 possibili sono andate alla Corea, e questo è un dramma, perché un tiro con l'arco dove vincono solo i Coreani non interessa proprio a nessuno. Nessuno.
Se a Tokio venisse introdotto il Mix team, vorrebbe al 90% dire un altro Oro riservato ai Coreani, e questo gioca inoltre a sfavore della nostra espansione nel programma Olimpico.
Se alle olimpiadi in uno sport o specialità vince sempre e solo un paese, generalmente dopo un po' lo eliminano dal programma. Fioretto femminile a squadre docet....
La WA è ben conscia del pericolo, e dovrà sicuramente rivedere con urgenza sia i regolamenti di gara che i criteri di ammissione per tentare di parare il colpo a Tokio. Dopo, potrebbe essere troppo tardi.

Vediamo cosa combineranno questa volta, dopo le assurdità che hanno portato ad una gara talmente veloce da non consentire neppur di far capire al pubblico, peraltro molto ridotto a Rio, cosa succede durante la stessa e ad una situazione dove vengono messe tre volpi affamate in un pollaio di una cinquantina di galline e pochi, pochi galletti... Un invito a pranzo senza pagare per le volpi ....
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
R&B
Lando Carlassian


Registrato: 05/11/09 07:47
Messaggi: 85

MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2016 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Pubblico locale quasi assente, trasmissioni RAI in Italia (a parte Rai web che comunque solo gli addetti ai lavori guardano) quasi inesistenti, telecronache da dimenticare. Anche le riprese non sono state le migliori degli ultimi anni. Eppure il tiro con l'arco piace e la gente lo capisce almeno nei punteggi. Non capiscono la tecnica ovviamente ma teniamo presente che è stata l'unica disciplina in cui l'unico commento tecnico era la sequenza di tiro, a volte anche mescolata fantasiosamente. Come si potrà ovviare tramite regolamento allo strapotere Coreano, peraltro abbondantemente prevedibile alla vigilia, non saprei. D'altra parte Bolt stravince da tre edizioni, le cinesi nei tuffi stravincono da una vita, Phelps ha quasi ucciso le gare e credo sarà così finchè non arriverà gente più forte o questi non andranno in pensione. Sono convinto che per batterli sia indispensabile prima di tutto RAGGIUNGERLIi a livello tecnico e atletico. A quel punto non credo siano imbattibili. Kim fuori subito, Choi prima e KBB poi in grossa crisi probabilmente perchè l'attesa nei loro confronti e di conseguenza la pressioni devono essere enormi. E vince la Chang, la coreana che non ti aspetti ma che ha una base solidissima. Certo, il livello si è alzato ancora e loro sono comunque avanti ma se si iniziasse a lavorare come si deve su una base sufficientemente ampia.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Glipkerio
Dart Wader


Registrato: 17/10/13 18:31
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2016 4:45 pm    Oggetto: Se c'era Michele Rispondi citando

Per me se c'era Michele un po' di caga se la prendevano pure loro!
_________________
Shoot better with C.A.M.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R&B
Lando Carlassian


Registrato: 05/11/09 07:47
Messaggi: 85

MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2016 8:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente non so come fosse organizzata la preparazione di Michele e se le ultime prove sostenute fossero viziate proprio dal lavoro effettuato in vista dell'appuntamento più importante. In ogni caso dubito che qualcuno di quelli arrivati in finale, coreani in testa, possa temere qualche avversario. Per quanto forte o blasonato. Ma questo è davvero il minore dei problemi ora come ora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Olimpiadi 2016 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it