Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

IANSEO - Bugs
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ianseo / Sito Federale / Speed List III
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Lun Ago 24, 2009 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

ricfranz ha scritto:
vittarco ha scritto:
ricfranz ha scritto:
vittarco ha scritto:

- Stampe inversione standard: l'immagine con un cm di altezza viene ingrandita sempre fino a che la riga di delimitazione e la parte superiore dell'immagine stessa cancellano oltre la metà dell'ultima riga di stampa nella pagina.


Sei certo di aver ricaricato l'immagine?


Riccardo, ho caricato e ricaricato immagini di altezza 1 cm e diverso contenuto per decine di volte, e provato tutte le possibili stampe (o quasi).


Ti mando per email un'immagine che a me funge.


Ho ricevutola tua immagine, che in effetti funzionava. Basandomi sui contenuti, ho fatto un po' di prove, ed ho trovato l'inghippo. Le mie imagini erano sì alte un centimetro, ma nessuna arrivava a 19 di larghezza. Evidentemente il programma le ridimensiona in base alla larghezza, e quindi vengono alzate fino a un limite specifico che le porta a sovrapporsi alle ultime righe della stampa ( e non solo all'ultima).

Sarebbe opportuno:
1) fare il dimensionamnto basandosi sul'ltezza dell'immagine e non sulla larghezza
2) oppure indicare chiaramente nel manuale che il 19 x 1 è obbligatorio e che un rapporto altezza-larghezza diverso non e' accettato dal programma.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Lun Ago 24, 2009 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque, se si aggiungono nuovi partecipanti, in Assegnazione Manuale Piazzole l'ordinamento società rismette di funzionare per i nuovi aggiunti...
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Lun Ago 24, 2009 11:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ora sono nel blocco totale....

Messi risultati di prova
Generate le classifiche
Risolti gli spareggi per l'accesso alle finali
Messi i punti in griglia per il solo OLM
Visto che una COF era per errore nell'elenco delle OLF
Cercato di cambiare classe e rigenerare le classifiche
....
Impossibile cambiare classe
Errore nella rigenerazione classifiche
Impossibile cancellare l'atleta e reinserirla
Impossibile cancellare i punteggi immessi

Come se ne esce?
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
wese
Leia


Registrato: 28/02/07 18:05
Messaggi: 244
Residenza: Senigallia

MessaggioInviato: Mar Ago 25, 2009 7:13 am    Oggetto: Rispondi citando

vittarco ha scritto:
Come se ne esce?

Ctrl+alt+canc Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile

Scusa Vittorio ma non ho resistito
_________________
Daniele Marchetti
-------------------------------------------------------
"Ho avuto molti incidenti, sono sempre ripartito, ma questa volta non mi rialzerò"
Marco Pantani
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Mar Ago 25, 2009 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

La situazione è al limite: in gara l'arciere se ne sarebbe accorto prima e non avrebbe sicuramente fatto gli scontri.

Per uscirne:
Cancellare tutti i dati degli scontri, compresi gli eventuali bye
Cambiare un risultato in modo da avere spareggi nei primi 2 ( o in altra posizione) sia nell'OLF che nel COF, ma lasciando la ranking giusta.
Risolvere gli spareggi

Poi riporta i risultati che hai cambiato al giusto valore


Mi pare che funzioni

Occorrerebbe comunque una funzione che ricalcoli le griglie.
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Ago 25, 2009 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Nella digitazione dei punteggi, i tasti INVIO non sono utilizzabili. Il cursore passa al campo successivo solo con il tasto TAB.

Questo impedisce di usare il solo tastierino numerico per digitare i punteggi, ma occorre sempre usare anche la mano sinistra per la classica funzione di invio svolta invece dal solo tasto TAB.

Il tasto Invio dovrebbe essere abilitato e svolgere la sua funzione naturale.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Ago 25, 2009 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Layout del campo di qualificazione:

Dovrebbe dare una indicazione di dove sono posizionati i battifreccia alle varie distanze.
Lo fa, ma divide anche i battifreccia in base alla classe dell'arciere. Avendo in una gara normale molto spesso le classi mischiate alla stessa distanza, il risultato da letteralmente i numeri rendendo il tutto incomprensibile e inutilizzabile per disporre i paglioni.
Invece di max. due pagine, per esempio ora ne ottengo al minimo 7 con pallini e colori vari sparsi qua e là.
La generazione andrebbe rifatta tenendo conto solo delle distanze di tiro e non delle classi degli arcieri.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda


L'ultima modifica di vittarco il Mar Ago 25, 2009 12:12 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Ago 25, 2009 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

ricfranz ha scritto:
La situazione è al limite: in gara l'arciere se ne sarebbe accorto prima e non avrebbe sicuramente fatto gli scontri.

Per uscirne:
Cancellare tutti i dati degli scontri, compresi gli eventuali bye
Cambiare un risultato in modo da avere spareggi nei primi 2 ( o in altra posizione) sia nell'OLF che nel COF, ma lasciando la ranking giusta.
Risolvere gli spareggi

Poi riporta i risultati che hai cambiato al giusto valore


Mi pare che funzioni

Occorrerebbe comunque una funzione che ricalcoli le griglie.


Ho cancellato uno per uno tutti i risultati degli scontri e tutti i bye, dopo aver scoperto che i punteggi si possono cancellare solo nel formato tabella e non nella griglia.
Ho riportato all'origine tutte le soluzioni di parità
Mi ha accettato il cambio di divisione
Ho cercato di rigenerare le classifiche, ma da sempre errore, mentre invece le griglie ora hanno l'arciere in quella giusta (OL invece di CO)
Ho cercato di cambiare il punteggio di qualche arciere, ma il campo va in giallo e grassetto, e comunque se chiudo e riapro non prende la variazione.
Se cerco di cambiare il punteggio dell'arciere interessato e do invio , mi si resetta addirittura la pagina.....


Direi che gli indici sono impallati senza speranza e forse l'unica cosa da fare e' ... rifare tutto a mano per un altro test...
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Mar Ago 25, 2009 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

vittarco ha scritto:
Layout del campo di qualificazione:

Dovrebbe dare una indicazione di dove sono posizionati i battifreccia alle varie distanze.
Lo fa, ma divide anche i battifreccia in base alla classe dell'arciere. Avendo in una gara normale molto spesso le classi mischiate alla stessa distanza, il risultato da letteralmente i numeri rendendo il tutto incomprensibile e inutilizzabile per disporre i paglioni.
Invece di max. due pagine, per esempio ora ne ottengo al minimo 7 con pallini e colori vari sparsi qua e là.
La generazione andrebbe rifatta tenendo conto solo delle distanze di tiro e non delle classi degli arcieri.


Il layout del campo di gara per le qualificazioni tiene conto solo delle distanze, legate alle classi, come indicate nei Dati di Gara (sotto alla voce Divisioni e classi compare Gestione distanze).
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
wese
Leia


Registrato: 28/02/07 18:05
Messaggi: 244
Residenza: Senigallia

MessaggioInviato: Mar Ago 25, 2009 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vittorio, scusa ma hai provato a mandare i tuoi suggerimenti anche ad Ardingo ? Così sarebbe anche più utile per tutti ed altre volte ho notato che ha sistemato il programma quasi al volo
_________________
Daniele Marchetti
-------------------------------------------------------
"Ho avuto molti incidenti, sono sempre ripartito, ma questa volta non mi rialzerò"
Marco Pantani
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Gio Ago 27, 2009 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

wese ha scritto:
Vittorio, scusa ma hai provato a mandare i tuoi suggerimenti anche ad Ardingo ? Così sarebbe anche più utile per tutti ed altre volte ho notato che ha sistemato il programma quasi al volo


Ardingo legge costantemnte i commenti che sono riportati qui. Tanto e' vero che spesso risponde in diretta.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Gio Ago 27, 2009 11:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stampa Scores ...
Premesso che si impalla ancora se non metto la distanza, nella stampa degli score con la distanza non mette la distanza sugli scores senza nome.
Ovvero, se in una piazzola a 4, A-B-C hanno il nome, hanno anche la distanza, ma senza nome, la distanza non viene stampata.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Ven Ago 28, 2009 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando

La distanza per la stampa degli scores viene presa dalla classe di gara, e se per caso si sbaglia a mettere, per esempio, in AM in piazzola insieme a SM e MM, l'incongruenza viene evidenziata sul layout del campo di gara, dove si vedrà, sulla stessa piazzola, paglioni a diverse distanze per lo stesso turno.(grafica incasinata)
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Sab Ago 29, 2009 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

ricfranz ha scritto:
La distanza per la stampa degli scores viene presa dalla classe di gara, e se per caso si sbaglia a mettere, per esempio, in AM in piazzola insieme a SM e MM, l'incongruenza viene evidenziata sul layout del campo di gara, dove si vedrà, sulla stessa piazzola, paglioni a diverse distanze per lo stesso turno.(grafica incasinata)


E' evidentemnte una impostazione del DB non proprio funzionale, derivante dal fatto che la distanza di gara viene presa dalla classe dell'arciere e non dalla definizone del campo, come sarebbe logico.
In pratica, ci si trova a costruire il campo in base a dove vengono messi gli arcieri, con le citate incongruenze mancanze di dati, e non a mettere gli arcieri su un campo pre-costruito, come avviene nella realtà.

Ma la logica del programma e' questa e al momento non mi viene in mente come si potrebbe tamponare il problema (una pagina di definizione campo che si incroci per le incongruenze sulle distanze con la classe di gara?)
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Sab Ago 29, 2009 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

La prima stampa pubblicata della gara di Olgiate 2009 ha le distanze invertite rispetto a quelle impostate, e tutti gli arcieri della classe Master compaiono duplicati in classifica.
Sicuramente e' successo qualcosa nel data entry, e il programma e' andato in tilt completo... Spero che il buon ricfranz riesca a sistemare la situazione, ma il baco e' notevole...
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ianseo / Sito Federale / Speed List III Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 5 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it