Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Costruire con 25 Euro una morsa girevole per arco.

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2007 6:37 pm    Oggetto: Costruire con 25 Euro una morsa girevole per arco. Rispondi citando

Mi sono trovato nella necessità di poter disporre di una base girevole sulla quale poter fissare il mio arco sia in posizione orizzontale, che in posizione verticale.

Gli oggetti in commercio non soddisfacevano le mie necessità, allora, con poco lavoro e 25 euro circa ho assemblato parti commerciali per ottenere quello che volevo.

Ho acquistato (22 euro) una morsa girevole (qualità non eccelsa, ma me ne serviva slo un pezzo): questa

Ho svitato la parte superiore che è avvitata su un perno da 10 mm., ho preso una mensola di ferro nella quale ho praticato un foro da 10 e due fori da 8.

Ho preso un piedino filettato da 8 mm, di quelli per regolare l'altezza delle gambe di un tavolo, e l'ho ripassato con la filiera 5/16.



Ho cercato nel cassetto un prolunghino non più usato.

Ecco le foto:
PER METTERE L'ARCO ORIZZONTALE (corda in alto):


PER METTERE L'ARCO VERTICALE (corda a piombo):



l'arco può essere messo in una posizione qualsiasi:




Prossimamente vi farò vedere come uso questo aggeggio, anticipando che sono utilizzi che non ho inventato io, per le messa in bolla del mirino (aggiungendo 4 euro), e per trovare il center shot in modo oggettivo (aggiungendo 7 euro).
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it