Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

risers cobra e mamba

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
secorte
C3PO


Registrato: 01/03/07 21:26
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Sab Ago 09, 2008 6:57 pm    Oggetto: risers cobra e mamba Rispondi citando

Gentile Vittorio, mi chiamo Sergio Cortesi degli Arcieri Bizantini di Ravenna, apro questo argomento perche' da un po' di tempo guardo con interesse i risers cobra e mamba. Io sono un arciere tradizionale che purtroppo non e' piu' in grado di tirare con i consueti libraggi di 46-47 per problemi alla spalla della trazione tamponati ma non meglio risolvibili, per cui scartata l'ipotesi di un ricurvo tradizionale con flettenti in legno e fibra max 30 lbs a 26" al pivot point, buttando lo sguardo sui risers da caccia di Bernardini, ho pensato di supplire alla carenza di prestazioni a bassi libraggi dei flettenti tradizionali utilizzando invece flettenti dell'ultima generazione, questo per avere un po' piu' di velocita', con la freccia adeguata, a max 30 lbs a 26" al pivot point. Vengo alla domanda, tieni presente che io utilizzo ricurvi lunghi 60" ma potrei arrivare anche a 62", non di piu', i risers suddetti con quali flettenti sono stati testati? Problemi di stack? ecessivo sforzo degli stessi? Insomma prima di procedere all'acquisto mi piacerebbe sapere di piu' sulle combinazioni possibili scartando a priori per motivi di libraggio minimo dichiarato eccessivo i flettenti di punta di Hoyt, Win&Win e Samick. Diciamo che guardo ai pro accent, agli athlete e ai Flute che mi sembra che partendo dal dato di targa dichiarato con risers da 25" offrono dei libraggi minimi che scendendo a 21" o 19" di risers mi permettono di stare entro le 30 libbre, libraggio che vorrei mi consentisse un alzo decente per distanze fino 50 metri. Spero di non chiedere troppo e mi affido alla sua competenza e disponibilita',

Cordiali saluti,
Sergio
_________________
Sergio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mar Ago 12, 2008 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con 26" al pivot, ovvero 27 di allungo, volendo avere mx. 30 libbre e max. 62", le scelte non sono moltissime.
Se invece puoi andare fino a 32#, puoi usare anche flettenti top che ti danno una morbidezza comunque notevole e niente stack al tuo allungo.

- Cobra 21"
Flettento 66" su 25" = Arco da 62"
In ordine di prestazione:
Inno Power 28# = 32#
Winex 28 # = 32#
Flute/Everst Pro / Winact carbon 26# = 30#

- Mamba 19"
Flettento 66" su 25" = Arco da 60"
Flute / Everest pro /Winact carbon 24# = 30#

Non ho elencato i Samick per i noti problemi sulla dichiarazione del libbraggio nominale.

Attenzione, non e' che i libbragg molto bassi non esistono nei flettenti top, e' solo che spesso vanno ordianti appositamente in fabbrica, e i tempi sono lunghissimi.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
secorte
C3PO


Registrato: 01/03/07 21:26
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar Ago 12, 2008 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Vittorio, sei stato molto gentile!

Sergio
_________________
Sergio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica, Materiali e Messa a Punto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it