Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Dolori al muscolo infraspinato

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Spazio Medico e Fisioterapico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alien
Jabba the Hutt


Registrato: 20/10/07 11:41
Messaggi: 334

MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2007 8:49 pm    Oggetto: Dolori al muscolo infraspinato Rispondi citando

Non so se sia la sezione giusta per aprire questa discussione, ma credo che non sia una brutta cosa discutere delle patologie e dei problemi alla spalla dell'arciere.
Ultimamente cercando di migliorare la resa con lo sgancio BTR sul compound ho notato dei dolori (per ora lievi) al muscolo infraspinato

Potrebbe essere dovuto ad un aumentato carico dell'arco (sono passato da 75% a 65% di let off)? Oppure ad una posizione poco corretta? Già in passato mi avevano fatto notare che tendevo ad essere già "aperto" (spalle allineate a 180°) al momento dell'ancoraggio, portando quindi ad arretrare braccio e gomito oltre questa posizione: potrebbe essere che così vada a caricare eccessivamente il muscolo?
Suggerimenti? qualcuno ha riscontrato problemi simili? Magari anche con l'olimpico e non solo con il compound?
_________________
"Se non condividi certi momenti, ti sembra quasi di non averli vissuti"
Top
Profilo Invia messaggio privato
odisseo
C3PO


Registrato: 17/05/07 10:44
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven Feb 01, 2008 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il dolore al muscolo infraspinato può avere molteplici cause!
un mal funzionamento della meccanica del cingolo scapolo omerale
(es. disallineamento tra clavicola ed acromion )
una non corretta fase di trazione che ti porta a comprimere troppo il trapezio utilizzando male la muscolatura a tua disposizione sulla spalla della trazione

in ultimo un eccessivo carico dell'arco!

La soluzione potrebbe essere un pò di meritato riposo fincheè l'infiammazione non sparisce (ovviamente aiutato da un pò di fisioterapia e macchinari per togliere infiammazioni)

una volta passato il dolore un buon tecnico può analizzare la tua azione e controllare che si aeseguita in maniera corretta.

in ultimo ti consoglio di non sottovalutare i benefici che può portare un pò di stretching (non mi ricordo come si scrive) alla fine di una seduta di allenmento
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Spazio Medico e Fisioterapico Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it