C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Discussioni sui Regolamenti
 Regolamenti di Tiro
 Punti di riga
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 03/06/2005 :  11:12:27  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Ecco cosa mi è accaduto in una gara recente...

Scocco la prima freccia ed è un 10 di riga (righissima ma chiaramente di riga). Scocco la seconda che letteralmente schianta la prima, trasformando la sezione dell'asta in una semiluna.

Ovviamente la seconda freccia è un dieci pieno, ma la prima, che "prima" toccava la riga, "dopo" non la toccava più...

Mentre il regolamento parla chiaro su questioni di riga: bisogna ricostruirla se è lesa. Ma non parla di ricostruzione dell'asta quando questa non è più integra...

Ero talmente nero (e stanco) per l'accaduto che non ho neanche chiamato l'arbitro e mi sono chiamato un nove, ma la curiosità resta: come andava giudicato il punto?



Aragorn il Prode (Chris) [detto anche Garga-Potter]

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 03/06/2005 :  11:14:24  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
ma la prima freccia la hai vista sulla riga tramite binocolo?

ciao ale
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 03/06/2005 :  12:14:03  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Tramite "telescopio": era incontrovertibilmente un punto di riga: a riprova, una volta tolta la freccia sana e ricostruendo l'asta non c'erano dubbi...

In ogni caso ormai il punto l'ho perso quindi resta solo una disquisizione interpretativa per un altro caso simile.



Aragorn il Prode (Chris) [detto anche Garga-Potter]
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 04/06/2005 :  10:05:41  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by chris

Ma non parla di ricostruzione dell'asta quando questa non è più integra...




Aragorn il Prode (Chris) [detto anche Garga-Potter]


Ti sarebbe piaciuto che l'arbitro ti avesse ricostruito la freccia....!

Riccardo
------------------
Ci sono due modi per evitare gli errori. Solo il terzo è quello giusto.
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 06/06/2005 :  08:59:21  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Ricfranz: Ovviamente sì...

Intanto ho chiesto a un amico arbitro... sembra proprio che valga l'asta "dove si trova"... quindi se è "incassata" l'arciere ne esce... "incazzato" (e senza punto)



Aragorn il Prode (Chris) [detto anche Garga-Potter]
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000