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Bernardini X20

 
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Dart Wader


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MessaggioInviato: Sab Ott 25, 2008 2:26 pm    Oggetto: Bernardini X20 Rispondi citando

Sono il felice padrone di questo bel bimbo, acquistato usato, che comunque credo non abbia nulla da invidiare ad altri marchi...

La mia domanda è la seguente: sui flettenti non riesco a leggere le misure dei cavi e della corda, qualcuno sarebbe cosi gentile da indicarmele, L'allungo varia da 27.5 a 28.5, grazie a chiunque mi aiuti
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Jabba the Hutt


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MessaggioInviato: Sab Ott 25, 2008 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

complimenti per l'acquisto.
Non ricordo la lunghezza asse/asse del X20 ma se la misuri per ottenere la lunghezza del cavo a V devi aggiungere alla misura A/A 1,5 pollici, invece aggiungine 7 per il cavo di rinvio. Per la corda invece dipende dalla ruota, il numero è inciso sopra, e così a memoria non lo ricordo ma se chiami Gianni te lo sapèrà dire.
buone frecce Very Happy
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Dart Wader


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MessaggioInviato: Sab Ott 25, 2008 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille, per quanto riguarda le cam su quella superiore c'è scritto T7 e su quella inferiore B7. Voglio rubarti ancora un pò di tempo: sai come si sincronizzano, poiché non so se quel pezzo nero sulla cam superiore debba poggiare interamente sul cavo, inoltre ho notato che può essere spostato in più di una posizione, perché e quando?
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Jabba the Hutt


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MessaggioInviato: Sab Ott 25, 2008 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene, le ruote sono il numero 7 (T sta per top, B ta per bottom, così si distinguono quella superiore da quella inferiore): se chiami archery bz ti sapranno dire la lunghezza della corda (io proprio non la ricordo).
Sincronizzare le ruote? non farti questi problemi perchè il sistema turbo è un sistema che non deve essere sincronizzato in quanto una sola cam va a muro! Dovresti controllare che le due ruote siano girate approssimativamente allo stesso modo e che la lunghezza asse/asse sia quella giusta, ma poi niente altro più. Su questo sistema hai una sola ruota, quella inferiore, che va a muro, mentre in quella superiore il cavo si srotola e si arrotola su una puleggia circolare. Sia il turbo (cioè la puleggia tonda nera della ruota superiore) sia i moduli inferiori possono essere spostati in 3 posizioni per ottenere piccoli aggiustamenti di allungo e let off (l'allungo può essere modificato anche accavallando corda e cavi sulle tacchette della cam): metti in pressa l'arco e sposti i moduli nelle diverse posizioni.
Bho, spero di esserti stato utile.
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Dart Wader


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MessaggioInviato: Sab Ott 25, 2008 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ancora sei stato prezioso, di asse sarebbe un pò corto 37.5 rispetto a l'asse dichiarato 38, che faccio lo porto a 38? Quindi se vario il turbo varia il left-off.
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Jabba the Hutt


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MessaggioInviato: Sab Ott 25, 2008 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

più del modulo del turbo è ul modulo sulla cam inferiore che fa variare il let off, ma di poco (o almeno così mi disse Gianni).
Chiama direttamente Gianni e fatti consigliare da lui su come aggiustarlo: non potrà che dirti le cose migliori da fare. O magari prova a passare direttamente in negozio se non sei troppo distante
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MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao, devono essere girate approssimativamente nello stesso verso in fase di riposo oppure ancoraggio?
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Jabba the Hutt


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MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 12:28 am    Oggetto: Rispondi citando

di riposo. Se sono a posto a riposo non si spostano di tanto quando arrivi in ancoraggio, dove comunque non hai il problema dei sincronismi
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