Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

(CO) Frecce per stagione outdoor

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gigiobe
C3PO


Registrato: 23/04/07 12:22
Messaggi: 6
Residenza: Perugia - Arcieri Tifernum 11005 [CO]

MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2008 8:40 pm    Oggetto: (CO) Frecce per stagione outdoor Rispondi citando

Un saluto al forum,
con l' avvicinamento della stagione estiva mi stavo chiedendo quale poteva essere l' asta migliore per poter affrontare le gare targa.
Premetto che dopo 4 anni di olimpico, in cui ho usato nel corso del tempo ACC, NAvigator ed ACE più le X7 indoor, sono appena passato al compound acquistando un Hoyt Protec XT2000 modello del 2006 settato a 50 libbre ed un allungo di 27.5 al rest.
Per l' estate, in virtù anche degli allenamenti, pensavo di aumentare il libbraggio a circa 54 libbre e avrei intenzione di acquistare un tubo di frecce adatte. Di post ne ho letti tanti e la confusione impera, ed è per questo che chiedo a Voi che sicuramente ne sapete più di me.
Di base c'è il fatto che la mia tecnica scarsa difficilmente mi farà apprezzare la qualità di frecce come ACE, o Protour o Nano quindi pensavo di orientarmi su delle frecce un po' più economiche diciamo che stanno intorno ai 10/12€ circa. Pensavo le Triple, ma cosa mi consigliate?
Grazie fin da ora per le risposte.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
alien
Jabba the Hutt


Registrato: 20/10/07 11:41
Messaggi: 336

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 11:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto,
nell'attesa di risposte più autorevoli della mia, vediamo di fare il punto della situazione. Innanzitutto complimenti per l'umiltà e per ammettere che la precisione di una ACE è superiore alle tue capacità di apprezzarla. Da solo hai escluso tutte le top arrow, quindi vediamo cosa resta tra le scelte mediane.
- Navigator: componentistica da ACE, prezzo ragionevole, tolleranze negli standard easton, più pesanti delle ACE ma per un CO questo non dovrebbe essere un gran problema. Nel complesso buone frecce che ti possono portate a superare i 1360 fita (almeno così ho fatto in allenamento).
- ACC: non le prenderei neppure in considerazione, soprattutto se paragonate alle Navigator.
- CX: se togli le Nano restano le serie 3D, Maxima. Secondo me ottime frecce, per quanto riguarda a tolleranze siamo anche ad un livello migliore delle easton. Forse il solo inconveniente è il diametro che offre una bella vela fino ai 90 metri. Come componentistica utilizzi le stesse delle light speed ed ACC 60, quindi non sei messo male.
- Cartell Triple: tra le ACE e le navigator secondo molti, prezzi vantaggiosi, buone tolleranze. Unico neo la componentistica propria. Sinceramente le prenderei in seria considerazione.
- Benedetti Podium: frecce solo in carbonio, tipo le vecchie Beman. Io non le ho usate ma prova a chiedere a Mulliri come le trova.
Al momento non mi vengono in mente altre alternative ed al prezzo che hai indicato tu non c'è molta scelta
_________________
"Se non condividi certi momenti, ti sembra quasi di non averli vissuti"
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 7:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Navigator o Navigator FMJ
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gigiobe
C3PO


Registrato: 23/04/07 12:22
Messaggi: 6
Residenza: Perugia - Arcieri Tifernum 11005 [CO]

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a entrambi per la risposta Very Happy

la scelta finale sarà tra Navigator e Triple, e sarà il campo di tiro a dare la risposta..

Un collega di compagnia mi ha rimediato 12 Triple 500 da provare senza fretta (fuori spine per il suo olimpico) e appena riesco a vendere le mie vecchie Navigator che usavo con 36 libbre aggiungendo qualche € acquisterò un tubo dello spine giusto per il compound.

A quel punto potrò mettere a confronto le 2 frecce per arrivare a quella che si adatta meglio al mio setup.

Poi se un giorno mai riuscirò ad arrivare a 1350 vedremo di iniziare a pensare a qualche top freccia Razz Razz Ieri intanto prime freccie in assoluto indoor 270 con una M..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gigiobe
C3PO


Registrato: 23/04/07 12:22
Messaggi: 6
Residenza: Perugia - Arcieri Tifernum 11005 [CO]

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Altra domanda.. non so' se devo aprire un altro post, nell' eventualità che fosse così chiedo fin da ora scusa:

non avendo la possibilità materiale di effettuare il test della carta, quale metodo mi potete consigliare per poter effettuare una prima messa a punto semplicemente avendo a disposizione un paione e tanta pazienza? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
alien
Jabba the Hutt


Registrato: 20/10/07 11:41
Messaggi: 336

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

tira tira tira e guarda come si sposta la rosata. Se mentre ti allontani osservi che la rosata si sposta lateralmente bisogna probabilmente intervenire sul centre shot, se invece noti che i salti di mirino tra le varie distanze non sono uniformi allora si dovrà intervenire su punto di incocco o/e tensione del rest.
quonto tutto sarà uniforme osserva la forma della rosata alle diverse distanze: se non è circolare probabilmente c'è ancora da intervenire come sopra, oppure sulla postura. Facciamo che forse la postura è la prima cosa da sistemare Very Happy
_________________
"Se non condividi certi momenti, ti sembra quasi di non averli vissuti"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it