Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

IANSEO - Bugs
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ianseo / Sito Federale / Speed List III
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008 10:05 am    Oggetto: IANSEO - Bugs Rispondi citando

Credo utile aprire un topic relativo ai soli bugs di funzionamento.

Inauguro con la impossibilità di cambiare la classe di gara in condizioni non precisate.
Ieri ho iniziato a caricare un po' di nomi a caso in una gara tet, e per alcuni nomi mi sono trovato nella impossibilità di cambiare la Classe di Gara. Incluso un Senior che mi rimaneva bloccato su "-".
Prova, riprova, riapri, richiudi, improvvisamente i pannelli a discesa di questi arcieri per la classe gara si sono abilitati e sono riuscito a cambiarla.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2008 9:00 am    Oggetto: Gara Giochi della Gioventù Rispondi citando

Come si cambiano le diciture e come si aggiungono le classi (ad esempio Pulcini) per una gara GdG?

Oppure in un FITA come imposto la classe Arco Nudo Maschile e Femminile con età 9-127? (vedi http://www.arcierimonica.org/forum/viewtopic.php?t=518)
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ardingo
Leia


Registrato: 09/04/08 21:22
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 12:47 pm    Oggetto: Classe unica Rispondi citando

In altro posto provo a spiegare il meccanismo relativo alle classi diverse da qelle standard. http://www.arcierimonica.org/forum/viewtopic.php?t=528
Qui mi limito all'AN.
Il problema è relativo alla differenza di definizione della classi.
Purtroppo il db al momento non può riconoscere una assegnazione diversa delle classi in base all'età e in relazione alla divisione e tipo di gara (secondo me risponderebbe Shocked )
In parole povere se in una gara TARGA i 17enni sono junior, non ammette che diventino qualcos'altro solo se tirano AN.
Ne discende che per la classifica di classe al momento continueranno a rimanere R,A,J ecc . Sorry

Per le premiazioni si può comunque usare la classifica assoluta.
Ciao


L'ultima modifica di ardingo il Ven Apr 11, 2008 7:13 pm, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

In SL3 se si utilizzano definizioni di classi diverse da quelle ufficiali Fitarco, il programma le gestisce normalmente, ma NON inserisce i risultati nel file ASC per il DB Fitarco. Quindi, gestiti con SL3, i risultati non finiscono mai nel database se sono relativi a classi diverse.
Poichè invece in Ianseo si possono fare definizioni di classi e di età a
Ma qui siamo fuori topic.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

La FITARCO riconosce la Divisione Arco Nudo nel Tiro alla Targa agli artt. 4.3.2 e 4.5.1.1.

Il programma IANSEO di default non permette l'inserimento degli archi nudi nella gara del 70 m. OR. (si possono aggiungere, ma nello score non compare distanza diversa, per cui si suppone che debbano tirare a 70 metri?).

Attualmente vengono inseriti gli archi nudi: vedi per es.:

http://www.fitarco-italia.org/gare/classifica.php?Codice=R0809017
http://www.fitarco-italia.org/gare/classifica.php?Codice=R0809020
http://www.fitarco-italia.org/gare/classifica.php?Codice=R0801021
http://www.fitarco-italia.org/gare/classifica.php?Codice=R0809023
http://www.fitarco-italia.org/gare/classifica.php?Codice=R0804043
http://www.fitarco-italia.org/gare/classifica.php?Codice=R0810010

ecc.

Quale è la spiegazione del default?

Vedi in relazione la discussione http://www.arcierimonica.org/forum/viewtopic.php?t=507
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Trovato bug nella stampa della classifica del Doppio FITA : è illeggibile!!!!
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Lun Ago 18, 2008 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le immagini in basso nella stampa piazzole risultano non scalate.
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Ven Ago 22, 2008 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Altentativo di importare un file ottengo questa risposta:

Codice:
Duplicate entry '0-2-99' for key 1 per la tabella AccEntries in file C:\ianseo\htdocs\Tournament\TournamentImport.php at line 219

_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
giolaz
Lando Carlassian


Registrato: 02/03/07 16:51
Messaggi: 67
Residenza: bologna

MessaggioInviato: Lun Set 08, 2008 12:18 pm    Oggetto: Re: IANSEO - Bugs Rispondi citando

vittarco ha scritto:
Credo utile aprire un topic relativo ai soli bugs di funzionamento.

Inauguro con la impossibilità di cambiare la classe di gara in condizioni non precisate.
Ieri ho iniziato a caricare un po' di nomi a caso in una gara tet, e per alcuni nomi mi sono trovato nella impossibilità di cambiare la Classe di Gara. Incluso un Senior che mi rimaneva bloccato su "-".
Prova, riprova, riapri, richiudi, improvvisamente i pannelli a discesa di questi arcieri per la classe gara si sono abilitati e sono riuscito a cambiarla.

NON SONO RIUSCITO A........stampare la classifica perchè alcuni nomi non comparivano. Ho provato di tutto (credo!) qualcuno mi ha suggerito che, siccome la classe di gara viene inserita in base al C.F. di cancellare lo stesso. e riscriverlo a mano, fare il riordino ecc. io avrò fatto e rifatto la manovra almeno due o tre volte per ognuno dei 7 o 8 nomi ma nulla da fare Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Alla fine se ho voluto terminare la gara ho dovuto concludere utilizzando lo Speedlist, il vecchio Speed che uso da vent'anni e sempre senza problemi Exclamation Exclamation
Qualcuno, spero, mi spieghi se sono io che ho tralasciato qualcosa o se è colpa degli ultimi aggiornamenti. Una cosa comunque è sicura, almeno per ora, su Ianseo ho messo una montagna di mattoni Laughing Laughing
giolaz
_________________
A.S.D. Arcieri Felsinei
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Lun Set 08, 2008 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono curioso: se puoi mandami il file *.ianseo della gara al punto in cui hai lasciato a ricfranz@franzi-franzi.it
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Mar Set 09, 2008 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Il problema credo che sia stato proprio sulla classe di gara e classe di appartenenza che devono essere inserite entrambi se si sceglie l'inserimento manuale.
E' consigliabile inserire i nomi con l'automatismo, come indicato a pagina 10 del manuale.
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Boz
Padawan


Registrato: 28/02/07 18:49
Messaggi: 47
Residenza: Gorizia

MessaggioInviato: Gio Ott 23, 2008 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho un problemino con le immagini "sotto".

Ho creato l'immagine con le dimensioni riportate da Ricfranz in un altro topic. Quando creo la lista delle piazzole e una classifica risulta tutto a posto mentre nell'elenco partecipanti per società mi taglia gli ultimi tre! Ho provato con tutte le dimensioni di immagini ma il risultato è sempre lo stesso. Qualcuno ha idea di come fare? Grazie in anticipo!

Boz.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con immagini più lunghe il mio suggerimento era sbagliato: ora ho corretto il post: http://www.arcierimonica.org/forum/viewtopic.php?p=3706#3706

Il concetto da applicare è il seguente: l'immagine degli sponsor occupa uno spazio di 190x10 mm., per cui occorre realizzare un'immagine cha abbia tali dimensioni.

Il numero dei pixel dipende dalla risoluzione dell'immagine, ma bisogna stare nei 64Kb.
Si possono usare multipli o sottomultipli.
Esempio in Photoshop:


Un'immagine del genere è all'incirca 64 kb, e quindi la massima risoluzione possibile. Se fosse maggiore di 64 Kb, occorrerà ridurre le dimensioni fino a farle rientrare nel limite dei 64Kb. (dipende da cosa contiene l'immagine)
Comunque, se l'immagine fosse di dimensioni troppo grandi, cliccando aggiorna sulla pagine di inserimento immagini di Ianseo, non verrebbe visualizzata l'immagine.
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nella giornata di Sabato 8 novembre si è svolto a Savona, organizzato dal Comitato Regionale, un incontro tra Ardingo Scarzella e gli operatori delle società liguri.

Proverò ad esporre alcune cose che ho ascoltato.

Molti si chiedono cosa significhi IANSEO: Il nome contiene una lettera per ogni autore del nocciolo del programma, che è un programma sviluppato da volontari con la caratteristica, per me importantissima, di essere open source (può essere modificato il sorgente che è distribuito) e le modifiche sono frutto di collaborazioni volontarie.

Il programma ha avuto origine per poter seguire gli eventi internazionali ed aggiornare in tempo reale le pagine di Internet che seguono l'evento.
Ecco spiegata la presenza di alcune opzioni "inutili" per chi organizza una gara semplice come un 18 metri od un Fita, ma che non danno alcun fastidio.

La disponibilità di diverse lingue è dovuta al fatto che altre nazioni europee hanno adottato Ianseo per la gestione gare (per inciso Ianseo ha tenuto aggiornati i dati live delle Olimpiadi)

Per quanto riguarda Internet, può essere richiersta l'autorizzazione a pubblicare un evento in tempo reale, con i successivi avanzamenti, sul sito ianseo.net. La pubblicazione avviene semplicemente con una voce di menu di Ianseo, utilizzando un collegamento ad Internet.(la voce è "Invia a Ianseo.net")

Nell'ultima versione sono disponibili due stampe interessanti ed utili:
-Mini-Score per l'acquisizione punteggi parziali
-Cartelli

L'accreditamento in gare numerose può essere velocizzato con l'ausilio di una pistola per la lettura dei codici a barre (€ 50) e la voce di menu accreditamento. Si leggono i nuovi FitarcoPass e si fa accreditamento e totale da pagare in un attimo.

Già si sapeva che il programma può girare in una mini (o maxi) rete, che può essere costituita dal solito computer di compagnia e da un portatile qualunque ( si possono suddividere gli scores per il punteggio, si possono fare punteggi parziali più veloci, ecc.).

L'inserimento dei partecipanti è velocissimo, avendo l'accortezza di inserire gli atleti per compagnia, tenendo aperta la finestra di selezione (basta inerire una sola volta il codice società e poi servono due click per ogni arciere).

Scaricando l'aggiornamento arcieri alla mattina prima della gara si ha la sicurezza di non accettare arcieri con documentazione incompleta (visita medica, ecc.) annullando, sotto questo aspetto, i rischi per il responsabile gara.

Il formato delle immagini per gli scores e le stampe sono *.png e *.jpg massimo 64KB.

In gare con scontri diretti, oltre a compilare la "Gestione Eventi" per le finali, occorre ricordarsi di "risolvere gli spareggi" per poter avere accesso alle griglie degli scontri.

Prossimamente:
-Modifica delle stampe classifiche
-Stampa delle etichette dei premi.
-Inserimento di un esempio per i Giochi della Gioventù
-Unico file per la trasmissione a Fitarco
-Possibilità di download di un *.iso di un DVD contente una versione di Ubuntu (linus) e di tutti i programmi occorrenti per far girare Ianseo.
In questo modo su qualunque computer si potrà avere (lanciando il boot da DVD) Ianseo funzionante, anche in presenza di altri eventuali web-servers o altre incompatibilità da risolvere velocemente.
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
aldo
Padawan


Registrato: 17/07/08 10:54
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

ricfranz ha scritto:
Il problema credo che sia stato proprio sulla classe di gara e classe di appartenenza che devono essere inserite entrambi se si sceglie l'inserimento manuale.
E' consigliabile inserire i nomi con l'automatismo, come indicato a pagina 10 del manuale.


il problema potrebbe essere proprio nel cambio di classe fatto successivamente all'inserimento dati.

domenica scorsa arbitrando una gara non appariva in classifica una squadra.
tutti i dati risultavano corretti ma non c'era verso per avere la classifica completa.
l'addetto all'accreditamento mi ha comunicato di aver variato in sede di accreditamento la classe gara di un arciere "per far squadra".

mi sono fatto inviare il file. l'ho caricato sul mio computer una volta arrivato a casa. ricontrollato i dati immessi ed ho provato a stampare la classifica. al comando mi ha visualizzato errore per popup blaccati li ho sbloccati e tutto ha funzionato a dovere.

P.S. fin dall'inizio gara non apparivano i nomi di Giudice Gara, Responsabile e Direttore cosa che invece ora appare.

Aldo
_________________
ALDO
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ianseo / Sito Federale / Speed List III Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it