Indice del forum Il Nostro Forum
Il nuovo forum della C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica
 
 Home PageHome  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ianseo - selezione multipla in Java

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ianseo / Sito Federale / Speed List III
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vittarco
Yoda


Registrato: 20/12/06 17:27
Messaggi: 6200
Residenza: Gallarate - Italy

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 10:26 am    Oggetto: Ianseo - selezione multipla in Java Rispondi citando

Ieri ho testato la selezione multipla per inserire diversi arcieri della stessa società di seguito, che e' simpatica e ben presentata. Ma il processo e' risutato lentissimo. L'inserimento di ogni riga avviene dopo svariati secondi, e quindi risulta in pratica piu' lenta dei vari click necessari nella selezione singola. Il manuale dice che serve una macchina molto performante per usare questa funzione, ma io ho provato con un onesto Pentium 4 3GHz con 3G di ram e Xp professional che non e' proprio un rottame... Altre esperienze? Qualche trucco per rendere piu' veloce l'operazione?
Le mie reminescenze di programmazione mi dicono che se si caricano prima gli arcieri della società in una tabella in ram e poi si riscaricano sul db, il processo dovrebbe essere istantaneo, ma se si va tramite chiamate al db ci vuole una vita. Il problema e' sicuramente nella struttura del programma, non nella potenza della macchina.
_________________
Fai o non fai. Non c'e' tentare. - Yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ardingo
Leia


Registrato: 09/04/08 21:22
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si può tranquillamente verificare il codice e vedere cosa fa il sistema.
L'accesso al DB impiega mediamente 0.10 secondi a ricerca (non nome, ricerca). Poi trasferisce l'id all'altra pagina (non tutto il dato) e l'altra pagina lo ri-valida a prova di "hacking".
E' stata fatta così per evitare che qualcuno invii una matricola con dati farlocchi e l'altra pagina li prenda alla cieca.
La richiesta di un computer performante era riferito al fatto che sul mio netbook Acer One da 1,6 fatica davvero un pò.
Eventuali strane lentezze potrebbero essere legate a impostazioni e filtri javascript abilitati per sicurezza dall'utente (o da qualche antivirus/antispy/antiphish). Qui il mondo degli interventi sul SO Win è talmente infinito che non è proprio possibile fare una casistica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ianseo / Sito Federale / Speed List III Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it