Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

IANSEO - Bugs
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ianseo / Sito Federale / Speed List III
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Sab Ago 29, 2009 11:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

La stampa doppia era causata da alcune distanze che erano caricate doppie: ad es. __MM (che significa tutti i MM di qualunque divisione), ma era anche definita la distanza per COMM e per OLMM.
Sistemata la ridondanza, la stampa classifiche è risultata regolare.
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Dom Ago 30, 2009 1:48 am    Oggetto: Rispondi citando

ricfranz ha scritto:
La stampa doppia era causata da alcune distanze che erano caricate doppie: ad es. __MM (che significa tutti i MM di qualunque divisione), ma era anche definita la distanza per COMM e per OLMM.
Sistemata la ridondanza, la stampa classifiche è risultata regolare.


Significa che non c'e' un controllo sulla possibilità di introdurre piu' volte la definizione della distanza per una classe...
E comunque, come hanno fatto a rispostarsi le distanze? Sul file originale io avevo ridefinito la distanza 1 come 30 mt e non 90 e cosi' via...
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Dom Ago 30, 2009 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente hai ridefinito le distanze su un altro computer.
Quando salvi la gara, e la importi su altro computer, le distanze non vengono trasferite, ma vengono prese quelle di default, o quelle presenti sul nuovo computer.
Inoltre se si cambiano le distanze di un FITA, tutti i FITA che sono sul computer avranno le distanze cambiate.
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Dom Ago 30, 2009 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

ricfranz ha scritto:
Probabilmente hai ridefinito le distanze su un altro computer.
Quando salvi la gara, e la importi su altro computer, le distanze non vengono trasferite, ma vengono prese quelle di default, o quelle presenti sul nuovo computer.
Inoltre se si cambiano le distanze di un FITA, tutti i FITA che sono sul computer avranno le distanze cambiate.


Ovvio che ho ridefinito le distanze della gara su un altro computer e poi ho esportato la gara su file e l'ho caricata sul portatile.
Altrettanto ovvio che le distanze ridefinite sono della gara specifica, non di tutte le gare di quel tipo, ma che comunque dovrebbero essere riesportate con il file della gara. Se il problema è quello che dici, e' un bug non da poco, peche' vuol dire che i dati con distanze modificate passate da un computer all'altro cambiano completamente di significato (i punti dei 30 mt diventano quelli dei 90 e così via).
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Dom Ago 30, 2009 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

ricfranz ha scritto:
La stampa doppia era causata da alcune distanze che erano caricate doppie: ad es. __MM (che significa tutti i MM di qualunque divisione), ma era anche definita la distanza per COMM e per OLMM.
Sistemata la ridondanza, la stampa classifiche è risultata regolare.


A conferma che la ridefinizione delle distanze non viene esportata, la ridondanza di cui ho parlato era solo sul computer che ho usato per caricare la classifica su internet (diverso da quello ufficiale usato per la gara), infatti la stampa ufficiale della classifica era giusta da subito.
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domenica a Milano al campionato regionale, Ianseo non è più riuscito a ricostruire i risultati corretti dopo la seguente sequenza.
- 70 mt normali con scontri dagli ottavi.
- A fine gara, ci si accorge che a regolamento del campionato senior e master gli junior partecipano solo per la squadra, e quindi vanno tolti dalla classifica di classe Senior
- vengono settati i flag di tutti gli junior per escluderli dalle classifiche e ranking individuali
- ci si accorge che alcuni Junior sono ancora listati come senior, causa tabella delle età ancora tipo 2009, anche se chi ha installato il programma giura di aver caricato l'ultimo aggiornamento
-viene modificata la tabella delle età, ed esclusi gli junior rimanenti
Ma questo punto, la ranking di qualificazione partiva dal secondo posto (il primo era uno Juniores), essendo il primo semplicemente scomparso, e imponeva uno shoot off inesistente per l'entrata nei 16 OL.

Dopo diversi tentativi incluso il ricalcolo delle ranking, si sono dovuti cancellare e reinserire uno ad uno gli Junior, per poter ottenere la ranking corretta e il corretto tabellone delle finali senza junior.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda


L'ultima modifica di vittarco il Mar Set 07, 2010 5:44 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2010 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Poiché l'ultimo aggiornamento indica le classi di età esatte, può essere che la gara sia stata preparata con la versione precedente e poi sia stato fatto l'aggiornamento versione.
Logicamente l'aggiornamento non va a modificare le gare già inserite nel data base locale.
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
R&B
Lando Carlassian


Registrato: 05/11/09 07:47
Messaggi: 85

MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2010 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Non vorrei essere inopportuno o eccessivo, ma per esperienza diretta posso dire che queste cose capitano quando chi è responsabile della gestione dell' "ufficio" per qualche motivo noto solo a lui non si prende la briga di fare qualche simulazione prima della gara.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Sab Ago 28, 2010 1:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Sto usando Ianseo per la gestione del triplo FITA, quindi su tre gare contemporaneamnte, e rilevo parecchie difficoltà nei cambi (purtroppo continui) di piazzola.
Viene spontaneo usare la gestione iscritti avanzata per cambiare/scambiare le piazzole, ma se si cambia con questa il numero di piazzola con uno già occupato, anche se poi si modifica il numero coincidente con uno vuoto o con il precedente, lo scambio in realtà non avviene. Occore quindi obbligatoriamnte usare gestione piazzole manuali per fare gli scambi.

Altra anomalia, se si cambia il turno di gara, il numero di piazzola va reinserito altrimenti viene perso (lo so, non è logico in un indoor cambiare turno lasciando la stessa piazzola, ma invece è logico se si usano ad esempio i turni per gestire arcieri diversi nelle stessa piazzola nelle due giornate di un doppio FITA).

Per ultimo, in inserimento avanzato, usando le classi internazionali, non sempre l'inserimento della classe di gara avviene in automatico di default sulla classe anagrafica, e francamente non ho capito perchè in alcuni casi funziona e in altri no e occorre cliccare magari due volte sulla classe gara per inserirala.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Durante il triplo FITA dello scorso weekend, la persona che ha inserito i punteggi mi ha informato che anche questa volta ha dovuto reinserire per intero tutti i punteggi di una distanza perchè non sono stati memorizzati.
"Anche", perchè la cosa le era già capitata alla Coppa delle Regioni a Varese e all'indoor di Ternate.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piccolo bug nella stampa degli scores.

Scores A/B/C - tre arcieri per pagina /piazzola.

Richiedendo la stampa di un solo scores (una sola piazzola), gli scores generati arrivano ad altezza di circa tre quarti di pagina.

Richiedendo la stampa di due o più scores (due o più piazzole), gli scores occupano la pagina per l'intera altezza .
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

ricfranz ha scritto:
ricfranz ha scritto:
La stampa doppia era causata da alcune distanze che erano caricate doppie: ad es. __MM (che significa tutti i MM di qualunque divisione), ma era anche definita la distanza per COMM e per OLMM.
Sistemata la ridondanza, la stampa classifiche è risultata regolare.


A conferma che la ridefinizione delle distanze non viene esportata, la ridondanza di cui ho parlato era solo sul computer che ho usato per caricare la classifica su internet (diverso da quello ufficiale usato per la gara), infatti la stampa ufficiale della classifica era giusta da subito.


Avendo ridefinito le distanze dei FITA dello scorso weekend su di un computer e sportato i files su un altro, devo dire che ora l'esportazione delle intestazioni delle distanze c'e' e funziona.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Lanciando la stampa degli scores completi in 3 copie fascicolate per l'indoor dello scorso weekend, ad un certo punto la stampante ha iniziato a stampare scores con nomi illeggibili e piazzole 15, 16, 17, ecc ecc...
Le piazzole erano solo 5......
Ho arrestato la stampa, l'ho rilanciata, e tutto ha funzionato...

Mi era già capitatata una situazione simile per alcune stampe scores del triplo fita ...
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gfranco
Leia


Registrato: 02/03/07 11:54
Messaggi: 209
Residenza: Ceggia (VE)

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me era capitato l'anno scorso, e più volte; allora ho deciso di fare singola copia e una decina di scores alla volta ed è andata bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stranezze in dati gara:

Inserisco le date inizio e fine gara:
- 20 - 23 Gennaio 2011

ma tutte le stampe riportano :
-19 - 22 Gennaio 2011

In pratica, si mangia un giorno in stampa se l'anno è il 2011 ....
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ianseo / Sito Federale / Speed List III Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 6 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it