C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Spazio Gare
 Le Gare all'estero
 WFC - Croazia - 5/10 Luglio 2004
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Valerio
Leia

317 Posts

Posted - 12/07/2004 :  11:17:52  Show Profile
Faccio i miei complimenti a Stefano Zanobetti (oro nel JM CO), sono due anni che tira ed č gią campione del mondo, e a Sergio Cassiani, alla sua prima partecipazione ad un evento internazionale ha centrato un ottimo quinto posto.

Valerio Palandri
Go to Top of Page

francob
Han Solo

Italy
197 Posts

Posted - 12/07/2004 :  14:35:45  Show Profile
completo quello che ha detto Fulvio con delle considerazioni che si devono accoppiare con la risposta di Vittorio, chiaramente il mio č un modo diverso di vedere le cose:
portare a questa manifestazione atleti del settore giovanile in una categoria dove il titolo non veniva assegnato mi č sembrato assurdo, lascio a casa i tre giovani ( ricordo che uno era il solo rappresentante della categoria c'era lei e nessun'altro per le altre due i partecipanti erano un totale di quattro ) se devo far fare loro esperienza non era questo nč il tempo nč il luogo. al loro posto porto tre atleti uno per il ricurvo maschile dove su due posti disponibili uno č stato assegnato d' ufficio, il terzo atleta andava portato per correttezza, uno per il compound maschile ed uno per il ricurvo femminile ( per questa categoria devo levare tanto di cappello ai selezionatori, hanno tolto una giovane fortissima per portarla nella categoria senior ). Per il compound sono di parte e non parlo, per quanto riguarda che gli aventi diritto che non si sono presentati ricordo che il selezionatore a S. Pierre ha detto esplicitamente che per il compound il discorso era chiuso. Con quello che costa oggi muoversi dimmi chi si accolla tre giorni fuori tanto per fare una gara fine a sč stessa.
Ricordo infine che chi fa parte dei gruppi nazionali dovrebbe, nelle gare di qualifica finire davanti agli altri, se questo non succede i selezionatori dovrebbero pensarci un attimo, nel ns. sport alla fine č la legge dei punti che conta.
Ricordo sempre e con forza che le mie sono considerazioni e non polemiche.
Per la proposta di Zhot ( pur condividendola in parte) se mi offrissero la maglia azzurra a pagamento ( perchč alla fine questa č la veritą) mi piangerebbe il cuore ma rifiuterei : la maglia o me la guadagno sul campo o faccio senza.
Go to Top of Page

zhot
Han Solo

Italy
222 Posts

Posted - 12/07/2004 :  16:34:33  Show Profile
quote:
Originally posted by francob
Per la proposta di Zhot ( pur condividendola in parte) se mi offrissero la maglia azzurra a pagamento ( perchč alla fine questa č la veritą) mi piangerebbe il cuore ma rifiuterei : la maglia o me la guadagno sul campo o faccio senza.



Non pensavo assolutamente a questo.
Per esperienza fatta in altre discipline, in eventi internazionali (anche campionati mondiali) possono partecipare Squadre nazionali ed atleti della stessa nazione non appartenenti alla squadra senza che cada il mondo.
Se l'accesso alla manifestazione č espressamente riservato alle rappresentative nazionali ( penso tipica l'olimpiade) il Tuo discorso, Franco, regge ed č condivisibile. Ma se l'accesso č consentito ad x tiratori per nazione non necessariamente rappresentanti la nazionale.... ( mi sembra che per alcune manifestazioni sia cosģ, ma purtroppo gli arcieri "terrestri" non hanno facilmente accesso a questo tipo di informazioni!!! Vittorio soccorrici...)

Zhot
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 12/07/2004 :  19:28:26  Show Profile  Visit vittarco's Homepage
Caro Fulvio, forse i miei post non erano chiarissimi. Se ci sono i titoli in palio o no nello Junior, alla fine lo si sa solo quando si arriva alla gara. Il CF ha deciso, vista l'alta "probabilita'" in base alle pre-iscrizioni note, che ci fossero titoli in palio, di mandare comunque dei parteicpanti.
Alla fine, siccome servono otto individui per avere il titolo in palio, il numero e' stato raggiunto nelle classi maschili (e nell'olimpico solo perche' anche noi ne abbiamo mandati due) e sono stati ben 3 su sei i titoli assegnati, di cui uno a noi.
Di "improvvisata" c'e' stata la selezione a Tirrenia, non comunicata in loco, ma sulla circolare di conocazione del raduno giovanile stesso.

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

FV
Han Solo

289 Posts

Posted - 13/07/2004 :  08:33:28  Show Profile
Resta il fatto che, proprio in quanto: "Se ci sono i titoli in palio o no nello Junior, alla fine lo si sa solo quando si arriva alla gara", forse sarebbe stato meglio puntare sui settori realmente competitivi del campagna. Cioč quelli seniores.
Dando comunque la possibilitą ad uno junior per divisione, sia nel maschile che nel femminile, di "fare esperienza".
Considerato il fatto che anche nei passati eventi non si era sentito questo bisogno in modo tanto impellente.

A proposito di settore giovanile campagna, ci tengo in modo particolare a fare un "in bocca al lupo" a Filippo Clini: alla sua prima esperienza da aiuto allenatore al seguito della nazionale, dopo l'esame da allenatore del novembre scorso!





Fulvio Verdecchia
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.05 secondi Snitz Forums 2000