Author |
Topic  |
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 17/02/2005 : 17:58:40
|
L'EMAU ha comunicato che gli Europei di Campagna 2005 cambiano date e luogo (sempre in Slovenja).
Le nuove date sono 11-18 Settembre 2005
Giusto la settimana dopo gli Italiani TARGA a Torino ed in pieno inizio dell'anno scolastico.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 01/06/2005 : 11:43:21
|
http://www.ec-rogla.info/
A oggi, alla chiusura delle iscrizioni preliminari, sono pochissimi i paesi che risultano iscritti, e tra questi manca ancora l'Italia. In effetti, il programma inizia l'11 Settembre, con tanto di team capitain meeting e il 12 ci sono i tiri di prova ufficiali e la cerimonia di apertura. Mi sa che e' difficile per gli Olimpici partecipare agli italiani targa l' 11 e poi agli europei di campagna, e quindi dovanno inevitabilmente scegliere (o arrivare a destinazione partendo da Torino direttamnte il lunedi', altando la parte iniziale del programma). A meno che non si noleggi un elicottero.... (non e' una battuta, ma una cosa possibile e neanche troppo costosa).
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 11/07/2005 : 11:00:13
|
Ad aggiornamento effettuato, sono solo 17 i paesi iscritti. Stona, nella situazione, il continuo limitare a soli 2 per classe i partecipanti italiani. La limitazione a due fu introdotta in occasione dei mondiali in Australia, dove era piu' che giustificata dalla lontananza e dai costi relativi. Ma se gli Europei sono in Slovenia e la squadra si muove in bus; perche' continuare a limitare a due i partecipanti italiani per classe? O a uno solo gli Juniores? Non sarebbe piu' logico correlare la partecipazione alla possibilità di medaglia reale, come fanno gli altri paesi, ed inviarne tre dove li abbiamo e magari uno solo dove abbiamo risorse tecniche limitate?
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 11/07/2005 : 11:05:31
|
Concordo, anche in previsione che, visto l'andazzo delle Olimpiadi, forse tra qualche anno diventeranno sempre più importanti queste gare a discapito di altre. Comunque, visto il budget non infinito, credo che la Dirigenza debba "mediare" comunque le spese, limitando come in questi casi il numero dei tiratori. |
 |
|
felsinei
Leia

Italy
586 Posts |
Posted - 11/07/2005 : 11:26:52
|
quote: Originally posted by vittarco
L'EMAU ha comunicato che gli Europei di Campagna 2005 cambiano date e luogo (sempre in Slovenja).
Le nuove date sono 11-18 Settembre 2005
Giusto la settimana dopo gli Italiani TARGA a Torino ed in pieno inizio dell'anno scolastico.__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda
Scusa ma cosa vuol dire??? Per cui vorrebbe dire che gli italiani si svolgerebbero il 03/09/2005 - 04/09/2005 A me risulta che... N0501003 09/09/2005 - 11/09/2005 Nazionale (Agonistica) ALPIGNANO C. IT. TARGA 01001 COMP. ARCIERI ALPIGNANO Ci terrei molto a chiarire la cosa perchè il 4 Sett ho a calendario un 70mt. O.R. e se fosse concomitante con gli italiani, mi vedrei costretto a cancellarlo. giolaz
|
 |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 11/07/2005 : 12:23:40
|
giolaz, non e' cambiato nulla. 11-18 settembre e' la settimana dopo degli Italiani, che sono dal 9 all'11.... Semmai, il tuo 70mt e' in concomitanza con la mia gara Internazionale di Olgiate, ma questa e' un'altra storia....
 |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 02/08/2005 : 10:28:41
|
19 nazioni... Pochissimi Junior e poche donne. Un vero peccato, solo generato da una data sbagliata.
 |
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 25/08/2005 : 10:38:23
|
Ho leto i nmi dei convocati.....sono contento per Prandi e Plebani, ottimi e seri tiratori, potranno ben figurare. Mi spiace per Pompeo e Lodetti, Pompeo in particolare che ha pagato lo scotto di materiale ottim manuovo e da "rodare", sarà per la prossima. Una domanda agli esperti, perchè olimpico e arco nudo mandano 3 arcieri per categoria e per i compound solo due (con la riserva a casa).. |
 |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 25/08/2005 : 11:24:49
|
quote: Originally posted by zorro
Una domanda agli esperti, perchè olimpico e arco nudo mandano 3 arcieri per categoria e per i compound solo due (con la riserva a casa)..
Interpreto: In base a valutazione sulla possibilità di entrare almeno nei quarti. Indubbiamnte esistono per tutti e sei i convocati OL, sia maschile che femminile, e per i tre dell'arco nudo maschile. Nelle altre classi si e' inviato il megliore disponibile piu' un back up per poter comunque disputare la gara a squadre. Tragica la situazione del Compound femmminile, dove tra la Solato, che purtroppo ha rinunciato, e le altre agli Italiani c'era un abisso. Il compound femminile campagna e' decisamente in crisi, se qualcuna delle migliori targa non decide di fare un po' di ...scampagnate.
zorro, se Pompeo si e' giocato veramente gli Europei per ...giocare con nuovi materiali, occorre come minimo ucciderlo !
 |
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 25/08/2005 : 14:13:31
|
Hai ragione, è un "maneggione" ma perchè cerca sempre la perfezione nel materiale. Essendo stato da poco sponsorizzato ufficialmente dalla Mathews (credo l'unico in Italia) ha ricevuto due archi nuovi circa un mesetto prima dei World games, e a parte il feeling con i nuovi attrezzi, durante gli ultimi allenamenti ha optato per il "muletto" evidentemente era meglio se usava il principale (quello usato ai WG). Mi spiace per lui, ma credo che questa cosa lo farà "maturare" e quindi gli farà bene. Credo comunque che sia lui che Ldetti potevano fare tanto quanto Prandi e Plebani, uno in più non avrebbe certo fatto male. Un altra cosa, sulla circolare parlano di "dotarsi delle divise da allenamento e gara" vuol dire che non hanno più soldi per le divise nazionali? E quelle due patacche degli sponsors a cosa servono? Se è così....ho sempre più ragioni per credere che la mia tesi è giusta...
|
 |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 25/08/2005 : 14:15:32
|
Dotarsi=portarsi quelle che già hanno.
 |
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 25/08/2005 : 14:24:20
|
....e quelli come Marco se sono anni che non tira in Nazionale? |
 |
|
zhot
Han Solo

Italy
222 Posts |
Posted - 26/08/2005 : 13:11:55
|
Quelli come Springy metteranno un bel post scaramantico anche qui e poi andranno a fare quello che devono (come agli Italiani) con i soliti vestiti, il solito arco (quello piccolo e un po demodè, che va bene per il campagna, per l'indoor, per il Fita, se capita magari un 3D) le solite frecce che (a dispetto delle mode tecniche) si ostinano ad andare in mezzo...
Personalmente auguro solo un percorso veramente "tosto"perchè è quando il gioco si fa duro che i duri ...
Zhot
P.S. Come mai Michele non partecipa? (forse mi è scappato qualche post ma torno dopo tanto tempo). Quando ho letto dei 3 iscritti OL SM mi sembrava logica (ed esageratamente forte) la squadra Bertolini-Frangilli-Lunelli (in rigoroso ordine alfabetico). |
 |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 26/08/2005 : 15:53:38
|
Michele ha tre gare targa di fila (Barletta, Olgiate e gli Italiani) con discreti spostamenti e non se l'e' sentita di metterci in mezzo una preparazione inevitabilmente affrettata per essere anche in Slovenia il giorno dopo gli italiani. Quest'anno ha accettato di partecipare ai World Games (quarta gara top in un mese) perche' mancavano al suo palmares. Di Europei invece ne ha già vinto uno. Credo comunque, come gia' detto, che la squadra designata abbia in ogni caso tutti e tre i membri da podio.
 |
|
alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts |
Posted - 27/08/2005 : 00:40:51
|
i miei complimenti pubblici ad ernesto, bravo!!!
|
 |
|
kikob
Cewbacca

Italy
77 Posts |
Posted - 28/08/2005 : 19:34:30
|
anche da parte mia!! |
 |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 12/09/2005 : 11:15:35
|
Il pulmino con gli otto Olimpici e il coach Scaramuzza , partito ieri sera da Alpignano sotto la pioggia, e' ripartito questa mattina dall'hotel prenotato per la sosta ed e' ora già in Slovenia. Prevedono di arrivare a destinazione attorno alle 14:00.
 |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 12/09/2005 : 16:48:37
|
Sono arrivati invece alle 13:00 circa, poi di corsa a fare il controllo materiali che chiudeva alle 14:00. ora stanno attendendo l'inizio della sfilata per la cerimonia di apertura. Tempo bello anche se freschetto (sono a oltre 1500 mt.)
 |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 13/09/2005 : 09:09:07
|
Come sempre, cronaca, foto e risultati sono disponibili sul sito di Fieldarcher.nl:
http://www.fieldarcher.nl/mod.php?mod=userpage&page_id=69
Interessanti le disquisizioni al controllo materiali su Spigarelli revolution e limbs dampers avvolgenti..
 |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 13/09/2005 : 14:40:48
|
Dal sito di Fieldarcher:
La gara e' iniziata con il bel tempo, ma poi si e' rannuvolato ed alle 12:30 ha iniziato a piovere. Alle 13:00 la gara e' stata sospesa per una decina di minuti (chissà come hanno fatto adirlo a tutti?) per temporale con lampi, poi e' ripresa. I risultati sono attesi non prima delle 18:00
 |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 13/09/2005 : 18:14:55
|
Info da Carla:
Freddo e pioggia per quasi tutto il percorso, con anche un po' di grandine, tuoni e lampi in abbondanza. A lei non risulta che la gara sia stata sospesa neppure per un minuto. A fine gara, fuga in albergo.
Nelle Junior OL, Carla 282 (2 zeri), poi SLO 279, SWE 272, CRO 252
Altri punteggi noti:
Lunelli 349 Bortolami 332 Tomasi 323 Spangher 337 Anastasio 318 Consonni 260
 |
|
Topic  |
|