Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Regolamento Sportivo - Circolare 40
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Regolamenti FITA e FITARCO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wese
Leia


Registrato: 28/02/07 18:05
Messaggi: 244
Residenza: Senigallia

MessaggioInviato: Lun Lug 28, 2008 7:12 pm    Oggetto: Regolamento Sportivo - Circolare 40 Rispondi citando

Finalmente abbiamo il termine della trasmissione classifiche entro le 12 del giorno successivo.
Finalmente saranno penalizzate le società che le trasmettevano la settimana dopo.
Era ora Exclamation Exclamation Exclamation
_________________
Daniele Marchetti
-------------------------------------------------------
"Ho avuto molti incidenti, sono sempre ripartito, ma questa volta non mi rialzerò"
Marco Pantani
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando

In compenso ci siamo guadagnati una tassa di 50 euro per gara, da aggiungere al costo dell'arbitro, della Croce Rossa, ecc.....

Il risultato sarà un prevedibile aumento del costo di iscrizione.
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
wese
Leia


Registrato: 28/02/07 18:05
Messaggi: 244
Residenza: Senigallia

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Già è vero ma non si capisce dove andranno a finire quei soldi, visto che non servono per pagare l'arbitro od altra assistenza da parte della Federazione.
_________________
Daniele Marchetti
-------------------------------------------------------
"Ho avuto molti incidenti, sono sempre ripartito, ma questa volta non mi rialzerò"
Marco Pantani
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il nuovo regolamento (normativa?) gare e' un aborto bello e buono, dopo tante promesse e riunini di commissione. Cambia tutto per non cambiare nulla e peggiorare tutto.
Apriro' un topic specifico sull'argomento, perche' una tale presa in giro delle società merita una discussione approfondita.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto un po' di conti alla luce degli aumenti generalizzati in tutti i campi e della recente introduzione della tassa sulle gare, ed ho concluso che l'aumento della quota di iscrizione, ferma da molti anni ad una media di 16 euro, dovrà necessariamente aumentare di 2 o 3 euro a seconda della gara.

Io credo che l'aumento dovrà essere almeno di 2 euro per 900R e 70m, dove il consumo della targhe e dei battifreccia è inferiore alle altre gare, e 3 euro per indoor e FITA.

Per le gare internazionali le quote dovranno essere ulteriormente maggiorate.

A occhio e croce le gare in Italia sono circa 700, che moltiplicato per 50 fa un totale di 15000 euro in più nelle casse della Fitarco che saranno pagate da chi farà le gare, cioè da chi porta avanti il movimento arcieristico, sostenendo già costi molto elevati, mentre i quadri, dirigenti, tecnici, ecc. ecc. non avranno da pagare questa tassa.

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Faccio presente che già il regolamento sportivo 2008 ha "regalato" il costo assurdo di un Medico alle gare Internazinali, in aggiunta alla preenza dell'ambulanza. Un costo di circa 500 Euro su due giorni senza alcuna ragione logica e necessità reale. Ovvero, +4 Euro per partecipante su una gara come Olgiate Olona, ad esempio....

Ora, anche il regalino di una bella tassa di iscrizione sostanziosa per il prossimo anno....
Ma il 18 Gennaio per fortuna si vota.......
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
wese
Leia


Registrato: 28/02/07 18:05
Messaggi: 244
Residenza: Senigallia

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

3 euro per indoor mi sembrano veramente troppe; le targhe già le cambiavi prima e 50 euro divisi circa 80 arcieri fanno meno di 1 euro a gara.
_________________
Daniele Marchetti
-------------------------------------------------------
"Ho avuto molti incidenti, sono sempre ripartito, ma questa volta non mi rialzerò"
Marco Pantani
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
aldo
Padawan


Registrato: 17/07/08 10:54
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

vittarco ha scritto:

Ma il 18 Gennaio per fortuna si vota.......



si vota Question Rolling Eyes Embarassed Question

chi sono/saranno i papabili?
_________________
ALDO
Top
Profilo Invia messaggio privato
gfranco
Leia


Registrato: 02/03/07 11:54
Messaggi: 209
Residenza: Ceggia (VE)

MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

ricfranz ha scritto:
A occhio e croce le gare in Italia sono circa 700, che moltiplicato per 50 fa un totale di 15.000 euro in più nelle casse della Fitarco che saranno pagate da chi farà le gare, cioè da chi porta avanti il movimento arcieristico, sostenendo già costi molto elevati, mentre i quadri, dirigenti, tecnici, ecc. ecc. non avranno da pagare questa tassa.

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Non dimentichiamo inoltre che nelle gare nazionali ed internazionali (un centinaio circa in totale) la Fitarco elargiva alle società organizzatrici, a titolo di rimborso spese arbitrali, se non erro 300 € per ogni gara nazionale e 500 per quelle internazionali, per un totale quindi di circa 30.000 € che sommati ai 15.000 incamerati per la tassa d'iscrizione delle gare regionali comporto un vantaggio a favore della federazione di almeno 45.000 €. Non poco direi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

wese ha scritto:
3 euro per indoor mi sembrano veramente troppe; le targhe già le cambiavi prima e 50 euro divisi circa 80 arcieri fanno meno di 1 euro a gara.


Il fatto è che la quota di iscrizione è ferma ormai da parecchi anni ed i costi in questi anni sono notevolmente aumentati per tutto: visuali, rinfresco premi, Croce Rossa, paglioni.......
Quando si rifanno i conti, si rifanno per tutto, e la media di partecipanti è di 80 arcieri per l'indoor e 50 per il FITA.

Facciamo un po' di conti per un FITA:

Un paglione da 8 cm. costa 100 euro e lo puoi usare 3 volte per i Compound e 3 volte per gli Olimpici in un FITA (4 euro a testa per gara)
Le visuali di un FITA costano 5,80 per paglione/gara (1,45 a testa)
Spese fisse Arbitro, Croce Rossa, Tassa Fitarco pari a 170 euro per una media di 50 partecipanti (3.40 a testa), senza contare carta, stampante, pettorali, scores, ecc.

Semafori: vita media sperata 10 anni, facendo 2 gare all'anno sono 125 euro a gara (2.50 a testa)
Cavalletti: vita media sperata 10 anni, facendo due gare all'anno sono 5 euro per paglione (1,25 a testa)
Rete battifreccia a 90 metri: vita media sperata 5 anni, costo 75 euro a gara per 50 arcieri (1,50 a testa)

Fino ad ora siamo a 14,10 a testa, (e non ho contato l'ammortamento dei gazebo, sedie, maniche a vento, bandiere e bandierine, portascores, ecc.), aggiungi premi e rinfresco, ed eventuali spese di trasporto, e vedi che 20 euro non bastano a coprire le spese egli ammortamenti.


Per un indoor la vita media del paglione è di molto ridotta (ci fai tre gare a doppio turno, cioè 8 euro a testa), la media arcieri è di 80, come dici tu, il costo visuali 1 euro a testa, il costo dei premi aumenta, perché aumentano i premiati.

Tutto sommato le spese e ammortamenti restano gli stessi.

Se qualcuno riesce a spendere meno, siamo qui per imparare.


Tenete presente però che le richieste dei partecipanti sono sempre maggiori, per esempio con quello che costano le frecce, ormai tutti vorrebbero i paglioni sintetici, gli ombrelloni non sono bene accetti, si preferirebbero i gazebo, ecc.....
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
CarbonPlus
Leia


Registrato: 01/03/07 12:41
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con gli aumenti a cui andremo incontro sin dalle prossime gare, un elemento positivo ci sarà
e sarà quello della selezione delle gare ben organizzate : pago<=>pretendo
Top
Profilo Invia messaggio privato
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono assolutamente d'accordo!

Io spero sempre che insieme alle classifiche venga pubblicato il punteggio attribuito dall'arbitro, non per punire chi organizza male, ma per dare informazioni utili agli arcieri che fanno gare (e sono pochi, rispetto agli iscritti), in modo che, chi non conosce una gara, possa valutare e scegliere dove andare, anche in base a questo parametro.

Visto che non lo si fa ancora in modo ufficiale, le compagnie potrebbero inserire negli inviti il punteggio ottenuto nella gara dell'anno precedente.
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gia', ma avete visto che c'e' stato il compromesso per i puntegi minimi per le gare del prossimo anno? A che serve farle da oltre 100 se poi anche 91 va bene per la federazione?
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
wese
Leia


Registrato: 28/02/07 18:05
Messaggi: 244
Residenza: Senigallia

MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

ricfranz i conti che hai fatto possono anche andar bene (non mi metto a farli anche se considero la vita dei paglioni per solo 3 gare veramente pochi) ed anche la rete a 90 metri a non tutte le società serve perchè hanno la distanza consentita senza rete ed anche qui 5 anni sono veramente pochi (non credo in una grande moria di frecce a 90 metri) ma ti dimentichi di mettere tra le entrate lo sponsor della società (ti da i soldi anche per le gare che fai) e tutti quelli che ti elargiscono soldi o premi per la gara.
Per Vittorio. qualcuno sa dirmi per quale motivo i punteggi delle gare sono segreti ?
_________________
Daniele Marchetti
-------------------------------------------------------
"Ho avuto molti incidenti, sono sempre ripartito, ma questa volta non mi rialzerò"
Marco Pantani
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ricfranz
Darth Wader


Registrato: 05/01/07 14:15
Messaggi: 1332
Residenza: Savona-Italy

MessaggioInviato: Sab Ago 02, 2008 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando

wese ha scritto:
ma ti dimentichi di mettere tra le entrate lo sponsor della società (ti da i soldi anche per le gare che fai)



Beati voi che avete gli sponsor Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
_________________
Collabora a WikiArco!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Regolamenti FITA e FITARCO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it