Non ti so fare un paragone tra gli extreme e gli xq1 o i moderni hoyt,però posso dirti che 5 anni fa tiravo 44 libbre con flettenti legno carbonio (hoyt) con ace 570 e 100 grani di punta. Ora tiro extreme 40 libbre con frecce cartel 600. Io li trovo perfettamente dritti e molto fluidi. Spero di esserti stato utile Ciao Patrizio
Ho verificato e a flettenti completamente scarichi il libbraggio corrispondeva, più o meno. Sono marcati 36 libbre e allungando 29 pollici mi danno 39 libbre con una leggera precarica. Mi pare che vada bene no? Ho anche provato a invertire i flettenti e il tiller è rimasto esattamente uguale (a zero). Purtroppo non sto a livelli tali da poterti dare grossi pareri tecnici. Per quanto mi riguarda la differenza comunque la sento rispetto ai vecchi gold medalist in fibra! Maurizio
Dato che li sto usando da pochissimi gg, ti posso comunicare le prime impressioni, premettendoti che ho lasciato dei Winact 70-36 passando agli extreme 70-34
_sono veloci ( ma si sapeva), _l'insieme-arco riponde molto bene alle prime tarature, (tieni presente che tiro arco nudo) _abbastanza morbidi anche durante la fase finale della trazione